Come si gioca?

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Come si gioca?

Messaggioda bailuca » 06/05/2010, 19:40

mi sono iscritto al gioco qualche giorno fa e pian pianino sono arrivato a livello 9 ma credo di aver sbagliato tutto.
Il gioco sembra molto interessante ma non ho mai visto un gioco più disorganizzato e difficile da capire e soprattutto così difficile a trovare quello che ti serve.
Sono stato spostato in abruzzo grazie a un'anima pia che mi ha inviato un biglietto e spiegato che in lombardia potevo morire prima di trovare un ospedale.
Ora ho wellness a 43 e non salgo chiaramente, ho sentito parlare del ministero del wellfare e per vie traverse tramite link di altri post ho fatto richiesta di aiuto ma nessuno mi ha ancora risposto
Ho risposto e fatto una specie di test per l'esercito italiano apparsomi negli avvisi per sbaglio non so, ma manco lì nessuna risposta.
la cosa che trovo incasinatissima è che non trovo un bel niente!
Per chiarirci come raggiungo i vari ministeri ecc nel gioco? dove devo cliccare?
mi sarò rimbacillito ma non capisco proprio dove cercare le cose.
vi ringrazio se mi aiuterete
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Come si gioca?

Messaggioda MarinoM » 06/05/2010, 20:27

Così su due piedi ti do di nuovo il Welfare Civile Italiano ( link: http://www.erepublik.com/en/organization/1410128 ) , controlla di aver scritto alla org giusta (ricorda che ti aiutano se sei messo molto male, tipo <40pt wellness)... Ieri ci sono state le elezioni e la squadra di governo non credo sia stata ancora presentata, quindi probabilmente ci vuole qualche giorno per avere risposte (e gift). Per adesso cerca di lavorare SOLO per aziende q1 (q1 perdi un punto di wellness per ogni giorno che lavori, q2 perdi due punti, ecc ecc), poi vedi se con il tuo stipendio ti puoi permettere del pane q3, se sì allora compralo ogni giorno e allenati (-1pt per il lavoro -1pt per l'allenamento +3pt per il pane q3 = +1pt wellness al giorno). Se ti puoi permettere solo pane q2 allora cerca lascia perdere l'allenamento e lavora e basta, così comunque guadagni 1pt wellness al giorno e poi tieni sotto controllo gli stipendi che offrono le aziende q1 in base alla tua skill e se trovi qualcosa di più conveniente afferralo.

Ovviamente se ogni tanto, risparmiando qualche ITL riesci a permetterti qualche cibo con q più alto allora la wellness sale più velocemente.

Quando hai wellness da almeno 80-85 in su, prova a contattare la ditta per cui lavori e vedi se ti aumentano lo stipendio (con wellness più alta, a parità di skill, produci di più e l'imprenditore lo sa). Se non lo fa controlla sempre il posto di lavoro più conveniente sul mercato.

NB: di cibo ne consumi uno al giorno, quindi non comprarne più di uno al giorno!


Tutto chiaro?
[url=http://erepublik.com/en/citizen/profile/2964290]
Immagine
[/url]
MarinoM
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/03/2010, 12:12

Re: Come si gioca?

Messaggioda MarinoM » 06/05/2010, 20:29

Magari quando puoi iscriviti un partito e segui di più il forum e magari collegati alla chat, lì trovi sempre qualcuno che ti aiuta se hai bisogno!
[url=http://erepublik.com/en/citizen/profile/2964290]
Immagine
[/url]
MarinoM
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/03/2010, 12:12

Re: Come si gioca?

Messaggioda bailuca » 06/05/2010, 20:41

MarinoM ha scritto:Così su due piedi ti do di nuovo il Welfare Civile Italiano ( link: http://www.erepublik.com/en/organization/1410128 ) ,


ecco queste sono le cose che mi fanno diventar matto!
ma come ci siarriva a sti link in gioco? non è possibile che mi debba salvare cento pagine per ogni cosa, che giri fate in gioco per arrivarci?
per le regole di gioco non sono difficilissime e ho sbagliato io a non leggere subito anche se il problema è che il gioco è confusionario e rende difficile capire da soli le cose

Pensare che gioco ad altri browser game e non ho mai trovato tutte ste difficoltà :nonsifa:
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Come si gioca?

Messaggioda pericle » 07/05/2010, 1:06

bailuca ha scritto:
MarinoM ha scritto:Così su due piedi ti do di nuovo il Welfare Civile Italiano ( link: http://www.erepublik.com/en/organization/1410128 ) ,


ecco queste sono le cose che mi fanno diventar matto!
ma come ci siarriva a sti link in gioco? non è possibile che mi debba salvare cento pagine per ogni cosa, che giri fate in gioco per arrivarci?
per le regole di gioco non sono difficilissime e ho sbagliato io a non leggere subito anche se il problema è che il gioco è confusionario e rende difficile capire da soli le cose

Pensare che gioco ad altri browser game e non ho mai trovato tutte ste difficoltà :nonsifa:


ma il primo messaggio privato che ricevi non ti dovrebbe spiegare i link dove andare?

viewtopic.php?f=187&t=4073
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Come si gioca?

Messaggioda bailuca » 07/05/2010, 6:20

purtroppo no!
se non ti vede o ti contatta qualche altro cittadino smetti di giocare dopo 2 giorni perchè non capisci assolutamente nulla tranne che lavorare e allenarti.
Non sai assolutamente dell'esistenza di governo istituzioni ospedali ministeri e via dicendo.
Ora mi son dovuto salvare i link, il welfare l'ho messo fra gli "amici" ma se non mi davate voi il link non li avrei mai trovati visto che se vai su PROFILO->ORGANIZZAZIONI non trovi niente se non chiederti di fare il logout!
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Re: Come si gioca?

Messaggioda Gaston Richards » 07/05/2010, 10:08

Molto strano, il messaggio iniziale dovrebbe arrivare a tutti e lì sono contenute le istruzioni per i primi contatti.. : Blink :
Collaboratore Informazione Estera - Governo Rhevard - Febbraio 2010
Ciòvane del Ministero dell'Informazione - Governo CitCane - Marzo 2010
Ministro dell'Informazione - Governo LordCi - Aprile 2010
Gaston Richards
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 17/12/2009, 18:22

Re: Come si gioca?

Messaggioda pericle » 07/05/2010, 10:44

si è un messaggio che dovrebbe avere come mittente l'admin ma in realtà è scritto dal congresso. prova a controllare
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Come si gioca?

Messaggioda MarinoM » 07/05/2010, 15:15

Comunque le organizzazioni sono soggetti che puoi creare al fine di amministrare delle aziende.
Ricordati che la vita vera di questo gioco è comunque in chat o qua nel forum! Cose più elaborate ingame le vedrai quando magari farai un'azienda o vorrai farti eleggere come congressista o addirittura presidente della nazione...
[url=http://erepublik.com/en/citizen/profile/2964290]
Immagine
[/url]
MarinoM
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/03/2010, 12:12

Re: Come si gioca?

Messaggioda bailuca » 09/05/2010, 16:31

si ma uno che inizia non sa nulla di forum chat ecc! se sei abituato ai browser game magari cerchi qualcosa come me perchè sai che non può essere solo tutto li ma se sei nuovo sei finito, abbandoni sicuro!

Mi è arrivato un messaggio di benvenuto ma non è stato molto di aiuto e indipendentemente da quello la gente è tendenzialmente ostica ai forum esterni, per questo dico che non è comodo non avere i link diretti all'interno del gioco
"Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo;
con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone."

Otto von Bismarck
Avatar utente
bailuca
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/05/2010, 1:49

Prossimo

Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti