Problema aziende

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Problema aziende

Messaggioda Gabriele Poldo » 30/05/2010, 12:53

Giorno a tutti..
Scrivo innanzitutto sperando di trovare altri General Manager di aziende di basse qualtà.. o comunque di trovare pareri anche di chiunque altro gestisce aziende attive, per motivare l'esistenza di questo problema, e se è realmente un problema o meno (magari sono io che non calcolo bene)..

Uso come calcolatore erepmarket, che ho trovato attendibile e facile da usare, tanto che ho scritto al creatore del tool per metter su il tool in versione italiana per fare in modo di facilitare le cose anche ai giovani o chiunque preferisca leggerlo in italiano.
Come già scritto, mi pare attendibile, calcolo perfetto della produttività e tutto.. Ora qual'è il problema?
E' dall'apertura della prima azienda che noto altre aziende (tutte a parte 2,3 o 4) spesso mettono prezzi di molto inferiori (magari cambiano solo 0,06 itl in quelle di cibo che comunque sul numero fanno veramente molto, o 0,2-0,4 per le armi..) a quelli che potrei mantenere io per reggere il bilancio in positivo (senza cercare grossi guadagni, con alcuni lavoratori sto a +0,2 al giorno.. fino a 0,6).
Allora mi chiedo: l'unico modo possibile perchè il loro bilancio sia in attivo è di tenere gli stipendi bassi..
Quindi mi informo, con il tool sotto mano, inserisco materie prime e lascio il prezzo di vendita dell'azienda.. Man mano ricevo le risposte e dal primo all'ultimo vedo che ogni lavoratore da una perdita all'azienda.. Con un tornaconto totale che è quindi negativo..
Mi chiedo, sarò io che sbaglio a calcolare? Ma sono dati di fatto, prezzo delle materie prime è quello, il piu basso in mercato, prezzo di vendita c'è l'ho pure..
I lavoratori che mandano stipendi falsi? Può essere, ma non credo.. Addirittura cè chi prende più di quanto l'azienda dovrebbe dargli per rimanere in attivo, e pensa che sia uno stipendio basso.. chiedendo se posso offrire di meglio...... no grazie : Lol :

Questo credo sia veramente un grosso problema che crea danni a chi invece cerca di tenere il bilancio in attivo senza fallire..
Scrivo ora perchè prima erano limitate queste aziende, negli ultimi giorni noto nuove aziende a non finire, tutte naturalmente con prezzi straccio dei prodotti..
Non si riesce a trovare una soluzione? Secondo voi come si potrebbe fare?
Si rischia che anche le aziende piu "capaci" si trovano costrette a vendere sottoprezzo passando ad un bilancio negativo, quindi porta a chiudere, e se chiudono queste poi di conseguenza se queste nuove continuano così quando si iniziano a rendere conto che hanno solo perso chiudono anche loro e si resta senza aziende :P
No vabè non credo si arrivi a questo (spero..) però ora trovandomi con un fondo comunque non da schifo per una q1, dopo aver resistito 5 giorni (quasi) senza vendite, trovandomi domani sicuramente al limite, o vendo e vado in perdita e posso pensare di chiudere, o faccio il masochista e provo a perdere ancora di piu XD

Grazie a chiunque parteciperà alla discussione.
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Problema aziende

Messaggioda pericle » 30/05/2010, 20:14

è un problema che affligge le aziende da sempre... la mia ricetta, se lo stato volesse veramente fare qualcosa, sarebbe incentivare ( con fondi) le aziende "sane " a salire di q quasi subito lasciando i pesci piccoli a scannarsi a prezzi ridicoli
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Problema aziende

Messaggioda Gabriele Poldo » 30/05/2010, 20:52

Non si è mai provato a ricordare/informare i gm delle varie aziende dell'esistenza del tool? Magari almeno chi lo fa inconsapevolmente ci ripensa e si mette in riga..
Lo farei anchio ma sembra brutto perchè la cosa mi interessa direttamente e potrebbero pensar male :P Ma alla fine così anche loro ci perdono mica poco..
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Problema aziende

Messaggioda pericle » 30/05/2010, 22:45

tutti sono informati di tutto, ma pochi hanno tempo/voglia di fare così, quando sono in crisi fanno fakes :D
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Problema aziende

Messaggioda Gabriele Poldo » 30/05/2010, 22:57

Buono, se sapevo provavo a fare il q2, ma ora pochi fondi :P
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano


Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti