Le tasse, terribili sanguisughe

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Re: Le tasse, terribili sanguisughe

Messaggioda flaviocin » 15/09/2009, 12:32

Da "giocatore stressato" mi limito a fare un piccolo "flame".. se vabbè...

Seriamente: il dibattito sul wood è di lunga data.
L'income al 50% forse scoraggia i nuovi che vanno a lavorare nel wood solo perchè ne vengono scottati e pagano sulla loro pelle lo sbaglio.

A parte questo credo che il Ministero dell'Economia dovrebbe mettere su un ufficio che si occupi di monitorare le aziende di raw improduttive contattandole e spiegando loro che non è il caso di perseverare e facendo lo stesso con i dipendenti, invitandoli a chiedere il licenziamento tramite piemme ai propri datori di lavoro, e magari dando un canale preferenziale al welfare civile a quei lavoratori che finiscono nella "trappola del wood".

Discorso tasse: io pagherei volentieri più tasse, invece, anche il 50%, a fronte di un maggiore servizio del welfare (case e gifts e weapons per rankare per tutti fino a un certo livello, per esempio) generato da quelle tasse :)
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: Le tasse, terribili sanguisughe

Messaggioda Jorghe55 » 15/09/2009, 13:49

Flaviocin, di sicuro io non sono il più adatto per risponderti, per due motivi:
in confronto alla tua esperienza sono nabbo,
non ho una carica così ufficiale da permettermi di parlare a nome di qualche ente.

Premesso questo solo una cosa, da cittadino.

Ovviamente ora le casse son vuote, ed è impossibile avere uno stato che, come dici tu, provvede così bene ai cittadini, ma le cose dipendono anche dai singoli cittadini (non acquistando in nero, ma pagando un pò di più e contribuendo allo sviluppo dello stato, ad esempio).

Sulla figura che monitori le raw in effetti non c'è, ma negli ultimi giorni sono usciti parecchi articoli che specificano i rischi delle raw non high, e cosa evitare ai dipendenti..
Poi lo stato non ha mezzi, se non con le tasse molto alte, per scoraggiare che ci sia qualcuno che se ne frega e lo fa lo stesso...
Avatar utente
Jorghe55
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28/04/2009, 9:41

Re: Le tasse, terribili sanguisughe

Messaggioda matutian » 15/09/2009, 14:44

flaviocin io sarei per tagliare quasi a 0 le tasse e abolire quasi tutti i servizi statali e ognuno pensa a se
Immagine
matutian
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 05/09/2008, 0:31

Re: Le tasse, terribili sanguisughe

Messaggioda nuitari » 15/09/2009, 16:11

dunque interessantissima (seppur problema vecchio) conversazione.
Io son dichiaratamente a favore delle tasse alte sul legname, i motivi li ha chiaramente espressi william direi. Mi permetto di fare solo un paio di precisazioni: il fatto dell'impossibilità di mettere tasse mensili sulle aziende (cosi come si poteva fare nella beta) ci impedisce di mandare in fallimento diretto un azienda.
Un imprenditore al max la chiude, la tiene li (nn si deprezza) e aspetta qualche pirla magari che nn sa ste cose che gliela compera e si butta nella gestione aziendale :)

per me la soluzione è informazione, informazione, informazione....serve molta piu informazione in questo paese!!
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: Le tasse, terribili sanguisughe

Messaggioda Jorghe55 » 15/09/2009, 17:00

Nuitari, al di la del fatto che, mi pare, come ministero si stia lavorando e non poco, anche molti utenti stanno informando, anche su quest'ultimo tuo problema...
Avatar utente
Jorghe55
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28/04/2009, 9:41

Precedente

Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti