Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda elgringo » 28/01/2010, 15:51

Seguendo il suggerimento di Pericle in un altro post, ho cercato di ottenere la pubblicazione di una recensione di eRepublik sulla homepage del famoso sito dedicato ai MMORPG e browser game, http://www.mmorpgitalia.it.

Ho parlato con uno dei membri dello staff e si è mostrato disponibile alla pubblicazione.

Cosa ci serve ora ?
Ci serve un recensione con i controco*, si insomma una recensione con i fiocchi. Ovviamente deve essere ben scritta, accattivante, ricca di informazioni e belle screen dal gioco.

Chi è il buon samaritano di turno che si prende l'impegno di scrivere ?
Ovviamente sarà pubblicata solo se ha un certo peso.

Inutile elencare i numerosi benefici che l'intera comunità potrebbe trarre dalla pubblicazione di questa recensione.
-----------------------------------------------------------------------
* Congressman - 25 Febbraio - 25 Marzo 2010 / LGeI *
* Congressman - 25 Gennaio - 25 Febbraio 2011 / LGeI *
* Tenente - 5 Marzo 2010 - 28 Aprile 2010 / Brigata Corazzata Ariete *
* 6x Congressman in Italia e Australia *
* Ambasciatore negli USA - Agosto-Settembre 2014
elgringo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 28/05/2008, 15:52
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: El_Gringo

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 28/01/2010, 16:03

WOOOOOOOW

Ottimo lavoro el_Gringo...
Grazie, davvero grazie di cuore!!!

Ora bisogna trovare una buona penna che scriva la recensione...
Direi di pubblicare un articolo in game dove si comunica questa grandissima possibilità che ci stai dando, e di chiedere alla popolazione e ai migliori giornalisti di scrivere una propria recensione del gioco...
Poi la più bella e la meglio scritta verrà pubblicata su questo sito...

Direi di puntare moltissimo sull'aiuto di cui abbiamo bisogno per la guerra, che rischiamo di essere invasi da Spagnoli, Polacchi e Croati e che i primi due si sono divisi l'eEuropa e minacciano di conquistarci molto spesso, e che abbiamo bisogno di un boom di nascite per poter vincere la guerra...
Inoltre, direi di aggiungere nella recensione, oltre alla descrizione del gioco, una breve storia dell'eItaly e del MOndo, e vari link utili (ad esempio linkare almeno una o due guide per i nuovi, qualche bel video [magari lo si fà, se c'è qualcuno bravo] che fa vedere come è sviluppato il game, il link al forum, alla chat, al gioco, e specialmente, direi di mettere un refferlink [preferibilmente statale, in modo da ricavare moltissimi gold dalle nuove nascite..secondo me questo fattore potrebbe essere più incisivo delle nascite nella guerra contro la Spagna, dato che avrebbe effetto positivo immediato, e ci arricchiremmo...Magari si mette il reffer di qualche player morto e di cui si ha la pass, in modo che non vi siano imbrogli])

Speriamo sia la volta buona di ottenere almeno una popolazione maggiore...
El_Gringo, sapresti fare una stima, tu che conosci quel sito, di quanti player nuovi potrebbero iscriversi (naturalmente sarebbe solo una stima)??


p.s
Bravi giornalisti sono Giovanni Marinelli, Kiya (scusami ma non ricordo il "cognome"), Pericle, Supermaghe, e molti altri...
Spero che venga scritta una recensione coi controca$$i...Non facciamoci sfuggire questa possibilità...

p.s2
El_gringo
Io sarei dovuto essere Ministro del Baby Boom per questo mese, ma purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione...
Ora che sono stato bannato (sigh), dovrei averne un pochettino di più...
Se vuoi ti posso aiutare a coordinare la cosa, e ti dò a disposizione organizzazione e giornale del Ministero...
Se sei interessato ti comunico le pwd...
Fammi sapere contattandomi alla org: Coccodrillus Spa
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 28/01/2010, 16:11

Vorrei segnalare questo articolo scritto in game qualche tempo fà...
E' una recensione (in inglese) del gioco per pubblicizzarlo nei vari siti, e mi sembra molto ben fatta...

Magari si può tradurre questa...

ECCOLA
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda elgringo » 28/01/2010, 16:19

Grazie per la tua disponibilità.

Prima però vorrei chiarire la tua situazione. Ho letto il messaggio riguardante le tue dimissioni.
Non ho mai sopportato chi bara, tanto in RL quanto in un gioco come questo.

Comunque se nonostante tutto sei disposto ad aiutare noi per questa impresa, l'utopico babyboom, sei il benvenuto.

Per quanto riguarda tutti gli argomenti riguardanti le varie org e giornali, penso che la discussione dovrebbe essere continuata ai piani più alti.
-----------------------------------------------------------------------
* Congressman - 25 Febbraio - 25 Marzo 2010 / LGeI *
* Congressman - 25 Gennaio - 25 Febbraio 2011 / LGeI *
* Tenente - 5 Marzo 2010 - 28 Aprile 2010 / Brigata Corazzata Ariete *
* 6x Congressman in Italia e Australia *
* Ambasciatore negli USA - Agosto-Settembre 2014
elgringo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 28/05/2008, 15:52
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: El_Gringo

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 28/01/2010, 16:27

elgringo ha scritto:Grazie per la tua disponibilità.

Prima però vorrei chiarire la tua situazione. Ho letto il messaggio riguardante le tue dimissioni.
Non ho mai sopportato chi bara, tanto in RL quanto in un gioco come questo.

Comunque se nonostante tutto sei disposto ad aiutare noi per questa impresa, l'utopico babyboom, sei il benvenuto.

Per quanto riguarda tutti gli argomenti riguardanti le varie org e giornali, penso che la discussione dovrebbe essere continuata ai piani più alti.



Per la "mia situazione" ti ho risposto direttamente di là...

Per il resto, Delexo, che è l'attuale Presidente, ad inizio mandato mi aveva dato il compito di creare e gestire un Ministero che si occupasse di pubblicizzare il gioco il più possibile, e tutti gli aspetti che poi erano legati a questo compito...
La org e il giornale le ho create io coi miei soldi (guadagnati onestamente, come tutti i soldi che ho speso, te lo assicuro :P )...
Appena le ho create ho dato le pwd a Delexo, e mi ha dato via libera per dare le pwd a chi ritenevo ne avesse "bisogno", quindi diciamo che il piano alto dovrei essere solamente io in questo caso (al limite mi correggeranno se sto sbagliando)...
Sarebbe più carino se questo progetto si portasse avanti con il Ministero del Baby Boom (per dare un pizzico di Gioco di Ruolo in più in eItaly)...Poi, il contatto con gli amministratori di mmorpgitalia l'hai trovato tu, libero di scegliere tu di conseguenza :)
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda napoleone » 28/01/2010, 16:31

dunque, per la recensione le scorse volte si era fatto un qualcosas di abbastanza trasversale, nel senso che un pò di ''penne'' si erano ritrovate qui a cercare di mettere insieme qualcosa di molto carino, ai ''piani alti'' si era cercato l'appoggio delle altre community per poi votare l'articolo in uscita

un articolo sul ne per attirare qui penne si potrebbe fare :)
napoleone
 
Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/06/2008, 14:05

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda elgringo » 28/01/2010, 16:38

In questo caso la situazione cambia, se la ORG e il giornale li hai creati tu con i tuoi soldi, se libero di farne ciò che vuoi.

Io non sono affato un buon scrittore, ma potrei impegnarmi per pubblicizare il gioco.

Vediamo cosa ha intenzione di fare Delexo e come intende portare avanti questo progetto.

Napoleone, l'articolo sul ne chi lo scrive ? Magari riuscissimo a raggruppare un po' di penne e creare una recensione con i fiocchi.
-----------------------------------------------------------------------
* Congressman - 25 Febbraio - 25 Marzo 2010 / LGeI *
* Congressman - 25 Gennaio - 25 Febbraio 2011 / LGeI *
* Tenente - 5 Marzo 2010 - 28 Aprile 2010 / Brigata Corazzata Ariete *
* 6x Congressman in Italia e Australia *
* Ambasciatore negli USA - Agosto-Settembre 2014
elgringo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 28/05/2008, 15:52
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: El_Gringo

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda Sir Cagliostro » 28/01/2010, 16:42

elgringo ha scritto:Napoleone, l'articolo sul ne chi lo scrive ? Magari riuscissimo a raggruppare un po' di penne e creare una recensione con i fiocchi.


Bhe...
Ovviamente le org le ho create io, ma le ho messe a disponibilità dello Stato eItaliano...Quindi non sono mie...Essendo Ministro, però, ho la gestione di questa org per questo mese...

Comunque, credo che Napoleone intendesse di pubblicare un articolo sul NE a recensione fatta (correggimi se sbaglio), per pubblicizzare la recensione in game nei paesi alleati e chiedere il loro supporto (ad esempio votando o commentando la recensione o il link alla recensione su siti a voti come digitta, oknotizie, e altri del genere)...
Per richiedere l'aiuto di "buone-penne", a questo punto, sarebbe meglio utilizzare la org Ministero del Baby Boom...
Stessa cosa per le future comunicazioni sull'esito della recensione, o per comunicare la data in cui verrà pubblicata e altro del genere
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda elgringo » 28/01/2010, 16:47

Probabilmente ho capito male io, come al solito... :asd:
-----------------------------------------------------------------------
* Congressman - 25 Febbraio - 25 Marzo 2010 / LGeI *
* Congressman - 25 Gennaio - 25 Febbraio 2011 / LGeI *
* Tenente - 5 Marzo 2010 - 28 Aprile 2010 / Brigata Corazzata Ariete *
* 6x Congressman in Italia e Australia *
* Ambasciatore negli USA - Agosto-Settembre 2014
elgringo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 28/05/2008, 15:52
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: El_Gringo

Re: Recensione di eRepublik - mmorpgitalia

Messaggioda napoleone » 28/01/2010, 17:11

ma anche per attirare qui nuove penne :)

io di ''rete'' non ne capisco molto, come pure decisamente non sono un buono scrittore

cmque provate a sentire toki che mi pare fosse interessato alla cosa
napoleone
 
Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/06/2008, 14:05

Prossimo

Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti