Pubblicità su Facebook

Pubblicità su Facebook

Messaggioda Vajura » 30/04/2013, 9:02

Allora, oggi stavo sulla pagina del Governo eItaliano, e sono arrivato ad un'opzione che permette di far pubblicizzare direttamente la cosa dal SC.

La pagina mi ha chiesto diverse info, ecco alcuni screen:

Immagine

Immagine

Immagine


In tutto ciò, ho dedotto che questo è un serivizo che viene offerto, ma la pagina di spiegazione sui prezzi è enorme e ancora non l'ho letta tutta. Si parla di scegliere fra una campagna basata sui Click (ti fanno aumentare il numero di click) e una campagna basata sul numero dei "Mi piace" sulla pagina.

La cosa che è un po' complicata è il costo: da una parte c'è il costo per giorno, dall'altra un costo fisso, ma in entrambi i casi sembrerebbe che... io possa scegliere il prezzo =|

Quindi, qualcuno ne sa di più?

Qualcuno ha mai fatto pubblicità su Facebook?

Potrebbe convenirci?

E' il caso di fare una colletta? E chi vuole vuole?


Possiamo mettere anche un'euro a testa, se ho capito bene il fatto che possiamo scegliere noi quanto spendere, così nessuno si sente "più figo" di altri.

Cosa ne pensate?
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda mappina » 30/04/2013, 13:33

io so come funziona, e penso anche blackstorm lo sappia.
ora non ho tempo di spiegarti tutto, ma puoi intanto provare a mandare un pm a blackstorm e chiedergli assistenza ;)
Immagine

Cosa vuoi di piu' dalla vita? un bisiacco :P
Avatar utente
mappina
Cittadino verificato
 
Messaggi: 2185
Iscritto il: 20/04/2008, 14:42

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda Reghium » 30/04/2013, 14:05

Io ho fatto pubblicità su google direttamente, pensi che faccia di più al caso nostro.
Si rivolge ad un pubblico migliaia di volte superiore a quello di facebook.
Si può pagare a click.
Si possono sceglier le parole chiave cui collegare il banner promozionale.
Si può scegliere la zona territoriale in cui si vuole uscire.
Essendo collegata ai click al banner può collegarsi tranquillamente l'indirizzo di ingresso in modo da compensare in gold l'investimento in euro.
Io, comunque, partecipo al progetto.
Reghium
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 06/04/2013, 0:20

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda Vajura » 30/04/2013, 14:08

Reghium ha scritto:Io ho fatto pubblicità su google direttamente, pensi che faccia di più al caso nostro.
Si rivolge ad un pubblico migliaia di volte superiore a quello di facebook.
Si può pagare a click.
Si possono sceglier le parole chiave cui collegare il banner promozionale.
Si può scegliere la zona territoriale in cui si vuole uscire.
Essendo collegata ai click al banner può collegarsi tranquillamente l'indirizzo di ingresso in modo da compensare in gold l'investimento in euro.
Io, comunque, partecipo al progetto.



Interessante >_< mi linki qualche informazione su come si fa, se non ti secca? :sisi:
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda mappina » 30/04/2013, 14:14

tutte le opzioni tranne forse il banner sono anche disponibili su fb :sisi:
io cmq farei pubblicita' ad entrambe. poi mi pare che anche yahoo abbia un sistema simile, devo vedere
Immagine

Cosa vuoi di piu' dalla vita? un bisiacco :P
Avatar utente
mappina
Cittadino verificato
 
Messaggi: 2185
Iscritto il: 20/04/2008, 14:42

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda Reghium » 30/04/2013, 14:53

Si, penso che lo facciano tutti i maggiori motori di ricerca. Solo che fornire per maggiori informazioni devo parlare con l'agenzia che se n'è interessata nel mio caso. Spero di avere notizie entro giorno 2.
Intanto faccio qualche mia considerazione. Il sistema dl click è utilissimo in quei casi in cui si viene indirizzati ad un sito sul quale compaiono le notizie che lo sponsor ritiene maggiormente interessanti da fornire sul prodotto che vuole pubblicizzare.
Nel nostro caso potrebbe essere sufficiente reindirizzare alla pagina di accesso al programma ma non penso che avrebbe grande effetto. Bisogna tenere conto che la maggioranza è restia ad effettuare una registrazione ad un sito, come, invece, richiesto da ere.
Per superare questa resistenza sarebbe utilissimo, quindi, disporre di un minisito sulla cui home inserire foto e notizie veramente accattivanti.
Ed, a questo punto, se si riuscisse anche a prevedere una minichat assistita 24h/24h dove, anche anonimamente, chi vuole può chiedere informazioni più approfondite, si raggiungerebbe un risultato enorme.
Collegando, poi, il minisito ad un sistema tipo google analytics riusciremmo ad avere informazioni interessantissime, ad esempio, quali sono le parole chiave più accattivanti da dover promuovere.
Per quanto riguarda google analytics potete consultare direttamente la pagina apposita e, se avete un vostro blog, aprire un account gratuitamente e provarlo.
Il problema è trovare un discreto programmatore altrettanto gratuito.
Reghium
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 06/04/2013, 0:20

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda ricky4a » 30/04/2013, 15:10

Reghium ha scritto:Il problema è trovare un discreto programmatore altrettanto gratuito.

SAA...

se può servire, son disponibile :P
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda Vajura » 07/05/2013, 12:31

Reghium ha scritto:Io ho fatto pubblicità su google direttamente, pensi che faccia di più al caso nostro.
Si rivolge ad un pubblico migliaia di volte superiore a quello di facebook.
Si può pagare a click.
Si possono sceglier le parole chiave cui collegare il banner promozionale.
Si può scegliere la zona territoriale in cui si vuole uscire.
Essendo collegata ai click al banner può collegarsi tranquillamente l'indirizzo di ingresso in modo da compensare in gold l'investimento in euro.
Io, comunque, partecipo al progetto.


Ma quanto costa >_>?
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda BlackStormChR » 09/05/2013, 13:00

Non è così semplice da fare, se volete buttare soldi il miglior modo è facendo una Campagna senza sapere gestirla! xD
Non potete partire dall'ultimo concetto senza aver predisposto tutto il resto prima! :sisi:
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: Pubblicità su Facebook

Messaggioda Vajura » 13/06/2013, 15:44

Mi sono messo a rispolverare l'argomento cercando di informarmi.

In pratica bisogna essere l'amministratore della pagina, per farlo, e l'annuncio viene pubblicato nell'homepage di tutte le persone dell'area selezionata ed appare nell'homepage di FB di quei "targets":

Immagine


Il problema è che noi abbiamo 2 pagine: Governo eItaliano (con 44 mi piace) e eRepublik Italia. La seconda ha centinaia di Mi piace e visite in più e sarebbe meglio fare tutto con quella pagina... Qualcuno sa chi l'amministra?

Io sono stato messo da Superpimpo amministratore di Governo eItaliano, quindi volendo posso fare un test, piazzarci un minimo di denaro e vedere se succede qualcosa.
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Prossimo

Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite