Ricorso contro Borgogian

Area in cui interpellare i Giudici della Corte Costituzionale...

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda Noria » 13/09/2010, 21:38

tutte
Noria
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 16/09/2008, 22:13

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda frappa10 » 14/09/2010, 15:46

Noria ha scritto:tutte

:mibullo:
Immagine
Immagine
PRESIDENTE ITALIANO 5 MARZO-5 MAGGIO 2011
VicePresidente 5 Dicembre-5 Gennaio 2012
MoFA Governo Spazzolino
MoInt Governo Marcobenni
MoBabyBoom Governo Glorietta x2
Capotutorgoverni jjbds-Davilon-Pashmina-capitan eugi
Aiuto ministro al babyboom-governo Scoundrel
Presidente PCE:15 settembre -15 ottobre 2010-15 giugno-15 luglio 2011
Congressman PCE:maggio-giugno-luglio-settembre-ottobre-novembre-dicembre 10-febbraio-marzo-aprile 12
frappa10
Cittadino verificato
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 18/04/2010, 16:24
Località: Roma

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda LordCi » 14/09/2010, 16:12

L'articolo a cui si deve fare riferimento è il seguente:
Art. 32
La corte, su ricorso di venti cittadini o di cinque Congressisti con almeno tre mesi di iscrizione, mette in stato d'accusa:
- il Presidente della Repubblica;
- un ministro;
- un deputato;
- un membro del governo, e i collaboratori dei vari ministeri.
Possono essere messi in stato d'accusa solo per i seguenti motivi:
- attentato all'ordine costituzionale;
- tradimento della patria;
- uso illegittimo delle Org statali;
- danni arrecati a strumenti di gestione che vengano usati dal governo, dal congresso, o da qualsiasi altro ente dello stato italiano, che servono per aiutarli a svolgere il loro lavoro. Si intende qualsiasi danno causato non riconducibile a lavori di ordinaria manutenzione degli spread.


Il Ricorso non può essere accolto finchè non sarà eletto il terzo Giudice Costituzionale.

La Corte, salvo indagini straordinarie, è tenuta ad emettere sentenza entro sette giorni dalla presentazione del ricorso.


A questo proposito, i sette giorni verranno conteggiati dal momento che la Corte sarà al completo nei suoi membri. Chiedo quindi al Congresso di accelerare, ove possibile, la nomina del terzo Giudice.
Grazie.
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda CapitanoNemo » 14/09/2010, 16:38

LordCi ha scritto:L'articolo a cui si deve fare riferimento è il seguente:
Art. 32
La corte, su ricorso di venti cittadini o di cinque Congressisti con almeno tre mesi di iscrizione, mette in stato d'accusa:
- il Presidente della Repubblica;
- un ministro;
- un deputato;
- un membro del governo, e i collaboratori dei vari ministeri.
Possono essere messi in stato d'accusa solo per i seguenti motivi:
- attentato all'ordine costituzionale;
- tradimento della patria;
- uso illegittimo delle Org statali;
- danni arrecati a strumenti di gestione che vengano usati dal governo, dal congresso, o da qualsiasi altro ente dello stato italiano, che servono per aiutarli a svolgere il loro lavoro. Si intende qualsiasi danno causato non riconducibile a lavori di ordinaria manutenzione degli spread.


Giusto per curiosità quale dei quattro motivi di accusa presenti nell'articolo avrebbe infranto?

LordCi ha scritto:Il Ricorso non può essere accolto finchè non sarà eletto il terzo Giudice Costituzionale.

La Corte, salvo indagini straordinarie, è tenuta ad emettere sentenza entro sette giorni dalla presentazione del ricorso.


A questo proposito, i sette giorni verranno conteggiati dal momento che la Corte sarà al completo nei suoi membri. Chiedo quindi al Congresso di accelerare, ove possibile, la nomina del terzo Giudice.
Grazie.


Non vorrei deluderti ma siete già in tre, quindi non vi resta che riunirvi, eleggere il presidente ed emettere la sentenza. :D
National Force* CapitanoNemo
Membro del Corpo di Elite eItaliana
----------------------------------------------------------------------
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai
Avatar utente
CapitanoNemo
 
Messaggi: 478
Iscritto il: 26/10/2008, 15:23
Località: Genova ma TardeNuestre nel cuore

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda LordCi » 14/09/2010, 23:38

CapitanoNemo ha scritto:Non vorrei deluderti ma siete già in tre, quindi non vi resta che riunirvi, eleggere il presidente ed emettere la sentenza. :D


Fai poco l'ironico, non mi deludi, mi fa piacere.
Ho guardato nel forum del Congresso ed ho visto che la votazione per Pericle come giudice ha dato esito negativo, quindi mi risultava che fossimo io e Pashmina per ora i due giudici selezionati.
Andrò in chat ad informarmi meglio, se è così apriremo subito votazione per il presidente della corte e per i ricorsi.

edit: ho visto ora che vendik è il terzo, apro la discussione per il presidente della corte.
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda matutian » 15/09/2010, 15:59

Emh, l'articolo uno dice che la costituzione è sotto le regole di erepublik quindi nessuna delle quattro accuse ha valore
Immagine
matutian
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 05/09/2008, 0:31

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda LordCi » 15/09/2010, 16:12

matutian ha scritto:Emh, l'articolo uno dice che la costituzione è sotto le regole di erepublik quindi nessuna delle quattro accuse ha valore


Premettendo che il ricorso non è ancora nè stato accolto nè respinto mi piacerebbe che tu approfondissi questo concetto, sempre che tu ne abbia voglia, ovviamente.

Art. 1
L'eItalia è una Repubblica Democratica Presidenziale fondata sull'attività dei cittadini. La sovranità appartiene ai cittadini eItaliani. È compito fondamentale dello Stato promuovere l'aggregazione sociale dei cittadini, al fine del pieno divertimento ludico e del rispetto reciproco.


Forse ti riferivi al Preambolo:

PREAMBOLO

La Costituzione è la Carta Fondamentale dell'eItalia, essa è sopra ogni Legge eccetto le Regole di eRepublik presso cui deve sottostare.
LordCi
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 06/10/2009, 22:53

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda Scoundrel » 15/09/2010, 16:28

se è vero che i precedenti nella giustizia contano,ricorderei come i congressmen del PCE LordCi e Vitellions furono costretti a dimettersi,perché,all'epoca,si dovevano avere almeno 30 giorni di vita per essere eletti.
Questo sebbene il gioco non vieti a persone che hanno meno di 30 giorni di vita di candidarsi e la legge è uguale per tutti.
Inoltre la Costituzione non è sopra le leggi di erepublik,nel senso che non può esserci un articolo in essa,ad esempio,che permetta l'uso di fakes,poiche questo è vietato dalle leggi del gioco.
Ma non c'è nessuna legge di erepublik che afferma che i takeovers sono ammessi,di conseguenza,considerando che ogni Stato ha il diritto di autoregolarsi,nella nostra Costituzione può esserci un articolo che vieti ciò e/o altri reati.
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda SimPatrick » 15/09/2010, 16:54

Boh, forse il ricorso potete farlo con la costituzione del PCE. In ogni caso pur considerando ripeto assolutamente illegittimo il comportamento di Borgogian,

- attentato all'ordine costituzionale;
- tradimento della patria;
- uso illegittimo delle Org statali;
- danni arrecati a strumenti di gestione che vengano usati dal governo, dal congresso, o da qualsiasi altro ente dello stato italiano, che servono per aiutarli a svolgere il loro lavoro.


non credo che abbia infranto nessuna di queste 4 cose, quindi ritengo inutile cercare una pena della corte, ma più che altro bisognerebbe avere il buon senso di non ricandidarlo per altri incarichi, cosa che AetG e sicuramente il PCE, non hanno intenzione di fare. Sta agli altri partiti decidere che linea intraprendere.
SimPatrick
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 10/06/2008, 22:30

Re: Ricorso contro Borgogian

Messaggioda Scoundrel » 15/09/2010, 17:05

No SimPatrick,è la costituzione italiana che vieta attentati all'ordine costituzionale
Scoundrel
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: 01/12/2009, 0:10
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Ricorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti