prima domanda: costo del pane

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

prima domanda: costo del pane

Messaggioda garlet » 07/04/2010, 11:52

Mi sono appena iscritto e già comincio a farvi domande :)

Sono un nuovo eItaliano da 4 giorni e cercando di capire il gioco mi sono documentato sui meccanismi. Ho visto così l'importanza di nutrirsi per preservare la propria wellness. Ma ho notato una cosa piuttosto strana della quale cerco di capire i motivi, anche perchè penalizza pesantemente i noob come me appena entrati.

Il pane, soprattutto di livello 1, costa tantissimo in Italia. Ho capito che da domani cambierò lavoro andando in un'azienda che paga meglio (ora prendo poco più di due, ce ne sono che pagano un po' di più), ma anche così il prezzo del pane rimane troppo alto per le mie tasche. Non l'ho mai trovato a meno di 0,68-0,70 ed oggi addirittura costa 1,23 in questo momento. Ho fatto un giro a caso in altri paesi in continenti diversi in paesi più vanazati e più arretrati dell'Italia ed in tutti costa molto meno (anche 0,40). Come mai in Italia costa così tanto? Anche qui come in real esistono monopoli e furbetti :)

Ho notato anche che non posso comprare pane all'estero (e ci sta tutto nell'ottica della simulazione). Forse sbaglio ed è possibile in qualche modo? Anche se sarebbe poco realistico al momento farebbe mi farebbe comodo :)
garlet
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2010, 11:37

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda Max Bondir » 07/04/2010, 12:05

Purtroppo non riesco ad entrare in game da qui, ma il prezzo che indichi è quello in gold oppure nella moneta locale?

Se 0.68/0.70 è in ITL, ed il 0.40 è nella moneta dell'altro stato non è detto che sia conveniente. Bisogna verificare il cambio delle due monete, come nella realtà.
Sicuramente il pane in Italia è abbastanza caro, ma fai attenzione alla moneta di riferimento.

Gli acquisti si possono fare solo nel mercato della nazione in cui ti trovi. L'unico modo è avere una organizzazione all'estero, comprare con essa e poi donare al tuo pg. Oppure comprare da altri e seguire lo stesso iter.
Max Bondir

Ministro degli esteri governo Wisp
Ministro dello Sviluppo governo Davilon
Vice ministro esteri governo LordCi
Coordinatore Ambasciate governo Scoundrel
3 volte congressman per PCE
4 volte Congressman per eIdV
1 volta Vice-presidente Congresso
Presidente di eIdV - 16 marzo 2010
Ex Comandante della Brigata corazzata Ariete
Ex Maggiore della 2a Armata


Immagine
Max Bondir
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 29/12/2009, 19:27

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda garlet » 07/04/2010, 12:30

ottimo, questo gioco mi piace sempre di più, perchè riproduce veramente molti effetti della real. Abituato a tanti altri game non avevo neanche pensato che ci fossero monete locali con valori di cambio oscillanti. In effetti i prezzi che ho indicato erano in moneta locale (ITL e altre). Esiste un modo veloce per verificare il cambio fra le vare monete, tipo il fixing della real?

Quanto all'acquisto dall'estero, come detto mi piace così, molto più realistico. Ma non ho capito bene cosa intendi quando dici "comprare da altri". Si può comprare da singoli cittadini stranieri che a loro volta comprano nel proprio paese?

Per l'organizzazione è ancora presto per me. Devo salire ancora al livello necessario.
garlet
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2010, 11:37

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda Gaston Richards » 07/04/2010, 12:32

C'è chi vende a meno il pane, nel mercato nero, in quel senso comprare da altri.. ;)
Collaboratore Informazione Estera - Governo Rhevard - Febbraio 2010
Ciòvane del Ministero dell'Informazione - Governo CitCane - Marzo 2010
Ministro dell'Informazione - Governo LordCi - Aprile 2010
Gaston Richards
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 17/12/2009, 18:22

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda garlet » 07/04/2010, 12:38

Gaston Richards ha scritto:C'è chi vende a meno il pane, nel mercato nero, in quel senso comprare da altri.. ;)


Avevo intuito il meccanismo, ma dove trovo queste offerte, e come posso acquistare in questo modo? Al mercato c'è un link "compra", ma finora ho visto solo quello. Non capisco dove si compra direttamente da altri privati cittadini.

Per fixing ho trovato ... ho imparato ad usare il mercato monetario, che in effetti prima pensavo servisse solo per l'acquisto dei gold con soldi veri.
garlet
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2010, 11:37

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda Gaston Richards » 07/04/2010, 12:44

Allora per controllare le fluttuazioni del mercato e vedere il reale costo di ciò che compri, c'è questo sito che è utilissimo :D

http://www.cccp-group.org/index.php?page=erep_bestbuy

Dove vedi il reale valore del cibo, e dove vedi in quali paesi costa meno :D

Le offerte ogni tanto vengono pubblicate nei giornali, ma sono rare, il fatto è che non c'è un vero e proprio sito (o almeno io non lo consoco) del mercato nero, non è contemplato dal gioco :D
Collaboratore Informazione Estera - Governo Rhevard - Febbraio 2010
Ciòvane del Ministero dell'Informazione - Governo CitCane - Marzo 2010
Ministro dell'Informazione - Governo LordCi - Aprile 2010
Gaston Richards
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 17/12/2009, 18:22

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda Max Bondir » 07/04/2010, 17:01

Infatti, si possono comprare oggetti tra giocatori. Tra poco verrà anche fatta una org del congresso per garantire contro le truffe.

Per i cambi guarda anche qui http://www.ereptools.net/currencies/local
Max Bondir

Ministro degli esteri governo Wisp
Ministro dello Sviluppo governo Davilon
Vice ministro esteri governo LordCi
Coordinatore Ambasciate governo Scoundrel
3 volte congressman per PCE
4 volte Congressman per eIdV
1 volta Vice-presidente Congresso
Presidente di eIdV - 16 marzo 2010
Ex Comandante della Brigata corazzata Ariete
Ex Maggiore della 2a Armata


Immagine
Max Bondir
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 29/12/2009, 19:27

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda Oivalf » 08/04/2010, 0:32

Sono un nuovo eItaliano da 4 giorni e cercando di capire il gioco mi sono documentato sui meccanismi. Ho visto così l'importanza di nutrirsi per preservare la propria wellness. Ma ho notato una cosa piuttosto strana della quale cerco di capire i motivi, anche perchè penalizza pesantemente i noob come me appena entrati.


garlet ciao, se ti serve pane di qualsiasi qualità contattami in game (stesso nickname) e ti riempio il tuo inventario, visto che sei appena sbarcato e nuovo come si dice dalle mie parti: offre la casa :D
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda garlet » 08/04/2010, 19:18

Oivalf ha scritto:garlet ciao, se ti serve pane di qualsiasi qualità contattami in game (stesso nickname) e ti riempio il tuo inventario, visto che sei appena sbarcato e nuovo come si dice dalle mie parti: offre la casa :D


Ti ringrazio dell'offerta, ma ti hanno già preceduto. Il mio inventario è già pieno :) Grazie comunque.

p.s.: ma oggi il server di gioco è giù?
garlet
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2010, 11:37

Re: prima domanda: costo del pane

Messaggioda Gaston Richards » 08/04/2010, 19:44

Sì sì e non si sa quanto non sarà accessibile :P
Collaboratore Informazione Estera - Governo Rhevard - Febbraio 2010
Ciòvane del Ministero dell'Informazione - Governo CitCane - Marzo 2010
Ministro dell'Informazione - Governo LordCi - Aprile 2010
Gaston Richards
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 17/12/2009, 18:22


Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti