Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda napoleone » 29/01/2010, 21:14

ad ogni modo se si fà una nuova rece sarebbe anche carino per l'appunto metterci due righe di chi è iscritto da poco, come altre due da un vecchietto, stile '' dicono di mè''
napoleone
 
Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/06/2008, 14:05

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Gentlematt » 29/01/2010, 23:00

elgringo ha scritto:Gente abbiamo molta carne al fuoco.
Ci tengo a sottolineare che nulla è certo, la pubblicazione dell'articolo su mmorpgitalia.it sarebbe proprio un colpo grosso.

Sir Cagliostro, o un qualsiasi altro player: se volete scrivere un articolo per la "raccolta delle penne", fatelo e mettiamoli tutti insieme. Dopodichè lo pubblicheremo.

Inoltre voglio ringraziare Gentlematt in quanto mi ha già inviato la traduzione della recensione in inglese.
Se non sbaglio anche Pericle si è offerto per scrivere qualcosa.

Per tutto il resto (conti,siti,ecc) c'è mastercard, oppure, meglio se aspettiamo di raccogliere scrittori e lavori.

IMHO


No Problem ;)
Avatar utente
Gentlematt
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/12/2009, 3:55
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Gentlematt » 29/01/2010, 23:03

un bel pò di tempo fa a tg neapolis hanno parlato di eRep...anche se poi io mi sono iscritto per caso :D
Avatar utente
Gentlematt
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/12/2009, 3:55
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda zukivi » 29/01/2010, 23:27

Si potrebbe poi anche pubblicare la recensione su altri siti :)
Comunque è incredibile, eRep è uno dei pochi giochi in cui l'utente si fa in 4 per publicizzare il prodotto :asd:
Ora anche al gusto di zucchina affumicata!
Avatar utente
zukivi
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2009, 16:02

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 30/01/2010, 1:08

Davvero su neapolis??? :O

Noi qualche mese fa (non ricordo bene chi, comunque noi congressmen) mandammo una mail al tg neapolis per pubblicizzare erepublik, ma non mi pare ci risposero mai..
E invece guarda un pò, ne hanno parlato...Vabbò meglio così...

Zukivi, scritta la recensione poi dovrà pure essere pubblicizzata in giro per forum, siti, facebook e quant'altro riusciamo a trovare...La recensione su mmorgpitalia è più che altro una "garanzia" che il gioco piace e può avere successo :P
Dopo la recensione su gamesvillage, la spammamo ovunque...
Per questo volevo iniziare a parlare di come organizzarci, perchè non serve solamente la recensione, ma sarebbe meglio se fossimo già pronti e preparati a spammarla ovunque, in modo da ottenere un risultato migliore possibile...


El_Gringo, purtroppo non sono riuscito a scrivere l'articolo : Cry :
Ho studiato tutta la sera..
Scusami, domani provvedo a scriverlo e pubblicarlo...

Pensavo di organizzare:
Facciamo una specie di "concorso" (ovviamente senza premio, o al limite, se riesco a racimolare qualche gold, lo metto in palio, ma mi viene un pò maluccio attualmente), in cui si invita la popolazione eItaliana (e non) a scrivere una recensione per il sito da te proposto, e pubblicare la recensione nei loro giornali (al limite, per chi non avesse un giornale, potremmo trovare qualche modo alternativo, tipo pubblicarla sul forum), mettendo infine il link all'articolo con la recensione qua sul forum (si dovrà aprire un apposito topic nella sezione baby Boom [direi di lavorare e organizzarci là], in modo da averle sempre a disposizione)...
Noi le leggiamo, e quella che si ritiene più gradevole e migliore, la pubblichiamo sul sito...

Nell'articolo scrivo le linee guida che bisognerà seguire (a proposito, abbiamo un limite di caratteri : Eeek : ??):
-Descrizione gioco (almeno il 40%)
-Descrizione Community eItaliana
-Storia dell'eItaly
-Situazione attuale eWorld e principalmente eItaly (guerra contro la Spagna, minacce di guerra da parte di Croazia e Polonia, pochi giocatori e pochi soldi)
-Come dice Napoleone, punto di vista di giovane e vecchio
-Commento personale/Commento sul gioco in generale (a scelta insomma)


Se qualcuno avesse migliorie da fare, le posti pure :)

Pensavo pure di invitare i cittadini a partecipare a questa discussione e al progetto "Baby Boom" in generale, più siamo meglio è, specialmente più avanti quando dovremmo pubblicizzare la recensione)
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda pericle » 30/01/2010, 18:22

bozze di recensione?
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda ITAK_Surfing86 » 03/04/2010, 2:01

Up, cosa si è fatto?
Immagine
ITAK_Surfing86
Cittadino verificato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 09/03/2010, 13:15

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Fabrizio Ferracin » 06/04/2010, 20:13

visto che non sembra che si sia fatto nulla , perchè non prendere un semplice messaggio già fatto o crearne uno nuovo rapidamente?

mmorpg è ottimo per avere nuovi player , ma dobbiamo pubblicare ...
Immagine


Fiero di aver servito sotto la Legio Felix!
ora è fiero di servire la Brigata alpina Taurinense

Politica:
congressman per AetG 25 Marzo - 25 Aprile (Molise)
congressman per AetG 25 Aprile - 25 Maggio (Calabria)
congressman per AetG 25 Giugno - 25 Luglio (Campania)
Fabrizio Ferracin
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/01/2010, 16:12

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda C. Uzeda » 06/04/2010, 23:50

Come? Ancora nessuna recensione? Beh, a questo punto ci provo io....

Erepublik è un ottimo browser game basato sulla collaborazione di ogni cittadino per il bene della propria nazione. E' un turbinio di lotte, battaglie, conquiste e scontri d'ogni genere. Erepublik ti offre l'opportunità di metterti in gioco.
Strutturalmente è basato sullo schema dei social network e sulla propria realizzazione personale, ma non mancano tuttavia gli aspetti tipici dei MMORPG. Il game è basato sulla vita di uno stato e sui combattimenti terrestri. Chi inizia a giocare può decidere se fare il mercenario, il politico acclamato dalle folle, il giornalista famoso o l'imprenditore di successo oppure puoi creare una tua organizzazione e puoi fare tutte queste nello stesso momento! Molto sviluppato è l'aspetto militare, che non può essere giudicato secondo un unico punto di vista obbiettivo in quanto offre una una buona giocabilità sia alle alte cariche dello stato (esatto! sono raggiungibili!) sia ai soldati. Paragonando eRepublik al posso dire che il Risiko non è altro che un aspetto della giocabilità di questo gioco. Certo, la parte militare è molto sviluppata, ma qui non esiste solo quella. Esiste anche la parte economica, che si incastra con la parte militare e quella politica, in un favoloso mix di puro divertimento e di gran giocabilità. In politica è molto importante la parte del ministro degli esteri e dell'ambasciatore che si occupano dei rapporti con gli altri stati. Dovete incolpare loro se non ci sono guerre oppure ringraziarli se ci sono.
Oltre all'ottima giocabilità il gioco offre i tempi giusti. Per arrivare ai livelli più alti non è necessario aspettare anni ma non ci si arriva nemmeno dopo pochi giorni di gioco. Il gioco lascia il tempo di capire i propri meccanismi complessi.
Sappi che qui non ci sono quelli privilegiati che possono permettersi di comprare con soldi veri i crediti (qui si chiamano gold). I gold qui vengono vinti quando si raggiungono certi livelli nel gioco. In poche parole qui puoi essere chi vuoi. Inoltre in questo periodo l'eItalia, vista la carenza di popolazione, non sta molto bene. Essendo pochi c'è poca forza militare e quindi siamo molto vulnerabili. L'eSpagna e l'ePolonia, che si sono praticamente spartiti quasi tutta l'eFrancia stanno iniziando a pensare all'eItalia come loro prossima mossa. Tu puoi fare la differenza! Tu puoi essere l'eroe che verrà ricordato nei libri di storia dell'eItalia! Dici che non è così? E come fai ad esserne sicuro? Vieni e aiutaci! Stiamo aspettando solo te!

In eRepublik: Consalvo Uzeda di Francalanza
In RL: colui che controlla Consalvo :P
Clicca qui per iscriverti a eRepublik


Ho cercato di fare del mio meglio.
Consalvo Uzeda di Francalanza
Immagine
(clicca sopra per avere l'immagine con i tuoi dati)
C. Uzeda
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/04/2010, 14:35

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda CesarStef » 07/04/2010, 16:48

la discussione nella sezione di mmorpgitalia è aperta da ALMENO 2 anni(mi ricordo ancora che decidemmo lì io e El_Grignio di aprire una azienda in eUSA nel 2008 :iocero: )per la recensione non so se l'abbiamo mai fatta : Blink :
Immagine
Avatar utente
CesarStef
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/07/2008, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti