Redazione "guida al babyboom"

Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Gabriele Guaitoli » 01/09/2010, 0:09

Allora, ho visto che in questa sezione ci sono decine di topic sullo stesso argomento: nuovi metodi per incentivare il baby boom etc... e poi nessuna conclusione. Cominciamo a tirare le somme per redarre la "guida" del "perfetto" "babyboomer" :asd:

1 - Spammare sui forum non porta a niente: personalmente l'ho fatto in questi giorni, quel che ho ottenuto sono 7 giocatori: 2 sono al livello 1, 3 sono al lv. 6, uno al 5 e uno all'11 ma nonostante gli abbia mandato diversi messaggi dicendogli di recuperare il PG contattando il welfare civile (deve aver scazzato con l'happiness e combattuto, è tipo a 40 wel e 2 hap), non mi ha risposto, il tutto con circa 2 ore passate a spammare su forumcommunity su 2 giorni.

2 - Bisogna cambiare il messaggio iniziale per far capire ai giocatori che devono venire in chat, devono partecipare

3 - http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=187&t=5667 questa correlata a
3.1 - http://www.facebook.com/ads questo e
3.2 - http://www.google.it/intl/it/adwords/jumpstart/phone.html questo e
3.3 - http://it.altervista.org/pubblicita.php questo

4 - da notare l'esperimento francesce (oggi segnano +118 cittadini) che ha creato un articolo dove si vantano della potenza della francia, e mostrano una cartina dell'impero francese ai suoi apici all'epoca dell'invasione dell'america, che hanno condiviso su fb e votato: ottimo metodo direi, anche visti i risultati!

5 - Mai pensato a delle domande di spam su yahoo answer? Del tipo "che ne pensate di questo gioco? [link a erepublik, purtroppo senza reffer visto che dopo si capisce che ci state giocando] Mi hanno detto che è bello e che l'italia ha conquistato alcune province estere... insomma, facciamo sentire potente la gente che si invoglia a venire

6 - Non meno importante può diventare una presentazione di eRepublik e dell'eItalia da pubblicare su youtube e da guardare 1 volta al giorno, una colonna sonora avvicente, qualche immagine che passa, qualche immagine del gameplay, uno screen del nationa eitaly che al momento è pieno di soldi e quei 125K itl in cassa fanno bella figura

A questo punto c'è da lavorare per bene, potrebbe essere molto fruttuosa visto che ogni reffer esterno e ogni visualizzazione portano su di classifica il video, portando altre visualizzazioni per ricerche casuali etc... possibilmente da far pubblicare a chi ha un profilo youtube più o meno seguito!

7 - Invogliare i nuovi con un nuovo messaggio di benvenuto e limitare le perdite degli imprenditori che assumono gli skill 1-2 a 0.25 ITL e 3 a 0.30 ITL, quando il salario minimo per mantenere la wel/hap a 100 sarebbe 0.38, regalando 10 panini dell'università a tutti quelli che raggiungono il lv. 7 o 8 (2 o 3 giorni di attività)

8 - riaprire l'arruolamento nell'EI e fare pubblicità ad EI e alla eNazione riprendendo con un regolare bollettino dell'informazione e degli esteri (anche se si aggiorna su delle cazzate, state certi che ai nuovi piace vedere che in eItalia si va bene, si ha un'informazione decente etc...)

9 - pubblicizzare di più le iniziative governative (ai nuovi piace vedere che il governo lavora e magari, pubblicizzando il come to italy, sapere che c'è "una possibilità per tutti" nel campo economico)

10 - spammate selvaggiamente su fb :D

11 - E se iscrivessimo degli account su altri browsergame e li usassimo per invitare la gente a giocare?

che ne dite? Correzioni, appunti? Riusciremmo a reclutare un pò di persone che si iscrivono ai pay to click e che poi versano tutto in un paypal unico di una persona affidabile per poi pagare la pubblicità su fb, google e altervista? Ricordo che sono tutti siti dove c'è la PAY TO CLICK, quindi si paga solo se la gente ci clicca sopra, non se la vede! Inoltre, fare pubblicità alla pagina facebook di erepublik italiana. Ricordatevi i trucchetti di travian: "questo gioco ti drogherà" "top 1 game in classifica"... anche se non è vero, nessuno ci vieta di farlo!

Io partirei innanzitutto col lavorare al nostro articolo da pubblicare ingame e poi votare e condividere su fb che mostra le conquiste italiane con una bella cartina che illustra come eravamo messi male all'invasione di qualcuno e poi alle somme di quando controllavamo le 2 provincie della teo-svizzera + messico + territori vari ed eventuali usati per swap, insomma, l'eitalia alla sua massima espansione... sommata!

Poi parliamo del nostro bell'esercito efficiente, del fatto che cerchiamo nuove leve (ecco perché cis arebbe da riaprire il reclutamento) etc...

Se qualcuno riuscisse a recuperare il link dell'articolo francese per trarne "spunto" sarebbe interessante...
Gabriele Guaitoli
Congressman PCE Agosto-Settembre 2010
Membro del governo (informazione estera) Settembre-Ottobre 2010
Gabriele Guaitoli
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 18/08/2010, 0:15

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda funkystyle » 01/09/2010, 17:41

5 - Mai pensato a delle domande di spam su yahoo answer? Del tipo "che ne pensate di questo gioco? [link a erepublik, purtroppo senza reffer visto che dopo si capisce che ci state giocando] Mi hanno detto che è bello e che l'italia ha conquistato alcune province estere... insomma, facciamo sentire potente la gente che si invoglia a venire


si può sempre fare con uno che fa la domanda (tipo mamma preoccupata per il figlio) e uno che da la risposta (rassicurando e invitando la mamma a iscriversi con il proprio ref.)
Immagine
---------------------------
Congresso: Giugno- Ottobre -Settembre- Dicembre 2010 Febbraio 2011
Governo: Funzionario del welfare Maggio Giugno Luglio 2010 - Ministro Economia settembre 2010 - Vice Ministro economia con delega alle tasse febbraio 2011
Esercito: Caporale - 1a Armata-
----------------------------------

Welness 100%! Eh? Puppa!
funkystyle
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 22/05/2010, 15:56

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Gabriele Guaitoli » 01/09/2010, 18:25

funkystyle ha scritto:
5 - Mai pensato a delle domande di spam su yahoo answer? Del tipo "che ne pensate di questo gioco? [link a erepublik, purtroppo senza reffer visto che dopo si capisce che ci state giocando] Mi hanno detto che è bello e che l'italia ha conquistato alcune province estere... insomma, facciamo sentire potente la gente che si invoglia a venire


si può sempre fare con uno che fa la domanda (tipo mamma preoccupata per il figlio) e uno che da la risposta (rassicurando e invitando la mamma a iscriversi con il proprio ref.)


buona questa :fag:
Gabriele Guaitoli
Congressman PCE Agosto-Settembre 2010
Membro del governo (informazione estera) Settembre-Ottobre 2010
Gabriele Guaitoli
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 18/08/2010, 0:15

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Scoundrel » 01/09/2010, 18:44

io direi che è un'ottima guida
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Jovan Minolfovick » 02/09/2010, 12:12

11 - E se iscrivessimo degli account su altri browsergame e li usassimo per invitare la gente a giocare?


Già fatto, racimolato 5 iscritti col mio referral code che hanno superato il 10.
Comunque bisogna continuare, io direi soprattutto Tribals, ikariam, Imperia online, Battleknight, Vnations, eJahan, Travian, DarkOrbit, Ogame, Kingsage, Fuckbook (attirerebbe i segari da sito, incredibili Nerd con la mastercard :asd: )

Comunque complimenti per questo WoT a mezzanotte, sei veramente un prode :respect:


che ne dite? Correzioni, appunti? Riusciremmo a reclutare un pò di persone che si iscrivono ai pay to click e che poi versano tutto in un paypal unico di una persona affidabile per poi pagare la pubblicità su fb, google e altervista? Ricordo che sono tutti siti dove c'è la PAY TO CLICK, quindi si paga solo se la gente ci clicca sopra, non se la vede! Inoltre, fare pubblicità alla pagina facebook di erepublik italiana. Ricordatevi i trucchetti di travian: "questo gioco ti drogherà" "top 1 game in classifica"... anche se non è vero, nessuno ci vieta di farlo!


Quanto ai paid to click, chi li usa (io) di solito preferisce comprarsi gold. Comunque ho messo 10$ una volta, la pubblicità sarà durata tipo qualche secondo :(
Politica: 25 Agosto-25 Settembre 2010 | 25 Gennaio - 25 Aprile 2011 || Ministro dell'Economia 5 Marzo 2011 - 5 Aprile 2011
Esercito: Elite eItaliana

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jovan Minolfovick
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 11/08/2010, 15:27

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Gabriele Guaitoli » 02/09/2010, 15:20

Jovan Minolfovick ha scritto:
11 - E se iscrivessimo degli account su altri browsergame e li usassimo per invitare la gente a giocare?


Già fatto, racimolato 5 iscritti col mio referral code che hanno superato il 10.
Comunque bisogna continuare, io direi soprattutto Tribals, ikariam, Imperia online, Battleknight, Vnations, eJahan, Travian, DarkOrbit, Ogame, Kingsage, Fuckbook (attirerebbe i segari da sito, incredibili Nerd con la mastercard :asd: )

Comunque complimenti per questo WoT a mezzanotte, sei veramente un prode :respect:


che ne dite? Correzioni, appunti? Riusciremmo a reclutare un pò di persone che si iscrivono ai pay to click e che poi versano tutto in un paypal unico di una persona affidabile per poi pagare la pubblicità su fb, google e altervista? Ricordo che sono tutti siti dove c'è la PAY TO CLICK, quindi si paga solo se la gente ci clicca sopra, non se la vede! Inoltre, fare pubblicità alla pagina facebook di erepublik italiana. Ricordatevi i trucchetti di travian: "questo gioco ti drogherà" "top 1 game in classifica"... anche se non è vero, nessuno ci vieta di farlo!


Quanto ai paid to click, chi li usa (io) di solito preferisce comprarsi gold. Comunque ho messo 10$ una volta, la pubblicità sarà durata tipo qualche secondo :(


è vero, per questo c'è da chiedere la disponibilità a qualcuno che abbia voglia di farlo e pagare la pubblicità :)
Ricordiamoci che se mettiamo il nostro reffer e becchiamo uno attivo, in un mesetto abbiamo già fatto sui 2 gold + i soldi che ha guadagnato l'economia eitaliana :fag:
Gabriele Guaitoli
Congressman PCE Agosto-Settembre 2010
Membro del governo (informazione estera) Settembre-Ottobre 2010
Gabriele Guaitoli
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 18/08/2010, 0:15

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Gabriele Guaitoli » 03/09/2010, 15:58

http://img267.imageshack.us/i/mondo.png/

Ecco un'immagine per l'articolo!
Gabriele Guaitoli
Congressman PCE Agosto-Settembre 2010
Membro del governo (informazione estera) Settembre-Ottobre 2010
Gabriele Guaitoli
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 18/08/2010, 0:15

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Damon Mortis » 06/09/2010, 22:59

Facebook italia non è il massimo come campo di reclutamento. Io stesso, Lord Kas, ho spammato il mio referrer (accompagnato da una breve presentazione!) in moltissimi gruppi italiani (e anche su moooooolti esteri!) da 10K+ membri (anche in uno da 22K di cui ero admin).. Girottolare per community varie è la miglior soluzione *sisi*

Edit: Mi son ricordato la password del mì account Yahoo Answers ed ho provveduto ad inviare qualche messaggio pubblicitario su di esso ;)
Congressman AetG Maggio 2010 (Sardegna) ~ Giugno 2010 (Sicilia) ~ Maggio 2012 (Lombardia) ~ Giugno 2012 (Val d'Aosta)


Immagine
Ex member of ATO eItalian team
Ex member of SIS eItalian team
Ex member of Swiss Guard
Ambasciatore eSvizzero in eItalia del Governo Borgogian
Ex Immortal member of Canadian Armed Force
Ex Veterano Elite eItaliana
W l'Estonia :D

Codice: Seleziona tutto
[00:06:21] <DC_The_Black_Mamba> le bh le vinci con i soldi non con l'account


Flamer since 1998
Immagine
Damon Mortis
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 09/02/2010, 9:04
Località: Flammolandia
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: DamonMortis

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Gabriele Guaitoli » 11/10/2010, 20:51

nuova cosa che mi è venuta in mente: una pagina avanza in google quanto più è riportata da link esterni! Si dovrebbero usare il forum, il sito e i vostri blog/forum per pubblicizzare una stessa pagina di erepublik (che sia la home, un articolo pubblicitario per il babyboom etc...)
Gabriele Guaitoli
Congressman PCE Agosto-Settembre 2010
Membro del governo (informazione estera) Settembre-Ottobre 2010
Gabriele Guaitoli
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 18/08/2010, 0:15

Re: Redazione "guida al babyboom"

Messaggioda Mister Y » 08/05/2011, 16:15

Ovviamente sono d'accordo su tutta la linea. Io stesso sono tra quelli che invia abbastanza regolarmente il link su Yahoo Answers, e becco abbastanza referenti, anche se, purtroppo, una parte veramente irrisoria continua a giocare. Il problema di base, a mio parere, non sta tanto nel fatto di cercare le nuove reclute, quanto più nell'istruirle e fare insomma in modo che continuino il gioco.

Guardo ogni giorno il numero di iscritti giornalieri in Italia, e sono sempre più di 20, cioè tantissimi. Ma quanti di loro continuano effettivamente a giocare, superando il livello 5? Direi non più di uno alla settimana, e questo è una vera tragedia. Quello che manca è un appoggio immediato, da parte dei giocatori già esperti, verso i neoiscritti. Certo, qualcuno ha la decenza di chiedere lui per primo, ma tanti non lo fanno, devono necessariamente essere avviati da qualcuno, contattati per primi, e allora si fanno coraggio.

Un sistema facilmente adottabile, visto che non esistono vere classifiche interne al gioco, è andare nell'elenco dei giocatori online: http://www.erepublik.com/en/list/online ... taly/all/1 , prendere l'ultima pagina, dove generalmente si trovano i più giovani, vedere chi è di livello inferiore a 7, e mandargli un messaggio dove vi proponete come guide e tutor per avviarli in gioco.

Una classifica più completa di neoiscritti, anche se ho constatato non essere aggiornata in tempo reale, la potete trovare qui: http://erep.maxihellas.com/citizens/wnewplayers.aspx . Anche qui, stessa cosa di sopra, mandate un messaggio sperando che il tizio in questione si connetta ancora. Il 99.8% non lo farà, forse anche di più, ma non deve essere il caso di scoraggiarsi. Magari gli inviate la richiesta di amicizia, così un altro giocatore che sta facendo lo stesso lavoro, se vede l'allievo già "occupato" con qualcuno, si risparmia la fatica e va a contattarne un altro.

Per questo motivo incito tutti a controllare sempre in fondo alla propria lista amici se avete qualche referente nuovo, a volte passano inosservati. E con loro inviate di nuovo lo stesso messaggio di guida e riferimento. Del resto, dovreste essere molto più propensi ad aiutare un referente che uno sconosciuto, per ovvie ragioni.

Per i primi passi come tutor dovete senza ombra di dubbio sacrificare qualche panino, si sa che i nuovi fremono dalla voglia di farsi massacrare e restano perennemente senza soldi nè energia, facendo pure danni al povero imprenditore che si degna ancora di mettere offerte per i livelli 1. Ma senza essere ipocriti, sono certo che tutti noi possiamo permetterci di regalare una trentina di panini ogni tanto, se è per queste giustissime cause. Non accetto obiezioni qui, anzi, dico che si deve fare, e uno che accetta l'incarico di tutor deve essere disposto a questo piccolissimo sacrificio. Lo faccio io stesso, dal basso del mio personaggino.

Il governo poi potrebbe venire incontro finanziando quelli che si sono presi una buon numero di allievi da addestrare e devono spendere un po' di più. Come ho constatato, di tutor ce ne sono ben pochi ancora, e non so come siano messi a numero di allievi.

L'idea per favorire il sistema di tutoraggio consiste nello spammare i link di refer dei tutor stessi, ho cominciato a prenderli e li piazzerò un po' dappertutto nei siti che frequento, dando priorità a quelli che mi dicono di non avere ancora nessun referente. Avere almeno un paio di referenti è importantissimo per i bonus sulla produttività e sull'allenamento. Per questo motivo intendo chiedere ai tutor in questione di inviare, qui o anche in game, il vostro link di referral (non so nemmeno i vostri nick, altrimenti ci arriverei anche da solo). E mi direte se avete già oppure no almeno i due referenti necessari per i bonus.

Per ottenere maggiore visibilità vorrei chiedere se esiste un giornale specifico in game dove inviare questo articolo (revisionato), perchè, con tutto il rispetto per questa board, ma mi sembra frequentata da quattro gatti, detto terra terra.

Un'altra cosa su cui vedo che molti battono ripetutamente, ma che condivido poco, è il dare subito ai neoiscritti le solite centinaia di link di migliaia di Forum, di chat e tutta la solita trafila di supporti esterni senza i quali il gioco non andrebbe avanti. Tutte cose buone e giuste, ovviamente, ma di cui non ho una grande fiducia per un motivvo ben preciso: da vecchio frequentatore di giochi online, vi posso assicurare che uno si iscrive ad un browser game giusto per curiosità, per passare il tempo, perchè quel giorno non aveva niente di meglio da fare, per vedere un attimo com'è fatto, o per fare un favore ad un amico che glie lo chiede da mille anni. La gran parte dei giocatori nei primi giorni di gioco, e forse anche di più, non è per nulla attratta dall'idea di doversi iscrivere anche in un forum, di frequentare chat di perfetti sconosciuti.

Che sia giusto o meno, non sono qui per discutere di questo, ma dovrete ammettere che è una realtà, un dato di fatto, succede così e basta, anche i giocatori di livello basso che frequentano eRepublik lo dimostrano quotidianamente, fondando partiti senza senso o scrivendo articoli che ineggiano l'indipendenza del gioco da tali supporti. E' una pura questione psicologica, a mio parere. Per questo motivo invito tutti i tutor a concentrarsi, innanzitutto, sull'aiuto in game. Poi ben vengano le chat e tutto il resto, ma prima di tutto si devono usare le missive in gioco, il primo canale in cui spiegare cosa fare e come comportarsi, perchè se inviate un allievo in chat o al forum al primo giorno dall'iscrizione, magari con una riga di messaggio tipo "Entra qui e ti diremo tutto", è altamente probabile che il tizio lo ignorerà e basta e continuerà a giocare di testa sua. Dovete avere pazienza, non si richiede altro. Come dappertutto.
Immagine
Avatar utente
Mister Y
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/12/2010, 11:11

Prossimo

Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti