Domanda sul Governo

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Domanda sul Governo

Messaggioda Primo Carnera » 13/04/2011, 19:25

E' possibile sapere da chi è composto e più specificatamente, chi prende le decisioni per l' Italia?

Lo chiedo, senza appunto sapere la risposta a dimostrazione della NON volontà di fare polemica ma semplicemente per arrivare ad un punto che mi è oscuro:

Ho letto in un giornale un post di un Macedone che secondo non so quali accordi ora ci spettavano due loro (ex nostre) regioni e ho notato si è intanto presa la campania.

C'erano accordi già pre impostati o si poteva scegliere le due regioni che ci venivano concesse?

Scusate ma sono nuovo e prima di esprimere giudizi preferisco informarmi, di eR capisco veramente poco; ma i BG Stratregici li pratico da quando ancora internet laggava di minuti dal click e per strategia mi distinguo sempre sui più e la scelta della Campania è assolutamente insensata (se scelta è stata fatta) a meno che non ci siano regole/particolarità del gioco che ancora mi sfuggono e come detto, prima di giudicare preferirei capire.

Spero qualcuno abbia voglia di illuminarmi, visto son qui per imparare.....

Pier
Primo Carnera
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/04/2011, 6:23

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda riccardociccacornara » 13/04/2011, 21:36

Ciao,


http://www.erepublik.com/en/article/pro ... 35763/1/20 questo dovrebbe chiarirti le idee su chi prende le decisioni.

Per il resto non prendere troppo sul serio i commenti di macedoni che vogliono impaurire e creare litigi inutili tra la popolazione Italiana. Detto questo spero che tu possa crescere velocemente qualunque domanda tu abbia non esitare a chiedere entrando nella chat eItaliana nel canale #tutor. Emanuele_deriu sarà piu che felice di aiutarti.
:rullezza:
Immagine
riccardociccacornara
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/02/2011, 15:15

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda Primo Carnera » 13/04/2011, 22:17

Nono, ti assicuro, vengo da travian, ne ho fatto la storia, non c'è luogo al mondo dove il detto "non fidarti dei nemici meno ancora non fidarti degli amici" non sia più vero.

Ho per caso letto il post del macedone e subito dopo vedo che ci prendiamo la Campania a costo 0, ho fatto solo 1+1, probabile non ci abbia capito nulla però, son qui da 5 giorni scarsi.

Quello che mi premeva capire (partendo dal pressuposto che c'era una sorta di accordo ns governo - macedoni) era se le regioni erano state decise prima (all' epoca dell'accordo) o successivamente.

E poi, in entrambi i casi, credo sia una scelta sbagliata a livello strategico, ma anche qui vorrei lumi, probabile io la giudichi sbagliata causa la mia poca esperienza.

Era solo per capire insomma....^^

Infine, mi riferivo al Governo perchè sinceramente mi raccapezzolo poco, non ho ancora capito chi comanda in Italia, non trovo un canale, un post, un 3d in forum nel quale il governo informa i cittadini delle decisioni prese (quello della Campania potrebbe essere un semplice esempio), non dico che vorrei sapere prima, capisco le strategie vadano tenute segrete, ma a giochi fatti una sorta di informazione più completa aiuterebbe molto quelli come me che avendo iniziato da poco faticano a capire la politica e le proprie strategie causa carenza di esperienza, conoscenze storiche e probabilmente carenze a livello di techine di gameplay.

Scusate la mia solita "sinteticità" :snob:

Grazie come sempre a tutti i disponibili all'insegnamento e alle spiegazioni anche se ai più di voi, che siete qua da molto, possono risultare noiose

Pier
Primo Carnera
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/04/2011, 6:23

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda riccardociccacornara » 13/04/2011, 22:32

La squadra di governo è quella che trovi clickando su link che ho postato sopra. Le discussioni del governo non sono accessibili a tutti ma ci sono bollettini che vengono pubblicati ogni tot. tempo.

Per l'aspetto strategico ci sono molte opinioni a riguardo, ma non è decisione mia. C'è gente molto competente che segue l'aspetto strategico della guerra. Le regioni abbiamo iniziato a recuperarle da ormai una settimana quasi, e tutte abbastanza facilmente. La macedonia è impegnata in molte guerre è possibile che non riescano a gestirle tutte.

Spero di aver risposto decentemente e aver chiarito unpò di cose.

Cicca
Immagine
riccardociccacornara
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 07/02/2011, 15:15

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda eJoker93 » 13/04/2011, 22:38

Per l'informazione esiste un giornale ministeriale
http://www.erepublik.com/en/newspaper/b ... ni-95092/1
on eRepublik>eItaly as eJoker93
La Giovane eItalia > Cm, Marzo 2010 > Cm, Settembre 2010 > Capogruppo - Cm, Marzo 2011> PP Marzo 2011> vPP Giugno 2013
ELITE > Noob
EI > ex ufficiale 1a, 3a e 4a armata.
ER > ex commilitone
Governo Marzo 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Maggio 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Aprile 2011 > Ministro dell'Informazione
Governo 25/8-5/9 2013 > Ministro degli Interni

Why so serious?
Avatar utente
eJoker93
Cittadino verificato
 
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/01/2010, 22:40

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda Primo Carnera » 14/04/2011, 0:46

eJoker93 ha scritto:Per l'informazione esiste un giornale ministeriale
http://www.erepublik.com/en/newspaper/b ... ni-95092/1



Grazie mille eJoker, proprio qualcosa del genere cercavo, almeno per stare aggiornato e capire cosa succede.

Da quel poco che capisco da un articolo, sembra ci siano stati sottili accordi con i macedoni per la restituzione di qualche regione, ora proverò a cercarne le conferme e nel caso, anche a capire il perchè si è optati per la Campania (che fa pesce e che a mio avviso ci blocca visto poi è tutto macedonia e non credo gli si farà guerra almeno per un pò vista la possibile intesa) quando era più opportuno Lazio (frutta) e Toscana (sailtnonsocosa) liberandoci le strade vs slovenia (liguria -> pesce, emilia ecc ecc ecc) quando i tempi e le condizioni saranno ideali.

Beh, come sempre grazie a tutti per il tempo, la disponibilità e la pazienza ^^

Pier
Primo Carnera
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/04/2011, 6:23

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda Oivalf » 14/04/2011, 1:59

la scelta della Campania è assolutamente insensata


non confina con la Slovenia è quindi per noi è una scelta sensata, noi per adesso abbiamo problemi con gli sloveni non con i macedoni.

Lazio (frutta) e Toscana (sailtnonsocosa)


Lazio non è possibile, confina con le Marche (slovenia), quindi partirebbe un NE (natural enemy) immediato, sottoponendoci a rischio conquista. Toscana stessa cosa.
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda Daniel Sempere » 14/04/2011, 7:46

Primo Carnera ha scritto:(sailtnonsocosa)


si vede che non hai mai fatto la polvere da sparo :asd:

comunque benvenuto sul gioco e nella community, mi sembri un tipo sveglio e ce ne vuole. Se ti va fai un salto in chat Rizon channel #tutor ;)
Immagine

"E' un cretino, quel signore lì è un cretino!" Auro Bulbarelli, 31 maggio 2008
Daniel Sempere
Cittadino verificato
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 22/04/2010, 15:40

Re: Domanda sul Governo

Messaggioda Scoundrel » 14/04/2011, 14:28

Ciao Primo,è tutto molto semplice: il 5 di ogni mese si elegge il presidente,che decide la sua squadra di governo,il 25 invece si elegge il congresso.
Ovviamente chiunque può partecipare,anzi,è invitato a partecipare all'attività politica,unendosi ai partiti,così come tutti possono discutere con congresso,governo et cetera.
Per quanto riguarda le regioni,dopo la cancellazione,è stato liberato il Molise,che è quindi diventato regione capitale d'Italia.
Ora,il Molise ha il petrolio,per ottenere nuove risorse,serviva una regione che confinasse necessariamente con la capitale,la quale avesse una risorsa diversa e che non fosse attaccabile dai nostri nemici.La Campania rispetta tutti questi parametri,quindi è stata liberata.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli


Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti