Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda elgringo » 28/01/2010, 21:58

Se hai cliccato sul lik di Sir cagliostro, direi che è quella.

Aspetto la tua traduzione, il lavoro di Pericle ed eventuali altri contributi da parte di altri players.

Poi passeremo alla fase di revisione.
-----------------------------------------------------------------------
* Congressman - 25 Febbraio - 25 Marzo 2010 / LGeI *
* Congressman - 25 Gennaio - 25 Febbraio 2011 / LGeI *
* Tenente - 5 Marzo 2010 - 28 Aprile 2010 / Brigata Corazzata Ariete *
* 6x Congressman in Italia e Australia *
* Ambasciatore negli USA - Agosto-Settembre 2014
elgringo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 28/05/2008, 15:52
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: El_Gringo

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 28/01/2010, 22:37

Si si è questa
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Gentlematt » 29/01/2010, 15:00

ragazzi la traduzione l'ho spedita ieri a elgringo... :D
Avatar utente
Gentlematt
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/12/2009, 3:55
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 29/01/2010, 15:36

Ottimo...

Ho pensato un pò a questo progetto stamane a scuola (si non avevo nient'alto da fare :iocero: )...

Bisognerebbe scrivere l'articolo per cercare buone penne che scrivano una recensione (se volete posso farlo pure io stasera, come trovo un attimo di tempo), e prima di pubblicare la migliore recensione sul sito mmorpgitalia, direi di aspettare lo scoppio di una nuova battaglia in Italia...
Tutti abbiamo visto quanto la guerra possa attirare nuovi player su erepublik, sia se si attacca sia se ci si sta difendendo...
Quindi, magari, chiediamo a caleroide di avvisarci non appena sà per certo che verrà startata una battaglia, e in accordo anche con gli admin del sito, pubblicare la recensione durante la battaglia (o ancora meglio, un giorno prima), in modo che i nuovi arrivati vedono la situazione di pericolo/vantaggio (speriamo) eItaliano, e provino maggiore interesse verso il gioco e quindi rimangano iscritti...

Sò che è abbastanza difficile coordinare il tutto, servirebbe specialmente l'aiuto di Caleroide per avvisarci non appena sà qualcosa di certo, e di El_Gringo, che conoscendo gli admin del sito, è l'unico che può accordarsi con loro per pubblicare la recensione (la quale deve essere scritta il prima possibile, a nostra disposizione)....

Che ne pensate?
Sicuramente potrebbe essere un punto a favore per portare più cittadini possibili...

Inoltre, dovremmo trovare un modo per sfruttare i referrerlink, che potrebbero fruttare un sacco di soldi ai privati, o ancora meglio allo Stato (Delexo, avresti qualche idea a riguardo?)...
Durante la scorsa campagna per il Baby Boom di Rhevard, venne usato QUESTO sito (fatto dai francesi e tradotto in Italiano da Wolf89, se non sbaglio), che permette ai giocatori già esistenti di diventare padrini e usare il loro referrerlink per far iscrivere ai futuri utenti interessati al gioco...Andando nel sito si capisce subito come funziona...

Secondo me, però, dovremmo usare un metodo diverso, magari più diretto e, se possibile, far arrivare i gold direttamente allo Stato eItaliano (sò che non sono la persona più adatta a dirlo, ma potremmo usare un fake statale, che sicuramente esistono già, come in tutti gli eStati)...

In base alle iscrizioni (el_gringo hai pensato al numero di eventuali iscritti??)...
Se si iscrivono 1000 e facciamo che solo 200 si iscrivano tramite il referlink statale, il NE ci guadagnerebbe:

200 x 5= 1000 gold

A cui andranno ad aggiungersi:

20 x 5 (medaglia ogni 10 iscritti)= 100

Tot: 1100 gold da solamente 1000 iscritti...
Una manna dal cielo per le casse statali...

Idee?
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda elgringo » 29/01/2010, 15:58

Gente abbiamo molta carne al fuoco.
Ci tengo a sottolineare che nulla è certo, la pubblicazione dell'articolo su mmorpgitalia.it sarebbe proprio un colpo grosso.

Sir Cagliostro, o un qualsiasi altro player: se volete scrivere un articolo per la "raccolta delle penne", fatelo e mettiamoli tutti insieme. Dopodichè lo pubblicheremo.

Inoltre voglio ringraziare Gentlematt in quanto mi ha già inviato la traduzione della recensione in inglese.
Se non sbaglio anche Pericle si è offerto per scrivere qualcosa.

Per tutto il resto (conti,siti,ecc) c'è mastercard, oppure, meglio se aspettiamo di raccogliere scrittori e lavori.

IMHO
-----------------------------------------------------------------------
* Congressman - 25 Febbraio - 25 Marzo 2010 / LGeI *
* Congressman - 25 Gennaio - 25 Febbraio 2011 / LGeI *
* Tenente - 5 Marzo 2010 - 28 Aprile 2010 / Brigata Corazzata Ariete *
* 6x Congressman in Italia e Australia *
* Ambasciatore negli USA - Agosto-Settembre 2014
elgringo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 28/05/2008, 15:52
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: El_Gringo

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 29/01/2010, 16:04

elgringo ha scritto:Per tutto il resto (conti,siti,ecc) c'è mastercard, oppure, meglio se aspettiamo di raccogliere scrittori e lavori.

IMHO



Ok no problem...

Vedo di buttare giù due righe più tardi, ora devo studiare : Cry :
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda satyricon14 » 29/01/2010, 17:47

Scusate l'ot ma leggendo tutti i discorsi sul baby boom mi viene da pensare alla mia scoperta di questo gioco e vorrei capire che cavolo è successo. In pratica una sera parlavo con un mio amico (entrambi con esperienze in altri giochi) della possibilità di creare un browser game socio-politico (si trattava più di una fantasticheria che di un'idea reale). Il giorno successivo, impegnato a fare altro, sono sicuro di aver sentito al telegiornale (si parla di una paio di settimane fa) la notizia di un browser game con la stessa ambientazione. Ancora incredulo chiamo il mio amico e ci mettiamo a cercare su internet questo famoso browser game e scopriamo erep, che per ovvi motivi non era il browser game oggetto del servizio. Le nostre ricerche proseguono per qualche minuto senza esito finchè molliamo e ci iscriviamo qui. Ora mi domando: ho sognato ad occhi aperti? esiste un altro browser game con stessa ambientazione e così popolare in italia da giustificare un servizio di un telegiornale nazionale? Si parlava di Erep nel servizio (questa l'ho già scartata)? se qualcuno ha visto o sentito qualcosa mi aiuti, mi piacerebbe risolvere questo mistero. :offtopic: : PirateCap :
Immagine
satyricon14
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/01/2010, 0:29

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda pericle » 29/01/2010, 18:51

impossibile , in italia giocano a :

hattrick
ogame
travian

esiste ejahan che è simile a erepublik, ma l italia non esiste più e sono pochissimi iscritti

direi che è impossibile :D
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda napoleone » 29/01/2010, 20:55

sentito di regni rinascimentali anche
ma è difficile che abbiano parlato di un browser game senza inciuci con i giornali, sarà un gioco di qualche casa internazionale che ha pagato per il servizio al telegiornale :asd:
napoleone
 
Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/06/2008, 14:05

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda pericle » 29/01/2010, 20:58

napoleone ha scritto:sentito di regni rinascimentali anche
ma è difficile che abbiano parlato di un browser game senza inciuci con i giornali, sarà un gioco di qualche casa internazionale che ha pagato per il servizio al telegiornale :asd:



ah già i regni

ora guardo su alexa e vedo che cè
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti