IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda rocco_marcelli » 22/12/2009, 23:45

Ciao ragazzi...

ho appena aggiunto l'ottimo banner di Gaston Richards (a cui vanno ancora i miei complimenti) nell'header del forum...

adesso vorrei che esprimeste la vostra idea su cosa inserire nella home del portale (www.eitalyforum.altervista.org).

avrei pensato a qualcosa di utile e di interesse per i cittadini...

avanti con le idee!!!
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda amdx » 23/12/2009, 0:53

Io stavo cercando di fare una lista dei politici in carica: Presidente, team di Governo, Parlamentari (in carica e attivi nel forum, solo in carica, ritirati).
Ho fatto una bozza ma non sono esperto di css, inoltre la pagina andrebbe hostata fuori da altervista e trasferita in automatico ogni tot tempo sulla vera home del forum. Inoltre andrebbe fatta una sorta di feed per avere la lista delle persone presenti almeno nel gruppo congressmen per evidenziare queste persone sulla lista.

Potete trovare QUI un esempio.

Il foglio di stile è copia-incollato da eRepublik :asd:

PS: su firefox vedo un bug nella header, taroccando un po' il foglio di stile con firebug l'ho risolto pero' non so se puoi taroccarlo pure nel tema :look:

Codice: Seleziona tutto
div#header_r {
padding-left:0px !important;
padding-right:0px !important;
}
div#logo {
margin-left:95px !important;
}
: PirateCap : Piratpartiet
Avatar utente
amdx
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/05/2008, 23:48
Località: Terre Nordiche

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda MaxPaul » 23/12/2009, 1:23

è molto bello amdx però non me lo carica :asd:
Immagine
Avatar utente
MaxPaul
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 26/10/2009, 17:04
Località: Treviso

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda rocco_marcelli » 23/12/2009, 1:25

ottimo amdx... serve un abile "programmatore" che ci aiuti a sviluppare la tua idea...
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda amdx » 23/12/2009, 2:29

MaxPaul ha scritto:è molto bello amdx però non me lo carica :asd:

E daje.. non è completo, ho solo cominciato a dare il look. : Cry :
: PirateCap : Piratpartiet
Avatar utente
amdx
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/05/2008, 23:48
Località: Terre Nordiche

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda MaxPaul » 23/12/2009, 10:16

amdx ha scritto:E daje.. non è completo, ho solo cominciato a dare il look. : Cry :
:asd:

ho capito ti prendevo in giro.. comunque scherzi a parte ho avuto forti problemi a caricare la pagina (eoni di minuti a vuoto), con firefox, tutto li, poi l'idea mi pare mui bien :sisi:
Immagine
Avatar utente
MaxPaul
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 26/10/2009, 17:04
Località: Treviso

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda LordCi » 23/12/2009, 18:15

Anche secondo me sarebbe un'ottima idea quella di mettere i componenti del governo, o del congresso, uniti magari alla situazione guerre in Italia, o l'ultima news con più di 50 voti in Italia, insomma, cose attuali.
Mi rendo conto che però è più complicato che mettere quanlcosa di statico sulla home, qui Rocco, infatti, volevo chiedere quale era la tua idea iniziale.
Cioè ci vorresti mettere una figura, un testo, qualcosa di statico o qualcosa di dinamico, magari aggiornabile da più perone, così non ti devi sbattere tu, o automaticamente aggiornabile (che sarebbe il massimo)?
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda amdx » 24/12/2009, 1:44

amdx ha scritto:la pagina andrebbe hostata fuori da altervista e trasferita in automatico ogni tot tempo sulla vera home del forum. Inoltre andrebbe fatta una sorta di feed per avere la lista delle persone presenti almeno nel gruppo congressmen per evidenziare queste persone sulla lista.

Altervista per garantire la decenza BLOCCA TUTTO (vedi ALZA TUTTO!).
Ovvero blocca quasi tutte le connessioni a siti esterni (come ad esempio le bramate erepublik api). Pertanto per fare una pagina autoaggiornante bisogna ospitarla da altre parti (sul mio sito :P) e trovare un modo per passarla ogni giorno su altervista.

Il feed su altervista servirebbe per il mio sito, così posso prendere i dati selezionati dal database e generare la pagina.

Pensavo anch'io di fare un pannello delle battaglie a cui partecipa l'EI ed eventuali eserciti privati o di partito (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale). L'unico problema è che dovremmo fare una paginetta in cui i diretti interessati aggiornano i dati sulle proprie battaglie.

Per le news non esistono api decenti, c'è solo latestnews su scala mondiale - il che comporterebbe il download di questo feed almeno ogni 5 minuti per buttare via tutte le notizie straniere - quindi una possibile soluzione sarebbe analoga a quella per le battaglie.
: PirateCap : Piratpartiet
Avatar utente
amdx
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/05/2008, 23:48
Località: Terre Nordiche

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda spamo » 24/12/2009, 12:57

amdx ha scritto:
amdx ha scritto:la pagina andrebbe hostata fuori da altervista e trasferita in automatico ogni tot tempo sulla vera home del forum. Inoltre andrebbe fatta una sorta di feed per avere la lista delle persone presenti almeno nel gruppo congressmen per evidenziare queste persone sulla lista.

Altervista per garantire la decenza BLOCCA TUTTO (vedi ALZA TUTTO!).
Ovvero blocca quasi tutte le connessioni a siti esterni (come ad esempio le bramate erepublik api). Pertanto per fare una pagina autoaggiornante bisogna ospitarla da altre parti (sul mio sito :P) e trovare un modo per passarla ogni giorno su altervista.


Una domanda: inserendo un iframe nella home page, altervista bloccherebbe anche la connessione verso il sito incluso nell'iframe?

non conosco bene il funzionamento di altervista pero' se non fosse possibile una soluzione del genere si potrebbe creare un applicazione utilizzando le api di eRepublik e hostarla su un altro sito. Successivamente, a intervalli da stabilire, uno scriptino lanciato tramite cron si occuperà di generare la home page del forum e caricarla tramite FTP sul server altervista.

Io posso mettere a disposizione le mie "abilità" di programmatore, se c'è qualcun'altro disposto a dare un aiutino magari ci organizziamo e mettiamo in piedi un piccolo test per capire se una soluzione di questo tipo può funzionare. che dite?
Avatar utente
spamo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/12/2009, 1:24

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda amdx » 26/12/2009, 2:01

spamo ha scritto:1- Una domanda: inserendo un iframe nella home page, altervista bloccherebbe anche la connessione verso il sito incluso nell'iframe?

2- non conosco bene il funzionamento di altervista pero' se non fosse possibile una soluzione del genere si potrebbe creare un applicazione utilizzando le api di eRepublik e hostarla su un altro sito. Successivamente, a intervalli da stabilire, uno scriptino lanciato tramite cron si occuperà di generare la home page del forum e caricarla tramite FTP sul server altervista.

3- Io posso mettere a disposizione le mie "abilità" di programmatore, se c'è qualcun'altro disposto a dare un aiutino magari ci organizziamo e mettiamo in piedi un piccolo test per capire se una soluzione di questo tipo può funzionare. che dite?

1- Non lo blocca
2- L'idea era quella, ha abbastanza pro e poi è meglio di un iframe. Inoltre joomla permette di caricare scriptini php, quindi possiamo anche generare solo pezzi di pagina html da mandare tramite ftp su altervista, dove assembleremmo il tutto.
Esempio pratico: il sito esterno genera un paragrafetto usando le api, altervista lo include in una sua pagina assieme agli annunci sulle battaglie o alle news statali - che vengono impostate con una pagina per pseudo amministratori direttamente su altervista.
3- Io non ho esperienza nè con php nè con cron, pero' posso benissimo cambiare il codice altrui :asd:
: PirateCap : Piratpartiet
Avatar utente
amdx
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/05/2008, 23:48
Località: Terre Nordiche

Prossimo

Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite