Babyboom come investimento finanziario: fine?

Babyboom come investimento finanziario: fine?

Messaggioda Vajura » 29/01/2014, 6:16

Ciao a tutti ragazzi o/

Beh, che dire. Intanto vi chiedo da persona che per un po' non ha frequentato tanto il forum se ci sono stati nuovi progetti per il babyboom ultimamente, se c'è stato qualcosa d'interessante o degno di nota nei vari governi che si sono succeduti.

Io sono una persona che crede che il babyboom sia stato troppo usato come spauracchio e non vorrei tornare in quella situazione dove i vari governi dicono "noi faremo babyboom!" "No, NOI faremo babyboom!" nelle campagne elettorali, credo che dovrebbe essere una cosa da lasciare fuori alla competizione. Però, spauracchio o non sparucchio, oh, bisogna per forza pensarci o farlo, non c'è storia. Per forza... Quindi...

Il mio topic dice "investimento finanziario" in questo senso: fui in tempi molto remoti MoB e non andarono bene le cose, non vidi grossi incrementi, e lavorari al settore per mappina e per altri per un po' ma... niente. Poi ci fu Robby, un player di Rei, che era d'accordo con me sul fatto che la "pubblicità" poteva anche implicare investire soldi.

Ora, non ci prendiamo per il luco, qui ci sono dei buyer. Io compro 10 euro quando posso, il combact stash, non è che sono ricco in RL... ma ci sono buyers comunque, non possiamo negarlo. Quindi ai tempi io e robby c'eravamo messi in testa che con un capitale investito qualcosa avremmo potuto fare per erepublik-italia.

Ma Robby provò in qualche forum a mettere dei banner in cambio di pagamenti, penso di poca entità, e non ottenemmo molti risultati: i banner venivano messi molto in basso e non si concluse niente... E in fondo chi è che clicca nei banners?

Allora vorrei aprire questo topic con la speranza di sapere se c'è qualcuno che sa, se per esempio avessimo una cifra X tramite colletta, cosa si potrebbe fare per fare un babyboom tramite denaro.

Non fate i preziosi però, tipo "io sono un grande esperto di pubblicità in RL ma è troppo complicato da spiegare" per esempio.

Mettiamo che ci sono 10 buyer che mettono 10 euro ciascuno e ci sono 100 euro al mese: si può fare niente?

Mettiamo che sono 200. O 300. O così via.

Insomma, c'è qualcosa che si potrebbe fare se volessimo aprire una colletta a donazione libera che non sia un banner in un forum di naruto di 3 cm?
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Babyboom come investimento finanziario: fine?

Messaggioda Aelagon » 29/01/2014, 12:10

Dai il luco
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Re: Babyboom come investimento finanziario: fine?

Messaggioda C.Magro » 29/01/2014, 13:07

Datemi qualche giorno di tempo per cercare di capire se ci sono margini di lavoro. Teniamoci in contatto :)
C.Magro
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 18/09/2013, 15:43
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: CMagro

Re: Babyboom come investimento finanziario: fine?

Messaggioda Buddhismo » 29/01/2014, 18:36

Mah, si potrebbe creare una pagina Facebook di eRepublik Italia e da lì fare post sponsorizzati che costano poco ed attirano tantissima gente. Che ne pensate?
Immagine
Buddhismo
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 29/01/2014, 18:32
Località: Roma
Partito: Rinascita eItaliana

Re: Babyboom come investimento finanziario: fine?

Messaggioda Aelagon » 30/01/2014, 11:20

Esiste già
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Re: Babyboom come investimento finanziario: fine?

Messaggioda Vajura » 30/01/2014, 19:25

Ma questa cosa di FB,

(che avevo letto e ho fatto pure una sorta di mini-preview guida qui da qualche parte, se la cerco la ritrovo)

funziona?

Cioè qualcuno l'ha mai fatta?

Ma sono quegli annunci che compaiono in alto a destra vicino agli online? Le persone in Italia vedrebbero un annuncio per erep lì nel loro FB?

Qualsiasi cosa facciamo comunque dobbiamo fare come faceva questo Robby di Rei: lui faceva un controllo delle visite al sito Erepublik eItalia e teneva sotto controllo gli iscritti ogni giorno per vedere se c'era effettivamente un miglioramento. Però non ho la minima idea di cosa si faccia 'sta cosa...
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Babyboom come investimento finanziario: fine?

Messaggioda HumanAnon » 30/10/2014, 15:45

Io mi ero iscritto su un gioco simile a questo di nome E-SIM tramite Facebook,
mi era arrivata la pubblicità ho cliccato e puff mi ha rispedito al sito del gioco e mi sono registrato...
Vc PRESiDENTE DEL CONGRESSO.

Immagine
HumanAnon
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16/10/2014, 20:52
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: HumanAnon


Torna a BabyBoom!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite