Progetto MU Unica

Il Cittadino e le istituzioni, dibattiti e proposte popolari.
Regole del forum
Area disponibile in lettura e scrittura a tutti i cittadini iscritti al forum

Progetto MU Unica

Messaggioda Emirex979 » 09/12/2014, 18:34

Ciao a tutti,

scrivo qui ma non so se è la sezione adatta, nel caso non lo fosse chiedo agli amministratori di spostare la discussione nella sezione appropriata.

Il mio è un progetto della durata di 14 settimane che intende verificare se il progetto di una MU unica sia fattibile e sostenibile nel tempo

Primo articolo http://www.erepublik.com/it/article/progetto-mu-unica-2473822/1/20.

Secondo articolo http://www.erepublik.com/it/article/mu-unica-inizio-2475917/1/20

Intendo fare tutto con la massima trasparenza e pubblicherò qui sul forum i resoconti settimanali e i bilanci.

Invito tutti a partecipare, commentando, lasciando nuove idee
Avatar utente
Emirex979
Cittadino verificato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/07/2011, 14:52

Re: Progetto MU Unica

Messaggioda wren » 15/12/2014, 11:58

come va il progetto?

mi interessa la parte di sostenibilità della produzione MU, anche se continuo a restare scettica sull'utilità di una MU unica.
Immagine
Immagine
Avatar utente
wren
 
Messaggi: 979
Iscritto il: 07/04/2010, 13:43
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: wrennina

Re: Progetto MU Unica

Messaggioda Emirex979 » 16/12/2014, 16:31

Riporto integralmente l'articolo pubblicato nel gioco.

E' passata la prima settimana dall'avvio del mio progetto volto a realizzare un metodo semplice per la gestione di una grande e unica MU.

L'avvio non è stato facile, ho trovato pochi lavoratori e neanche sempre attivi, ostacoli di natura finanziaria che mi hanno leggermente stravolto la pianificazione e infine mettiamoci anche PLATO e la sua cricca di amministratori distruttori del gioco, questi fattori mi hanno reso un po' complicato l'avvio.

Questa è la tabella 1, il prospetto settimanale dei lavoratori (per privacy ho oscurato i nomi ndr)

Immagine

Sono elencati tutti i dati giornalieri riferiti al singolo lavoratore (colore verde) produzione, stipendio, uccisioni ed equipaggiamento e, il riepilogo settimanale per lavoratore sulla destra della tab. 1 (colore arancio).
In fondo c'è il riepilogo giornaliero di tutti i lavoratori (colore azzurro), di quanto prodotto e di quanto distribuito, per arrivare nell'ultimo settore (colore giallo) del resoconto settimanale della produzione, dei costi e degli equipaggiamenti distribuiti.

La tabella 2, all'estrema destra dell'immagine è invece il promemoria del costo giornaliero in valuta delle materie prime per la produzione di armi e cibo.

Come si può vedere pochi lavoratori non producono molto, ma avendo anche sparato poco mi hanno permesso di poter accumulare una piccola scorta di armi q7 e di cibo q5. Solo una parte della produzione di armi è stata venduta (50 unità), il resto è immagazzinato.

Nella seconda immagine abbiamo invece i riepiloghi settimanali, differenziati per colore per meglio definire i dati.

Immagine

Nella tabella 3 abbiamo il riepilogo settimanale dei costi (stipendi e aquisto RAW) e la produzione di armi e cibo al netto della distribuzione degli equipaggiamenti ai lavoratori.

Le tabelle che seguono sono i resoconti del venduto (armi e cibo) e delle entrate varie, mentre in fondo c'è il bilancio definitivo che tiene conto della tabella 4 e delle altre eventuali uscite della MU.

La tabella 4 calcola le entrate e le uscite dando il ricavo che viene poi inserito nel bilancio finale e la rimanenza di armi e cibo al netto delle vendite settimanali (colore viola).

La prima settimana si è conclusa con un passivo di 834,80 ITL, passivo preventivato in quanto era mia intenzione accumulare una piccola quantità di armi da tenere di scorta per il futuro. (passivo ampiamente coperto dai CO, ma questo non interessa il bilancio della MU ma il mio personale ndr).
Vorrei ampliare la base dello studio aumentando il numero dei lavoratori fino al massimo di 12, ricordo a tutti che la paga è di 25 ITL + 10 panini q5 come quota fissa, più una quota variabile di armi q7 in base alle uccisioni effettuate nel giorno di riferimento Immagine.

Tutte le tabelle che vedete hanno formule di calcolo in automatico e si devono solo compilare le caselle verdi con i dati richiesti, tutto il resto è calcolato da excel.

L'unico requisito richiesto è di entrare nella MU Marina eItaliana http://www.erepublik.com/it/main/group-show/2721 che ospita il progetto, l'ingresso faciliterà il controllo delle uccisioni da parte del sottoscritto.
L'equipaggiamento viene distribuito giornalmente e in automatico, senza dover compilare moduli.

Per contribuire al progetto sovvenzionate gli articoli (endorse).

Ringrazio Leatherface, Alevenox, Don Vinc, Spartako Rosso, Yap13, Van Baz, Lohn Kamayr, GinoLama, Corol, Daniele Lipari, Giangino per aver sovvenzionato gli articoli precedenti incuriositi dal progetto
Avatar utente
Emirex979
Cittadino verificato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/07/2011, 14:52

Re: Progetto MU Unica

Messaggioda VxVA » 06/02/2015, 12:42

Ciao!
Mi permetto di farti notare alcune cose. Premetto che secondo me una MU unica, così come un partito unico, è impossibile da attuarsi. Le tue, giuste, considerazioni hanno il loro perchè a MU unica fatta, cresciuta e pasciuta. Ma all'interno di essa avremo cittadini insoddisfatti per non aver ricevuto lo stesso grado che avevano nella precedente, di dover sottostare agli ordini di un unico capo che, con altissime probabilità, avrà idee diverse da altri ex capi o vice. Insomma, esattamente come coi partiti. Tutto questo tralasciando altri tipi di screzi, sicuramente infantili, ma pur sempre esistenti. Il rischio sarebbe una prova che finirà con il dissolversi annullando gli sforzi fatti da tutte le ex MU precedentemente costruite.
Ad oggi credo che l'Esercito eItaliano sia un qualcosa che, per un motivo od un altro, si avvicina a ciò che tu dici. Chiunque avesse volontà di voler seguire lo Stato potrebbe tranquillamente unirsi ad essa, almeno questo è il mio punto di vista. Tuttavia , purtroppo, anche qui vale il ragionamento che ho portato avanti fino ad ora. Spero di essermi spiegato bene.
VxVA
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2015, 18:41
Partito: Nessun partito


Torna a Sportello del Cittadino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti