raw trading?

Argomenti generali riguardanti il mondo di eRepublik...

raw trading?

Messaggioda UomoOrsoMaiale » 15/03/2009, 0:14

Salve a tutti,

mentre mi facevo una cultura sulle passate votazioni, mi sono imbattuto in questo termine: chi mi spiega cosa significa?

Ne approfitto inoltre per altre 3 domande (per chi ha un po di pazienza)

1) ho cambiato lavoro, perché ho passato il secondo scaglione di esperienza lavorativa (>0,99) ma sono finito in un'azienda che chiede una wellness di 75% minimo ... ora, purtroppo l'ho letto solo dopo aver accettato, quindi chiedo: mi licenzieranno semplicemente oppure mi estrometteranno dal lavoro fino a che non potrò licenziarmi io?

2) se sono GM di un'azienda, la mia wellness e / o la mia abilità in un dato campo (materie prime piuttosto che manufatti ...) influiscono sulla produttività totale?

3) conviene investire in oro o in valuta estera (in attesa di fluttuazioni positive future) i propri risparmi? e se si dove posso trovare qualche esperto o post a riguardo?

Grazie a tutti gli avventori per la pazienza e la disponibilità

Buona serata : Thumbup :
... mezzo uomo, mezzo orso e mezzo maiale ...
Avatar utente
UomoOrsoMaiale
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/03/2009, 23:34

Re: raw trading?

Messaggioda flaviocin » 15/03/2009, 11:16

raw trading significa comprare le raw all'estero (di solito tramite org) andando dove costano meno e poi portarle in italia tramite donazioni alle aziende (sempre tramite org).
di solito permette di risparmiare parecchio rispetto ai pèrezzi di raw come iron o diamonds che qui in eItalia non abbiamo.

le aziende non hanno modo di "estrometterti" dal lavoro se non licenziandoti (cosa che possono fare in qualsiasi momento).
magari manda una mail dicendo che cercherai di arrivare velocemente a 75 di wellness (se sei sotto i 65 e hai più di 10 giorni di gioco in erep puoi conttattare il national welfare per farti giftare gratis: http://www.erepublik.com/en/article/welfare-organizzazione-del-ministero-749582/1/20
oppure: se ci sono battaglie in corso dall'italia, puoi utilizzarle per recuperare wellness: http://www.erepublik.com/en/article/welfare-come-recuperare-la-wellnes-in-caso-di-guerra-752227/1/20#comments

se sei gm di un'azienda non influenzi in nessun modo la produttività della tua azienda, se non lavorandoci.
se possiedei aziende come personaggio, comunque, perdi 1 punto wellness al giorno per ogni azeinda che possiedi direttamente (cioè non tramite org) (fino a 12: 1 per settore)

c'è chi guadagna giocando sui cambi fra gold e itl comprando e rivendendo, come normalmente si fa sul mercato dei cambi. io personalmente ho un forte blocco di comprensione a riguardo (non ho mai capito sta storia dei cambi.. evabbè.. :)), per cui non so consigliarti ma pare si possa fare guadagni per aumentare i propri gold (ovviamente rischiando pure di non farceli o di dover rivendere in perdita se hai bisogno di liquidità)
le monete estere dipende se ci sono offerte perchè mi sembra che anche il mercato azionario, come quello delle merci o delle company in vendita, sia su base nazionale (cioè devi andare all'estero, tu o la tua org, per speculare sulle valute estere)
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35

Re: raw trading?

Messaggioda UomoOrsoMaiale » 15/03/2009, 15:00

Grazie ancora.

Una precisazione: io posso viaggiare con la mia org in un paese che, per esempio, ha ferro, comprarlo e poi riviaggiare in eitalia per donarlo alla mia azienda (o ad altre), giusto? mentre invece, se comprassi il ferro da un'azienda estera che commercia in eitalia pagherei di più perché questa azienda deve rientrare di ciò che ha speso per avere la licenza in eitalia ... ora capisco perché quasi tutti controllano le aziende tramite org, è molto conveniente :) ... ma se volessi fare, diciamo, il "distributore" in eitalia per un'azienda estera potrei farlo (ovviamente tramite org)? ... mi spiego meglio: se io facessi un contratto privato con un'azienda estera per vendere in eitalia la loro merce, con un sovraprezzo, potrei farlo?
... mezzo uomo, mezzo orso e mezzo maiale ...
Avatar utente
UomoOrsoMaiale
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/03/2009, 23:34

Re: raw trading?

Messaggioda flaviocin » 15/03/2009, 17:52

potresti

in ogni caso le donazioni le puoi fare anche da una nazione all'altra senza spostarti (sono gli acquisti che ti devi spostare) :)
Socio Org "Compagni Riuniti" ("Grano per Tutti" q2, "Gastronomia Operaia" q1), proprietario aziende it. "Case del Popolo" q1 e "Manifattura Kalashnikov" q1.
http://www.erepublik.com/it/newspaper/la-filosofia-del-dubbio-181026/1
Congressman PCE Giugno 2010, Aprile 2009, Marzo 2009, Febbraio 2009
Ex-impiegato Ministero Sviluppo Marzo 2009
Ex-Commissione Gestione Ministero Sviluppo Aprile 2009
Ex-Colonnello eItaliano di 3° Arm., Div. FIR Aves Antares
flaviocin
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/12/2008, 18:35


Torna a Discussioni e Domande generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti