Pubblicità eItaly

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Pila87 » 03/11/2009, 12:32

Per me Hakim per scrivere alla tv va benissimo, a meno che non vogliamo aspettare il prossimo governo per contattarli a nome del governo italiano o robe del genere, magari fa scena. :D
E ricordatevi: ovunque ci sia un giovane in difficoltà, ovunque ci siano persone, cose, animali, città, fiumi, governi, marche di automobili che cerchino di limitare la vostra gioventù, là ci sarà lui con le sue miccette sempre accese. Perché Supergiovane è allegria, più Bulgaria, più sciatalgia, più, più, più!"
Avatar utente
Pila87
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14/01/2009, 17:01

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Wolontario » 03/11/2009, 13:36

Pila87 ha scritto:Per me Hakim per scrivere alla tv va benissimo, a meno che non vogliamo aspettare il prossimo governo per contattarli a nome del governo italiano o robe del genere, magari fa scena. :D


YEAA :rullezza:
Wolontario,Congressman PCE :
25 Ottobre - 24 Novembre


Congressman Per eIdV :
25 Luglio - 24 Ottobre
Delegato Informazione Interna-Governo Fulvio Milocco
5/8/09 - 4/9/09


My First Flame:


"Se vorrai fare il Presidente dell'Italia dei Valori su erepublik ti candiderai pubblicamente e spiegherai il perchè del tuo voto in congresso.
Se vorrai vincere le primarie ti toccherà takeoverare il partito, ma dopotutto, non volevi già cambiarli nome? VERGOGNA!"

BertoHZ
Avatar utente
Wolontario
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 28/04/2008, 13:12

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Hakim Bay » 03/11/2009, 19:18

Ho buttato giù qualcosina per il TGR neapolis nel pochissimo tempo libero di questi giorni, la RL mi sta uccidendo.

Facciamo tutte le correzzioni possibili, questa dovrebbe essere solo un PUNTO DI PARTENZA.
Forse sarebbe il caso di farla spedire dal presidente, mettendo qualcosa come "spedita dalla segreteria del ePresidente italiano".
Se qualcuno si ricordasse il paese in cui c'è stata una campagna stampa sui media nazionali ( croazia, serbia ?)sarebbe meglio.
Ecco qui ciò che ho partorito oggi a tempo perso, l'enfasi è a livelli massimi, non è esattamente quello che penso di eRep, ma la pubblicità mi dicono che si fa così ( per la serie un milione di posti di lavoro):



Gentilissima redazione di TGR neapolis, seguo da sempre e con interesse il vostro programma, unica finestra televisiva sul mondo della rete e della tecnologia.
Vi scrivo per portare alla vostra attenzione un browser game gratuito( e qui il termine gioco appare realmente riduttivo) che sta conquistando sempre più persone nel mondo, ma poche in italia, anche a causa della scarsa pubblicità riservatagli dalla stampa e dai media in generale.
Il gioco può sembrare alla lontana uno strategico classico, con nazioni, eserciti ed economie da far crescere.
In realtà qui ogni giocatore diventa cittadino, può lavorare, creare un'azienda, combattere, aprire giornali, ma il punto più importante è che eRepublik è il primo vero simulatore politico della storia, una via di mezzo tra un social network e la camera dei deputati.
Ci sono elezioni a cui tutti i cittadini possono partecipare, parlamenti, commissioni parlamentari, corti costituzionali, ministeri, esattamente tutto ciò che esiste in una democrazia.
Questi contenuti sono in gran parte open source, creati dagli utenti.
In eItalia per esempio si sta svolgendo in questi giorni la prima revisione della costituzione eItaliana, attuata da una commissione parlamentare e che sarà poi votata in congresso con maggioranza del 75%+1 ( maggioranza che abbiamo deciso per le modifiche costituzionali, onde evitare derive autoritarie).
Potrei scrivere per ore, senza riuscire a dare minimamente l'idea della ricchezza "umana" ( il gioco dal punto di vista tecnico è minimalista, per non dire banale) di questo "nuovo mondo", come a noi piace chiamarlo.
Il gioco si basa fondamentalmente sulla discussione, che avviene tramite forum( uno ufficiale e poi i vari forum di partito) e la chat.
Tutti con un pò di impegno, che in questo gioco significa sforzo dialettico senza fine con avversari, nemici e compagni di partito, possono diventare parlamentari, presidenti o generali.
Io per esempio sono attualmente parlamentare, rappresentante italiano nell'internazionale dei partiti di sinistra e commissario ai media della stessa. In passato sono stato direttore della prima coperativa eItaliana ( un'esperimento di autogestione diretta da parte dei lavoratori), e pubblico a cadenza irregolare un giornale sugli avvenimenti politici più importanti del nostro paese virtuale.
In un gioco come questo è evidente come alla lunga i numeri siano importanti, e una nazione con più cittadini abbia maggiore forza.
Negli altri paesi sono usciti articoli sui più importanti giornali( New York times e Guardian, per fare due esempi), addirittura in un paese c'è stata una campagna stampa sui maggiori giornali per reclutare cittadini per la guerra in corso.
In italia invece il gioco è quasi sconoscito, noi siamo 2000 contro nazioni con quasi 30000 giocatori. Un paese come la Serbia ha più di 16000 giocatori.

Io, come molti altri, ho cominciato a capire veramente cosa è la politica attraverso questo gioco, e ad appassionarmi ad essa. Questo più che un gioco può essere visto come il primo reale esperimento di democrazia elettronica diretta.
Nella situazione di disaffezzione per la politica in cui ci troviamo, un gioco come eRepubblik potrebbe essere veramente importante per far capire ai giovani i meccanismi e gli sforzi che stanno dietro ad una democrazia.
Tutta la community vi sarebbe grata, in caso poteste riservare un piccolo spazio alla nostra piccola grande passione. Restiamo disponibili per eventuali delucidazioni.

Saluti dal nuovo mondo,
Hakim Bay, congressman PCE
Ultima modifica di Hakim Bay il 07/11/2009, 16:49, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Hakim Bay
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/04/2009, 19:30

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Wolontario » 03/11/2009, 19:48

bene,e pure tanto!
Però toglierei la parte del PCE e dello "stato della disaffezione alla politica" e lo rimpiazzerei con una panoramica più aperta della politica dell'eItaly,se proprio dobbiamo.
Rischiamo di non piacere poi tanto citando il Partito Comunista...non so se riescoa aspiegarmi..non ho niente contro il PCE e anzi è ormai il Partito dove sto militando,però non so quanto possa effettivamente piacere a Rai3 una presentazione dove si fa presente il PCE.


Vate vobis,l'importante è sbrigarci e sperare in bene!!!
Wolontario,Congressman PCE :
25 Ottobre - 24 Novembre


Congressman Per eIdV :
25 Luglio - 24 Ottobre
Delegato Informazione Interna-Governo Fulvio Milocco
5/8/09 - 4/9/09


My First Flame:


"Se vorrai fare il Presidente dell'Italia dei Valori su erepublik ti candiderai pubblicamente e spiegherai il perchè del tuo voto in congresso.
Se vorrai vincere le primarie ti toccherà takeoverare il partito, ma dopotutto, non volevi già cambiarli nome? VERGOGNA!"

BertoHZ
Avatar utente
Wolontario
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 28/04/2008, 13:12

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Legiort » 03/11/2009, 20:01

Wolontario ha scritto:bene,e pure tanto!
Però toglierei la parte del PCE e dello "stato della disaffezione alla politica" e lo rimpiazzerei con una panoramica più aperta della politica dell'eItaly,se proprio dobbiamo.
Rischiamo di non piacere poi tanto citando il Partito Comunista...non so se riescoa aspiegarmi..non ho niente contro il PCE e anzi è ormai il Partito dove sto militando,però non so quanto possa effettivamente piacere a Rai3 una presentazione dove si fa presente il PCE.


Vate vobis,l'importante è sbrigarci e sperare in bene!!!


Ma da come noti personaggi considerano rai 3 comunista forse gli fa pure piacere XD...
Però comunque da un senso di un gioco più "vero" se si parla dei partiti :)

Poi quando si parla delle nazioni con 30.000 (forse è da abbassare un po' la quota XD, gli USA sono i più grandi e ne hanno 22.000) giocatori io fare esempi di paesi piccoli con tutti quei player, come la SERBIA! Che sono 16.000

Poi direi che va bene per me :)...però non contate troppo sul mio parere XD


però aspetta, questa frase...
Tutti con un pò di impegno, che in questo gioco significa sforzo dialettico senza fine con avversari, nemici e compagni di partito, possono diventare parlamentari, presidenti o generali.

Flame??? :D :D :D :D :D
Congressman Italia dei Valori
Avatar utente
Legiort
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 06/12/2008, 14:56

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda LordCi » 04/11/2009, 0:07

Ottimo articolo, davvero!

C'è un piccolo errore di battitura qui:
Negli altri paesi sono usciti articoli sui più importanti giornali( New york times e guardian, per fare due esempi), addirittura in un paese? c'è stata una campagna stampa sui maggiori giornali per reclutare cittadin


Vabbè una cavolata.
Per quanto riguarda i contenuti a me sembra a posto!
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Sir Cagliostro » 04/11/2009, 0:40

Anche secondo me...

Però, per equilibrare la cosa, dire di aggiungere anche il partito di A&G e Movimento!, dicendo che il primo è di destra, mentre il secondo è un partito che non si ispira alla realtà, ecc...
In questo modo, sembrebbe meno apolitico...

Inoltre, forse ci aggiungerei anche qualche tema più "tecnologico" in modo da attirare di più la redazione, che per l'appunto, è di un programma che parla di tecnologia ed internet...
Anche se così è già perfetta come mail...

Ti consiglio, di mandare questa mail anche a qualche giornale Italiano in RL, di grossa tiratura e con numerosi lettori...
Se mi dai il permesso, ci provo pure io...
Nei siti di internet dei giornali, troverai tutti i vari contatti ;)


Comunque, riguardo alla campagna su facebook, ecco qualche novità e qualche dato:

-La pagina fan di eRepublik eItaly mi sembra che stia andando benone..
Piano piano, si dovranno aggiungere molti link utili, magari traduzioni degli articoli degli admin, aggiornamenti dell'attuale politica, guide, articoli di giornale più votati in Italia, iniziative, link a tool e script, recensioni, video, nuove discussioni, ecc...
Ho appena visto che i membri sono saliti a una 70ina...
Non mi sembra per niente male

-La campagna tramite ads invece procede benissimo. tra qualceh giorno, aggiungerò due nuovi ads, oltre ai due già attivi (ho ricevuto altri due coupon in due mail fake, vi invito a fare altrettanto, e linkare il portale di JBears nell'ads)...
Ho cambiato i link di reindirizzamento, mettendo il portale di JBears, che mi sembra il migliore per ora, ed è ben fatto, e sicuramente aumenterebbe l'interesse dei nuovi utenti ad iscriversi...
Ecco qualche dato riguardo ai due ads (uno è partito qualche ora fà, quindi non ha ancora avuto successo, mentre il primo c'è da due giorni mi pare):

Visualizzazioni: 1.149.455
Soldi spesi: 33.03 $ (quindi mancano 167 $ da spendere, più i due nuovi coupon, quindi altri 200 $)
Click: 204
Numero Campagne: 2


Mi sembrano degli ottimi dati, ed infatti, la popolazione totale italiana, dopo aver avuto un calo negli ultimi giorni (sicuramente dovuto alla partenza dell'EI, ma credo anche a diverse morti di cittadini), era scesa a 2030/2040 cittadini, mentre ora, è a 2075 cittadini, con 40 iscritti oggi (mi sembra strano però, oggi pomeriggio c'erano di 2030 cittadini con 50/60 iscritti), e sinceramente, se con soli 33 dollari siamo riusciti ad avere 200 click, e mi pare 50 nascite (forse anche di più, non saprei), con 367 dollari, non oso immaginare :P
Dovremmo avere (seguendo i dati attuali) un totale di 2000/2500 click (quando finiscono i 4 coupon attuali, e senzacontaregli eventuali futuri ads), con un totale di 500/1000 nuovi iscritti, ma forse è un'esagerazione :P
staremo a vedere...


UNa cosa urgentissima da fare, è scrivere un articolo (il più ufficiale possibile) e richiedere agli italiani di iscriversi ad eRepublik eItaly su facebook, e invitare tutti i loro amici, in modo da iniziare a renderlo "famoso"...
In questo articolo, che spero avrà la giusta rilevanza anche estera tra i nostri alleati storici (serbi, francesi, brasiliani, portoghesi, olandesi e ci aggiungerei pure i Thai), in modo da avere un numero elevato di iscritti alla fan page...
In questo articolo, si richiederà ai cittadini italiani di postare offerte di lavoro per skill 0 in questi giorni, e di aumentare la loro accoglienza dei nuovi player...
Inoltre, qualora vi fossero altre precauzioni da prendere per non rischiare un Death Boom, vi prego di elencarle in questo topic, in modo che verranno aggiunte all'articolo...
L'articolo dovrà essere messo molto in risalto, e dovrà avere una scrittura molto grande, in modo che desti molta attenzione a prima vista, e invogli a leggerlo (come ad esempio, gli articoli degli ordini internazionali, nei quali con poche righe viene spiegato quello che c'è da fare, e il testo è in grassetto e motlo grande)...
L'articolo scritto oggi è ottimo, e ringrazio per averlo scritto...
Ma dobbiamo ottenere maggiore visibilità, e per questo, chiedo al governo di scriverlo tramite uno dei vari Bollettini, e richiedo anche che vengano dati consigli per accogliere i nuovi cittadini...
Qualora domani non esca nessun articolo di giornale ufficiale, proverò a scriverlo io il prima possibile (spero domani, se non avrò impegni in RL)
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Wolontario » 04/11/2009, 17:40

Grandissimo :D :D

Dai allora,modifichiamo velocemente il messaggio da inviare al TRG neapolis,includendo una visione più amplia e oggettiva dei 3 P principali,on modo da poterla inviare subito.

Noria o pericle o chi per voi,sbrigatevi a fare quest'articolo da pubblicare..lo farei io,ma non sono abbastanza bravo a scrivere ^^

Cagliostro,nel caso dovessi occupartene tu dell'articolo,scrivilo pure ma fallo pubblicare dalla Gazzetta...i motivi sono sempre quelli di maggiore ufficialita e maggior visualizzazione.. =)
Wolontario,Congressman PCE :
25 Ottobre - 24 Novembre


Congressman Per eIdV :
25 Luglio - 24 Ottobre
Delegato Informazione Interna-Governo Fulvio Milocco
5/8/09 - 4/9/09


My First Flame:


"Se vorrai fare il Presidente dell'Italia dei Valori su erepublik ti candiderai pubblicamente e spiegherai il perchè del tuo voto in congresso.
Se vorrai vincere le primarie ti toccherà takeoverare il partito, ma dopotutto, non volevi già cambiarli nome? VERGOGNA!"

BertoHZ
Avatar utente
Wolontario
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 28/04/2008, 13:12

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Hakim Bay » 04/11/2009, 18:53

Lord Ci: Quel paese? non è un'errore, è che non mi ricordavo in quale paese c'era stata la campagna stampa per l'arruolamento. :) Se qualcuno se la ricorda bene, altrimenti lasciamo paese e basta.

Per PCE: possiamo anche solo mettere partito di sinistra. In ogni caso se quelli di NEAPOLIS si convincessero a fare un servizio, sicuramente si informerebbero iscrivendosi al gioco e informandosi un pò meglio, non userebbero solo la mia mail. Era solo per dargli un'idea del gioco usando il mio esempio.

Comunque la voglio cambiare un pò sta mail, appena ho un pò di tempo mi ci metto. Nel frattempo ogni aiuto è ben accetto, se volete riscrivete o aggiungete pezzi.
Avatar utente
Hakim Bay
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/04/2009, 19:30

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Sir Cagliostro » 05/11/2009, 1:33

Se possibile, richiedo a Rocco Marcelli o qualche altro admin del forum di spostare questa discussione nella sezione Baby Boom (non sò se sia possibile, dato che è una discussione del Congresso, sarebbe però sufficiente copiarla, o averla in qualche modo anche nella sezione Baby Boom dato che ci aiuterebbe ad organizzarci al meglio, grazie)
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

PrecedenteProssimo

Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti