Pubblicità eItaly

Pubblicità eItaly

Messaggioda Malakh Kelevra » 28/10/2009, 14:43

Stavo rileggendo i post inerenti al baby boom ed ho rivisto il sito web creato per il caso.

Avrei una domanda. Ma è stata fatta una pubblicità atta a far conoscere il gioco eRepublik spiegando cos'è e spingendo i lettori ad unirsi alla comunità? Per esempio su social network quali twitter e facebook.

Credo che con una campagna sviluppata insieme e poi messa in atto da tutti i giocatori attivi, dovremmo riuscire a far aumentare le iscrizioni (naturalmente poi il problema diventerà motivarli a rimanere)

Credo che dovremmo muoverci anche in tal senso ma soltanto dopo l'istituzione dei corsi per dirigenti, così da rendere più appetibile il rimanere qui.

Cosa ne pensate? Dev'essere qualcosa di snello ed accattivante.
Immagine
Malakh Kelevra
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/10/2008, 18:53

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Lohn Kamayr » 28/10/2009, 15:08

Di tentativi ne sono stati fatti tanti nel passato più o meno recente... ma nulla vieta di continuare a farne... anzi :)

Quindi se avete proposte fatele e le mettiamo in pratica... io stesso sto contattando redazioni di giornali online/cartacei (nessun successo per ora su 500 email circa inviate...) mentre forse riesco a far pubblicare una recensione su http://www.gamegamers.it/ (community di 10.000 utenti)
Congressman Movimento.

Immagine
Lohn Kamayr
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 06/12/2008, 15:48

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Gaio Giulio Cesare » 28/10/2009, 15:16

Secondo me sono 3 le strade da seguire per la pubblicità del gioco:
- forum;
- riviste online di videogiochi;
- social network.

I primi sono stati spremuti a dovere, praticamente in ogni forum di videogame che abbia un numero sostanziale di utenti, c'è la nostra presentazione del gioco. Mi sembra che qualcuno avesse proposto animedb come prossima meta, e non mi sembra una cattiva idea.

Per le riviste bisogna fare di più, ma è difficile far pubblicare una recensione di un gioco uscito anni fa. Abbiamo provato con Gamesvillage, ma c'ha portato solo 400 utenti circa (che non sono da buttare!).

Con i social network non sono molto esperto, ma credo che darebbero una svolta decisiva al nostro boom demografico.

Secondo me bisognerebbe istituire un ministero costantemente impiegato in questo compito.
Gaio Giulio Cesare
 

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda slot » 28/10/2009, 15:29

Il bello dei social network è che sono a costo zero, ma sono molto autoreferziali. Se uno sta su facebook, gioca a mafiawar, farmiville, petsociety e non a erepublik. Si può comunque provare, sopratutto chi ha parecchi amici.
Nel mio piccolo ci ho già provato, ma di un centinaio di persone al gioco se n'è iscritto uno.
Avatar utente
slot
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/08/2009, 14:58

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Malakh Kelevra » 28/10/2009, 15:31

Gaio Giulio Cesare ha scritto:Secondo me bisognerebbe istituire un ministero costantemente impiegato in questo compito.


Concordo.

Attualmente dovremmo, come ho ribadito prima, darci da fare nello sviluppare le scuole di dirigenti ed intanto strutturare una "campagna mediatica" su facebook (parlo di quello perché è l'unico social network in cui mi trovo) e con poche parole spiegare cosa è eRepublik, le possibilità di divertimento, l'aiuto verso l'eItalia e link diretto alla pagina del baby boom così da aumentare gli introiti di gold dello stato.

Stasera inizio a buttare giù qualche spunto per poi pubblicarlo qui e parlarne con tutti voi.
Immagine
Malakh Kelevra
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/10/2008, 18:53

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Sir Cagliostro » 28/10/2009, 15:46

Io ho proposto innumerevoli volte di creare un Ministero al Baby Boom, in cui un gruppo di molte persone, almeno una 10ina, si impegnino a spammare recensioni, a scriverle, ad aiutare i nuovi, a cercare contatti e a pubblicare qualche articolo in RL (sarebbe questa la cosa migliore, un bel giornale nazionale come la Repubblica, più che Facebook)...

Per quanto riguarda i social network, non è assolutamente vero che tuttti quelli che stanno su facebook giocano a giochini flash-...
Infatti, si possono notare una MAREA di pubblicità di BrowserGame (specialmente Travian e Ogame, insomma i più famosi) e gruppi di fan, e molto altro...
Sicuramente, se si fà questa pubblicità, sono convitno che sia utile ai BG, quindi, direi di provare su questo campo...
Io trovai un metodo per pubblicare ads su facebook tramite l'iscrizione al sito della VISA e che regalava un bonus per la pubblicità di 100 dollari...
Questo è l'articolo che ne parla e spiega cosa fare...Non troverete il link al sito interessato, poichè lo dà il player che ha scritto l'articolo tramite PM...
Io lo chiesi, ma dopo aver tentato moltissime volte, senza esiti positivi (e come me molti altri avevano provato inutilmente) abbandonai il progetto...

Ecco il link all'articolo: HELP PEACE TO GET NEW BABY BOOM

Se siete interessati al link del sito per ricevere il coupon per fabeook, chiedete a me tramite pm...
Immagine

Presidente del Partito Movimento! a Ottobre 2009
Congressman per Movimento! 25 Ottobre/24 Novembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Novembre/24 Dicembre 2009
Congressman per Movimento! 25 Dicembre 2009/24 Gennaio 2010
Gestore aziende Codrillo
Militare eItaliano di 2a Armata
Sir Cagliostro
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 07/08/2009, 20:56
Località: Sardegna

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda LordCi » 28/10/2009, 16:19

E creare un account in Facebook chiamato eRepubblik e metterci come fan di questo?
Magari gestirlo anche e pubblicare news, guide ecc ecc.
Mi risulta che si possa fare per giornali, personaggi pubblicci ecc, non credo ci siano difficoltà ha fare la stessa cosa per questo BG.
Poi le meccaniche di Facebook mi sono un po' oscure perchè non lo frequento più di tanto, dalla sua ha il grande bacino di utenza, sarebbe ottima pubblicità!
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda citizen cane » 28/10/2009, 16:28

Secondo me un tentativo lo si potrebbe fare incentivando tutit i giocatori ad avvicanare al proprio profilo il proprio contatto facebook (che comunque resterebbe una cosa opzionale), la cosa servirebbe anche come garanzia di serietà in congresso e in altre cariche ufficiali. Se tutti gli account fossero collegati a facebook potremmoc rear eun grosso gruppo itlaiano e spingere altra gente a partecipare. Facebook sicuramente rimane uno dei modi migliori per garantire un babyboom. Si potrebbe consigliare tipo al Presidente in carica di creare il proprio profilo di presidente eItaliano su facebook, stessa cosa vale per ministri e congressman, emagari portare li certe discussioni inerenti al gioco.

Troviamo comunque un'idea per utilizzare facebook in modo utile...
Immagine
citizen cane
 
Messaggi: 562
Iscritto il: 08/06/2008, 18:02

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda GeraltW » 28/10/2009, 17:19

LordCi ha scritto:E creare un account in Facebook chiamato eRepubblik e metterci come fan di questo?
Magari gestirlo anche e pubblicare news, guide ecc ecc.
Mi risulta che si possa fare per giornali, personaggi pubblicci ecc, non credo ci siano difficoltà ha fare la stessa cosa per questo BG.
Poi le meccaniche di Facebook mi sono un po' oscure perchè non lo frequento più di tanto, dalla sua ha il grande bacino di utenza, sarebbe ottima pubblicità!


Mi piace l'idea di LordCi...
GeraltW
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2009, 17:17

Re: Pubblicità eItaly

Messaggioda Malakh Kelevra » 28/10/2009, 17:52

GeraltW ha scritto:
LordCi ha scritto:E creare un account in Facebook chiamato eRepubblik e metterci come fan di questo?
Magari gestirlo anche e pubblicare news, guide ecc ecc.
Mi risulta che si possa fare per giornali, personaggi pubblicci ecc, non credo ci siano difficoltà ha fare la stessa cosa per questo BG.
Poi le meccaniche di Facebook mi sono un po' oscure perchè non lo frequento più di tanto, dalla sua ha il grande bacino di utenza, sarebbe ottima pubblicità!


Mi piace l'idea di LordCi...



Si ero già intenzionato a crearla stasera.Direi più che altro di chiamarla eItaly o eRepublik - eItaly
Immagine
Malakh Kelevra
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/10/2008, 18:53

Prossimo

Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti