Strategia per iniziare

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Strategia per iniziare

Messaggioda Primo Carnera » 09/04/2011, 22:27

Sisi l'ho capito che il forum è poco frequentato/seguito e che esiste la ciatttas, ma come detto io vengo da Travian e il forum, se ben strutturato/organizzato, è l'anima di ogni comunity quindi posto qui così riuppo qualche discussione XD

Un paio di domandine veloci veloci:

Ho i Ticket (nel market) bloccati, immagino serva il raggiungimento di un qualche livello per sbloccarli?
[SI] - [NO]

Ho appena iniziato e i soldi son pochi, è possibile VENDERE GOLD per comprare Valuta?
[Immagino di si ma probabile io sia down perchè non riesco a capire come fare]

STRATEGIA

Ho startato in Emilia (mia regione) ben conscio era territorio nemico, ora però gradirei, prima di commettere errori, capire come procedere, consigli di altri player (VOI) ma anche, spero, di qualche responsabile,admin,generale,ocomemegliolovoletechiamarevoi, sarebbero apprezzati, insomma l'ITALIA (la E davanti proprio un mi viene) che strategia vuole adottatare?

- Rimango in Emilia, mi uppo, sviluppo economia, ecc ecc ecc, e aspetto che un domani la si riesca a riprendere

- Meglio che cerchiamo di fare tutti Blocco nelle nostre Regioni (Molise e Liguria al momento se non ho capito male), consolidarci tutti in queste regioni e sviluppare economia e guerra per evitare di perdere ulteriore terreno e una volta assesastati ripartire a nostra volta a riprenderci le varie Regioni?

Si insomma, se non fossi che son "sintetico" per natura, avrei scritto:

Come vogliamo procedere?
Che aggia a fa?


Come al solito, grazie atutti quelli che vorranno intervenire, con suggerimenti, consigli, ma anche idee e commenti

Pier

PS: : On Topic Please :

PPS: azzo adoro le emoticon ma in questo foro ce ne son dei pacchi di nuove, mi sbizzarrirò non poco (poolparty)
Primo Carnera
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/04/2011, 6:23

Re: Strategia per iniziare

Messaggioda Merlin.90 » 10/04/2011, 11:45

Primo Carnera ha scritto:Ho i Ticket (nel market) bloccati, immagino serva il raggiungimento di un qualche livello per sbloccarli?
[SI] - [NO]


?! nel senso che anche se premevi "Buy" non te li faceva acquistare? o proprio non c'era nemmeno il pulsante "Buy"? hai controllato di essere nel mercato Sloveno?
Ogni territorio è controllato da un unico stato X (Slovenia in questo caso), tu puoi comprare nel mercato di solo quel determinato stato X (Slovenia appunto)...indipendentemente dalla cittadinanza...

Se invece ti veniva fuori la scritta "There are no market offers matching you search." (o in italiano dipende se usi erep ita o eng) beh è ovvio...non ci sono quei prodotti nel mercato :D

Primo Carnera ha scritto:Ho appena iniziato e i soldi son pochi, è possibile VENDERE GOLD per comprare Valuta?


Sì: entri nel mercato ed in alto vedi "vendi" (eng -> sell) e "compra (o acquista)" (eng -> buy) te selezioni la moneta che vuoi vendere (gold) e la moneta che vuoi acquistare, sotto ti appariranno le offerte e, in questo caso, inserisci nella casella bianca (a sinistra della valuta che vuoi comprare) la quantità di valuta scelta che desideri acquistare...e il gioco è fatto!
Ovviamente:
- se inserisci un quantitativo che, convertito, supera il tuo ammontare di gold disponibile, ovviamente quando premerai "compra (o acquista)" (eng -> buy) il gioco ti darà un errore
- se richiedi più valuta di quella messa a disposizione dall'inserzione

In caso contrario apparirà un messaggio e premi ok per confermare o annulla per annullare la transazione.

Fidati è mooooolto più semplice a farsi :D

Primo Carnera ha scritto:Ho startato in Emilia (mia regione) ben conscio era territorio nemico, ora però gradirei, prima di commettere errori, capire come procedere, consigli di altri player (VOI)...


1] Cercherei di spendere tutta la valuta slovena ottenuta lavorando nell'azienda dove lavori attualmente (se riesci compra armi o altrimenti cibo, meglio ancora!)
2] Richiederei al Welfare un ticket per il rimpatrio - leggi qua => http://www.erepublik.com/en/article/-interni-operazione-rimpatrio-welfare-e-missioni-1739150/1/20
3] Lavorerei in un'azienda italiana in modo da contribuire alla produzione in eItalia
4] Farei richiesta per l'EI per migliorare la skill militare

Per il 4° punto è caldamente consigliato l'utilizzo della Chat :D

Spero di essere stato abbastanza "sintetico" e poco noioso ;)
Partito: La Giovane eItalia

Military Unit: Elite eItaliana
Merlin.90
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/03/2010, 19:30

Re: Strategia per iniziare

Messaggioda Primo Carnera » 10/04/2011, 13:51

Uhm...si, sono nel mercato "sloveno" ma l'icona "moving ticket è oscurata con un lucchetto :(

Per quel che riguarda il mercato Monetario invece, in "buy" posso selezionare qualsiasi valuta, quindi o moneta italiana (visto mi trasferirò) o valuta serba (appunto il SIT visto ora son sotto serbia), posso pure selezionare ORO;

MA quando seleziono SELL (nel mio caso voglio vendere ORO in cambio di valuta) posso SOLO selezionare la valuta Italiana o serba, non mi da altre opzioni mentre invece dovrei poter selezionare anche ORO immagino, visto è la merce che voglio vendere
: Mad :
Primo Carnera
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/04/2011, 6:23

Re: Strategia per iniziare

Messaggioda Emanuele Deriu » 10/04/2011, 13:59

Per quanto riguarda i ticket è un problema che avviene ai nuovi recentemente, devono aver cambiato qualche regola ma purtroppo le informazioni arrivano sempre in ritardo...

Per il monetary market (MM) , per comprare/vendere ORO bisogna essere al lv 15.


Inoltre per usare i ticket che ti arriveranno dal welfare (basta compilare il form che ti ha dato Merlin) potrai usarli dal lv 7.
Avatar utente
Emanuele Deriu
Cittadino verificato
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/01/2011, 18:06
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: Emanuele_Deriu

Re: Strategia per iniziare

Messaggioda Primo Carnera » 10/04/2011, 14:16

Ora ho capito tutto :D

Ticket dal livello 7 (se me ne fo mandare 1 dal walfare, altrimenti è Livello = ? per sbloccarli nel market)

Opzione vendita/acquisto oro al mercato dal livello 15

Perfetto

Gentilissimi come sempre ^^

Pier
Primo Carnera
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/04/2011, 6:23

Re: Strategia per iniziare

Messaggioda Victor Soliloquio » 10/04/2011, 14:57

Primo Carnera ha scritto:Ticket dal livello 7 (se me ne fo mandare 1 dal walfare, altrimenti è Livello = ? per sbloccarli nel market)


In ogni caso non puoi cambiare regione fino al livello 7. Credo che i ticket vengano sbloccati a quel livello.

E comunque in Emilia-Romagna c'è la resistenza, se magari vince non hai bisogno di muoverti (e ci torno anche io :P)
Victor Soliloquio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2011, 13:29

Re: Strategia per iniziare

Messaggioda Primo Carnera » 10/04/2011, 17:17

Visto la War Italia vs Serbia (Emilia Romagna)

ovviamente se provo ad accedervi per partecipare mi fa combattere ESCLUSIVAMENTE a favore della Serbia......

ma Vaffangoof (finger)
Primo Carnera
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/04/2011, 6:23


Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti