Aziende di grano

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Aziende di grano

Messaggioda Gabriele Poldo » 14/05/2010, 19:05

Salve a tutti!
Mi chiedevo una cosa visto l'incremento di prezzi che si sta avendo in pochi giorni per quanto riguarda il grano, di qualsiasi Q.. e anche la minoranza di aziende che vendono (magari proprio oggi si sono dimenticati tutti, ma 2 giorni di fila viene il dubbio) e quindi l'aumento è dato dalla minor concorrenza, penso..
Un paio di settimane fa prima di aprire un'azienda più di uno mi disse di evitare di aprire nuove aziende di materie prime, e chi ha proprio specificato il grano..
Io pensai, ci saranno tante aziende in Italia, comunque non avevo intenzione di aprirla ma oggi ritrovo questa situazione..
Chiedo ora a voi, confermate che comunque è meglio evitare nuove aziende di grano, o magari ho chiesto proprio a chi ha interessi a non avere altri che vendono lo stesso prodotto?


Thanks
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Aziende di grano

Messaggioda Gabriele Poldo » 16/05/2010, 12:11

Grazie per le risp :P

Nessuno sa spiegarmi perche questi alzano i prezzi? Per le materie prime non possono avere variazioni dovute all'aumento di prezzo di altre materie da trasformare. Centra qualche modifica all'economia del paese?
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Aziende di grano

Messaggioda Fabrizio Ferracin » 16/05/2010, 20:24

allora

le aziende di raw , cioè materie prime , q1 non fanno guadagnare nulla , anzi
per prendere qualcosa dovresti portarle subito a q3 almeno , quindi odvresti spendere:

-20 gold per crearla
-20 per portarla a q2
-50 per portarla a q3
-5/10 , almeno , per stipendi

quindi sarebbero molti
cmq non guardare solo il mercato italiano
http://ereptools.net/market/raw (usalo per i prezzi di tutto , dalle raw a tutto il resto , anche perchè , se avrai problemi a vendere in italia , magari , potresti mettere prezzi buoni a livello mondiale ...)

spero di averti aiutato
Immagine


Fiero di aver servito sotto la Legio Felix!
ora è fiero di servire la Brigata alpina Taurinense

Politica:
congressman per AetG 25 Marzo - 25 Aprile (Molise)
congressman per AetG 25 Aprile - 25 Maggio (Calabria)
congressman per AetG 25 Giugno - 25 Luglio (Campania)
Fabrizio Ferracin
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/01/2010, 16:12

Re: Aziende di grano

Messaggioda Gabriele Poldo » 16/05/2010, 23:26

Comunque in caso non credo sia una cosa nuova solo mi ero chesto perchè così tanto in questi giorni, magari c'era una motivaizone precisa, bo :P

per i dati, l'aumento è stato almeno del 50%, forse qualche punto in più.. non vorrei che poi qualche lavoratore scappa in aziende di manifattura che hanno meno limitazioni in caso di poca concorrenza (tasse d'importazioni all'1% quindi acquisti anche dall'estero e in italia per forza di cose o si adattano o non vendono)
per il grano i pare siamo sopra il 60%
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano

Re: Aziende di grano

Messaggioda Gabriele Poldo » 18/05/2010, 17:23

Siamo a 0.5 contando in questo momento le q2 (1 tot), si arrivaa 0.53 del q1 e 0.6 le q4 (2.4 tot)..
Possibile sia solo una decisione delle aziende?
Se arrivano tutti a 0.6 si arriva al 100% di 6 giorni fa.. Se guadagnavano poco prima non era una novità, ma ci può stare cmq un aumento, ma raddoppiare..
Veramente a costo di perderci anche mi butto sulle straniere che anche con la tassa d'importazione alta può essere che conviene..

[sfogo: on]
Però non ci voleva tanto a dire: si ci sono stati cambi, o no..
Ma anche non lo so, o ipotesi di più persone..

Se no non è neanche troppo utile mandare qui chi si interessa al gioco..
Si perde un mare di tempo a litigare per prendere quei pochi voti in più, poi ogni tanto qualcuno se ne esce che ci vogliono baby boom, ma se poi non ci sono discussioni vive che riguardano il gioco la vedo dura

Accontentiamoci di quei 2-3 in più che rimangono su 50 invitati totali..
[sfogo: off]

XD
Gabriele Poldo
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/12/2009, 14:44
Località: Milano


Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti