Il Santo Graal

Il Santo Graal

Messaggioda Cmax » 13/12/2012, 16:52

Il BabyBoom, quello che ogni Governo auspica.
Ritengo che per creare un BabyBoom vero e proprio sia necessario un programma a lungo termine, che vada oltre i governi, con una squadra seguita da un responsabile che possa lavorare per mesi consecutivi, con la garanzia che non arriverà un CP a sciogliere la squadra.
Dite la vostra e cerchiamo di capire cosa sia la cosa migliore da fare, perchè è l'unico modo per prendere importanza in questo gioco.
Cmax
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/09/2012, 21:20

Re: Il Santo Graal

Messaggioda mappina » 13/12/2012, 18:43

devi dare il copyright della espressione "santo graal" a bisiacco, e aggiungerci la postilla: "non esiste" :asd:
Immagine

Cosa vuoi di piu' dalla vita? un bisiacco :P
Avatar utente
mappina
Cittadino verificato
 
Messaggi: 2185
Iscritto il: 20/04/2008, 14:42

Re: Il Santo Graal

Messaggioda ricky4a » 14/12/2012, 11:22

Cmax ha scritto:Il BabyBoom, quello che ogni Governo auspica.
Ritengo che per creare un BabyBoom vero e proprio sia necessario un programma a lungo termine, che vada oltre i governi, con una squadra seguita da un responsabile che possa lavorare per mesi consecutivi, con la garanzia che non arriverà un CP a sciogliere la squadra.
Dite la vostra e cerchiamo di capire cosa sia la cosa migliore da fare, perchè è l'unico modo per prendere importanza in questo gioco.

Quoto il fatto del programma a lungo termine, è un lavoro che va svolto senza interruzioni..

Per il resto direi che ci sono pochi passi fondamentali.. Prima di tutto fondamentale bisogna capire che il babyboom deve rinforzare le tasche italiane, non quello delle MU, dei partiti, ecc.. Se il tutto non viene fatto con uno spirito italiano non ha senso, rimarrebbe solo robetta..
Le strade da intraprendere sono tante: social networks, forum, siti internet.. La rete offre tante possibilità al giorno d'oggi!
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: Il Santo Graal

Messaggioda Vajura » 17/12/2012, 17:12

Ciao a tutti,

non ero a conoscenza dell'esistenza di questo topic, ma devo premettere che in questo governo ci eravamo iniziati a muovere per un INIZIO rudimentale di "Campagna di BabyBoom". Voglio dire una cosa, che penso sia importante, come premessa, anche se so che tendo ad essere logorroico (quindi POTETE SALTARLA):

***

In questi 9 mesi ho visto delle proposte molto molto complesse ed elaborate. Interessanti, ad esempio spammare attraverso siti importantissimi, creare dei banner addirittura a gif da mettere in siti gratuiti visibili ecc... Io dico che ci sono state tantissime belle idee COMPLESSE, ma...
Vorrei che iniziassimo da qualcosa di semplice. Direi di Elementare.

Altrimenti "non la finiamo più".


***

Finita la premessa, riassumo il progetto: ho contattato il Ministero degli Interni, un mio collega all'Informazione (che non so se è Moinf insieme a wrennina o Vmoinf come me ancora xD...) e il Cp. Qualche tempo fa in un articolo per l'informazione ho analizzato una proposta mooolto vecchia di un player, proprio in questa sezione; guardate questi due topics:

http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=153

Alfonso76 è un player ormai deceduto, ma ho interpretato la cosa che aveva fatto così (copio direttamente dal PM del progetto che avevo scritto al Cp e al MoI:

La mia proposta è quindi questa, semplice naturalmente:

1) Creiamo un tot di messaggi per presentare erepublik. Ogni persona ne fa 3: 1 corto, 1 medio, 1 esteso. Posso farne 3 io. 3 Stedee. 3 il MoI. Per esempio. E sono già nove.
2) Li rendiamo disponibili nella sezione BabyBoom del Forum ufficiale, in un topic (Sezione "Organizzazione BabyBoom")
3) Creiamo un altro topic parallelo con una lista di forum diversi. Forum di altri Browser Game, Forum di Forumfree, forum di altervista randomici... è una cosa provvisoria. Possiamo fare che ognuno di noi ne cerca, mettiamo 10; quindi io Stedee e Stan già arriviamo a 30.
4) Pubblichiamo quei messaggi nei diversi forums, possibilmente nelle varie sezioni Spam o, in quelli che lo permettono, nelle sezioni normali.
5) Scriviamo un articolo su questa nostra iniziativa specificando che -> anche se Rudimentale, lasciamo questa "struttura" BabyBoom (due topic organizzativi e sistema CopiaIncolla) con la speranza che diventi A) Usata anche dalla popolazione B) Usata da tutti i governi futuri per aumentare la popolazione.



Aggiungo due punti per uno sviluppo FUTURO un attimino più complesso (sperando che riusciamo prima almeno a fare Questo):

1) Il progetto verrà continuamente aggiornato dai futuri Ministeri degli Interni e dell'Informazione, verranno creati nuovi PM e verranno aggiunti nuovi forum di volta in volta. Si upperanno i vecchi topic, nei forum dove è consentito
2) Il progetto verrà aperto a TUTTI: tutti i cittadini aggiungeranno links, forums, siti, NON solo i due Ministeri, e ogni singolo cittadino potrebbe essere "ricompensato" se farà Babyboom al di là delle istituzioni.



Ora, io penso che qualcosa si farà. Il Cp mi ha chiesto di chiedere opinioni e commenti in forum.

Parallelamente a questo, apro un topic in Congresso su questo, ma con una questione tecnica. Aggiungo il link qui, chi è interessato legga anche quello :lul:
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Il Santo Graal

Messaggioda Vajura » 17/12/2012, 17:33

Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Il Santo Graal

Messaggioda Yamisuke » 18/12/2012, 3:34

Nell'altro topic trovate le mie considerazioni e proposte al riguardo.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke


Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite