L'e-italy è veramente forte?

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

L'e-italy è veramente forte?

Messaggioda SirPiers » 26/04/2008, 15:08

Io mi chiedevo se lo fosse davvero, visto che e-ita è al 4 posto.
In questi 5 giorni ho notato che la roba costa un bel po', e la svezia è la nazione più potente al e-mondo.
Coma mai è così forte l'e-italy?
ci sono problemi d'inflazione?
perchè abbiamo così tanti soldati, ma la forza media è minore ad altri paesi?
l'e-italy è molto forte dal punto di vista militare?
questi trattati di mutuo soccorso serviranno in una futura battaglia contro la svezia?
come si elegge un presidente del congresso (cioè della nazione)?
3ITL al giorno è buono nel reparto gift con 1.80 di skill?
sarebbe buono vendere il mio gold che ho preso invitando amici in ITL? (già trasformati 10 gold per 250 ITL e poi ho preso casa)
In generale ho capito cosa servono casa, cibo, armi, gift. Il ticket se non erro si utilizza per i viaggi, e puoi farlo nel tuo profilo.
Grazie per i chiarimenti, visto che sono un novizio del gioco :mrgreen:
SirPiers
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/04/2008, 9:56

Re: L'e-italy è veramente forte?

Messaggioda Maksas » 26/04/2008, 19:19

1 LìeItalia è così forte perchè ha mille abitanti (fattore non trascurabile).
2 Inflazione vera e propreia no, diciamo che sicuramente nell'ultimo mese i conti mdello stato (per i gold) sono molto migliorati.
I prezzi ultimamente (dopo un'impennata nei primi giorni di Aprile) si sono abbassati, poi certo chye ci sono troppe aziende e troppi pochi lavoratori ( a me ne servireebbero almeno una 50 ancora da spalmare sulle varie aziende).
3 Perchè siamo raddoppiati in 15-20 giorni, molti non fanno l'allenamento perchè comporta un calo di salute, insomma siamo molto giovani.
4 Saranno fondamentali
5 Lo si vota alle elezioni ogni primo del mese, puoi votare il partito per il congresso e il candidato per la presidenza (ciò permette il voto disgiunto, voto partito x e candidato y).
6 Si, gli stipendi più alti servono solo ad alzare i prezzi, oggi puoi comprarti cibo q1 a 0,4 itl e q2 a 1,5 itl... se si alzano gli stipendi aumenteranno anche il costo dei beni... c
7 Dipendi cosa intendi fare col Gold, se haoi intenzione di usarlo per qualsiasi cosa in cui esso serve (azienda, partito, wellness) tienili altrimenti cambiali in itl... è una cosa soggettiva
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: L'e-italy è veramente forte?

Messaggioda SirPiers » 27/04/2008, 16:42

grazie mille ^^, ho ricevuto risposte molto esaudienti.
quindi l'e-italy è forte per i suoi 1000 utenti, quindi è per questo che la svezia è tanto forte, ha 2500 mebmri O.o
SirPiers
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/04/2008, 9:56

Re: L'e-italy è veramente forte?

Messaggioda terenceHill » 28/04/2008, 16:30

si i numeri pero' sono anche ingannevoli..
l'altro giorni il bollettino recitava:

nuovi arrivi 14
morti oggi 241

quindi dei numeroni un bel 20-25% sono probabili fake, doppi account moribondi, gente stufata...
Come in Svezia del resto, e' fisiologica una percentuale di questo tipo credo in questo stadio del gioco.

L'italia ha un abella economia interna, megliod i tanti altri paesi, non ha in generale gravi carenze di merci, i prezzi non sono male su tanti oggetti (no tutti)...
militarmente no, non e' forte secondo me, perche' mancano: organizzazione, dedizione e trainign medio troppo basso.
Diciamo...e' una balenona difficile da attaccare, ma che ad attaccare a sua volta per ora sarebbe meglio che si dimenticasse :)
con allenamento e soprattutto una grande organizzazione potrebbe diventare anche temibile militarmente IMHO, copiando ovviamente dai paesi piu sviluppati in questo senso di noi, mettendoci del nostro anche ovviamente...
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: L'e-italy è veramente forte?

Messaggioda SirPiers » 28/04/2008, 19:15

ah ho capito grz mille!
SirPiers
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/04/2008, 9:56


Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti