IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda JBears » 27/12/2009, 15:46

amdx ha scritto:
spamo ha scritto:1- Una domanda: inserendo un iframe nella home page, altervista bloccherebbe anche la connessione verso il sito incluso nell'iframe?

2- non conosco bene il funzionamento di altervista pero' se non fosse possibile una soluzione del genere si potrebbe creare un applicazione utilizzando le api di eRepublik e hostarla su un altro sito. Successivamente, a intervalli da stabilire, uno scriptino lanciato tramite cron si occuperà di generare la home page del forum e caricarla tramite FTP sul server altervista.

3- Io posso mettere a disposizione le mie "abilità" di programmatore, se c'è qualcun'altro disposto a dare un aiutino magari ci organizziamo e mettiamo in piedi un piccolo test per capire se una soluzione di questo tipo può funzionare. che dite?

1- Non lo blocca
2- L'idea era quella, ha abbastanza pro e poi è meglio di un iframe. Inoltre joomla permette di caricare scriptini php, quindi possiamo anche generare solo pezzi di pagina html da mandare tramite ftp su altervista, dove assembleremmo il tutto.
Esempio pratico: il sito esterno genera un paragrafetto usando le api, altervista lo include in una sua pagina assieme agli annunci sulle battaglie o alle news statali - che vengono impostate con una pagina per pseudo amministratori direttamente su altervista.
3- Io non ho esperienza nè con php nè con cron, pero' posso benissimo cambiare il codice altrui :asd:



Quoto , Joomla consente di lavorare con script PHP e HTML, si possono creare articole in php e pubblicarli in questo modo si ha sempre una pagina aggiornata, se riuscite a fare nello script collegamento a siti esterni che se si aggiornano in automatico è fatta, come diceva qualcuno in un post precedente potrebbe essere qualcosa simile ai feed rss.
5 volte Congressman Movimento

Il futuro può sempre cambiare, basta solo un piccolo imprevisto!!

Cerco guide da inserire sul sito del link sotto
Immagine <--- Clicca sul Logo!!
Avatar utente
JBears
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 12/05/2008, 19:17

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda pericle » 28/12/2009, 0:39

le leggi in vigore

la composizione del congresso

gli articoli della gazzetta
pericle
 
Messaggi: 2132
Iscritto il: 29/05/2008, 13:00

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda eJoker93 » 18/01/2010, 2:24

ma una cosa semplice per la comunicazione immediata? cioè una bella tag board (o shout box che dir si voglia) in home page?
on eRepublik>eItaly as eJoker93
La Giovane eItalia > Cm, Marzo 2010 > Cm, Settembre 2010 > Capogruppo - Cm, Marzo 2011> PP Marzo 2011> vPP Giugno 2013
ELITE > Noob
EI > ex ufficiale 1a, 3a e 4a armata.
ER > ex commilitone
Governo Marzo 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Maggio 2010 > vMinistro dell'Informazione
Governo Aprile 2011 > Ministro dell'Informazione
Governo 25/8-5/9 2013 > Ministro degli Interni

Why so serious?
Avatar utente
eJoker93
Cittadino verificato
 
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/01/2010, 22:40

Re: IDEE PER LA HOME PAGE DEL FORUM...

Messaggioda rocco_marcelli » 18/01/2010, 19:59

prima c'era.

ora è stata rimossa perché molti la ritenevano inutile vista la presenza di una chat dedicata ;)
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Precedente

Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti