Welfare. Una buona idea, ma....

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda Yafet Rasnal » 15/09/2009, 15:28

... ma occorre che venga monitorata.
Parlo da niubbo, per cui non voglio di certo far polemica. Solo segnalare un disservizio ed una cosa da me vissuta in prima persona.
Appena iscritto mi son letto il forum e da bravo neoiscritto mi sono autosegnalato al welfare nella speranza di ottenere qualche panino omaggio :mibullo: e qualche buon consiglio sui primi passi da fare. Bene ... una risposta l'ho avuta solo quando ero gia' arrivato al livello 6. E la risposta diceva di contattare non ricordo chi per avere informazioni a riguardo. Ma ...una volta arrivato al livello 6 (ed anche al 5), il welfare risulta oramai inutile, a meno del discorso della casa.
Questa vuole solo essere una segnalazione. Credo che il disservizio sia stato causato sia dal cambio di governo, sia dalla mancanza di sufficienti collaboratori.
La mia fortuna e' stata trovare in chat qualcuno che m'ha fatto da welfare privato.
Invece una persona che ho fatto iscrivere questa fortuna non l'ha avuta per cui per arrivare al lv 5 e' stata dura.
Se davvero si vuole un baby boom occorre porre attenzione a questo. Il giocatore appena iscritto e che non ha stretto relazioni in chat , alle prime difficolta' abbandonera' se non affiancato.
Spero in futuro di poter dare una mano anch'io qualora ci sara' bisogno. Nel frattempo ... continuo a crescere :D
Immagine
Yafet Rasnal
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/09/2009, 20:07

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda Jorghe55 » 15/09/2009, 15:53

Ottima segnalazione, e soprattutto, ottimo il modo con cui l'hai segnalato.
Avatar utente
Jorghe55
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28/04/2009, 9:41

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda pericle » 15/09/2009, 17:02

grazie ! è importante segnalare : Thumbup :
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda viaris » 15/09/2009, 22:13

Quoto in pieno Yafet Rasnal.

Anch'io sono nuovo e anch'io avevo contattato il ministero del welfare.
Nessuna risposta.

Per mia fortuna ho visto la pubblicità dell'academia jedi, ho letto cosa faceva e l'ho contattata.
In 24 ore mi hanno risposto e mi hanno "affiancatato" uno jedi che mi accompagna in queste fasi iniziali del gioco.

Lo jedi si chiama vincenzo76 (ban4van) e l'ho tempestato di domande per capire il gioco.
Lui mi ha risposto puntualmente e ora continuo a giocare con un minimo di conoscenza di come muovermi in giro per erepublik.

Se rimanevo da solo e senza info probabilmente avrei già abbandonato il tutto.

Onore all'accademia jedi.
Immagine
Avatar utente
viaris
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 12/09/2009, 21:29

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda nuitari » 16/09/2009, 10:45

è evidente che il welfare non funziona come dovrebbe, o almeno non la parte informativa. Sarebbe bene che il ministro addetto posti qui o in congresso, magari lavorandoci sopra riusciamo sistemare questi problemi!
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda SimPatrick » 16/09/2009, 15:30

Viaris ha contatto il welfare prima delle elezioni presidenziali.
Le campagne di infomrzione le ho avviate appena ho avuto le org e i fondi sufficienti, mi pare che adesso le cose vadano molto meglio, abbiamo già 50 cittadini iscirtti che vengono puntualmente aiutati ormai da 3 giorni. Inoltre inviamo a ogni nuovo Iscirtto il link al giornale del ministero dello sviluppo dove si possono trovare tutti gli articoli fondamentali.
SimPatrick
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 10/06/2008, 22:30

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda Saguaz » 19/09/2009, 8:52

Anchio sono nuovissimo e confermo che all'inizio trovare i link giusti per capire appieno il gioco non è affatto facile (per chi non ha una media in inglese maggiore del 7 almeno), però ho avuto un'idea interessante poco fa: sotto top rated si potrebbe creare un articolo di giornale con tutti questi link e consigli per noob raggruppati per bene con un titolo evidente tipo "Se sei noob clicca qua e leggi"; per tenerlo sempre top rated delle ultime 48 ore si dovrebbe approvare una legge che "obbliga" a votare l'articolo 1 volta ogni 48 ore.
Saguaz
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2009, 17:36

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda Saguaz » 19/09/2009, 9:23

Qualcosa tipo:

Benvenuto eNoob, questa è una guida per prendere confidenza col gioco, i link sono ordinati in ordine di priorità decrescente:
Link a "primi passi"
Link a tabella strategia lavoro/cibo per i primi giorni
Link a Ministero del Welfare per ricevere sovvenzioni gratuite
Link a Indice della Wiki in italiano
Link a Sito Ufficiale eItaly
Link a Università
Link a Lista di attesa case
Saguaz
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2009, 17:36

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda viaris » 20/09/2009, 21:08

Il ministero dello sviluppo è attivo?

Ho fatto richiesta di una casa, ovvio che non è che devono darmela subito, ma non figuro nemmeno nella graduatoria e in più mi sembra che non sia per niente aggiornato.

Scusatemi se ho preso un abbaglio.
Immagine
Avatar utente
viaris
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 12/09/2009, 21:29

Re: Welfare. Una buona idea, ma....

Messaggioda napoleone » 21/09/2009, 9:15

il programma casa non è al momento attivo , ci stiamo riflettendo sù
il ministero dello sviluppo gestisce le università per dare lavoro ai nuovi arrivati
chi gestisce tutto il resto dell'assistenza civile è il welfare civile italiano http://www.erepublik.com/en/organization/1410128
napoleone
 
Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/06/2008, 14:05

Prossimo

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti