Ricorso contro legge Professione Vacanze del 9/7

Area in cui interpellare i Giudici della Corte Costituzionale...

Re: Ricorso contro legge Professione Vacanze del 9/7

Messaggioda superpimpo » 31/07/2010, 10:19

funkystyle ha scritto:
no comment: fai ricorso contro una legge che hai tu stesso approvato


idem per superpimpo che ricorre contro una legge e nel frattempo la applica :(


Non ero in Congresso quando e' stata votata la legge, ma ero Ministro. E da Ministro ho fatto notare che la legge sarebbe stata, a mio avviso, da annullare (o nulla), partecipando alla discussione per quello che potevo (non essendo congressman, non ho potuto votare).
La legge e' stata approvata: finche' non sara' dichiarata nulla o annullata, DEVO applicarla.

http://www.eitalyforum.altervista.org/p ... =40#p68460
Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: Ricorso contro legge Professione Vacanze del 9/7

Messaggioda caleroide » 31/07/2010, 11:09

funkystyle ha scritto:
caleroide ha scritto:Io sottoscritto caleroide in qualità di congress eitaliano chiedo alla corte di analizzare il testo della legge sulla Professione vacanze del 9/7.
Chiedo alla corte di rendere incostituzionale questa legge, in quanto riferitasi a un servizio che deve effetture il welfare e che come tale non può essere a pagamento, ma gratuito come afferma la costituzione stessa all'Art. 6 e violando anche l'Art. 5 della costituzione in quando crea una diverisificazione tra i cittadini di livello inferiore o superiore al 12 e lascia al ministro o chi per lui competentente stabilire se le condizioni economiche del cittadino sono sufficienti o no per accedere al servizio in maniera gratuita.

In fede
caleroide


no comment: fai ricorso contro una legge che hai tu stesso approvato


Se leggi chi la ha approvata, vedi che è stato sirio martone e non io, io ho solo fatto l'errore di archivarla male e non accorgermi che aveva dei problemi in quanto andava contro la costituzione. Quando ieri in chat discutevo con superpimpo me ne sono accorto e ho fatto subito il ricorso per chiedere che venisse annullata. Io sono d'accordo con il fine, infatti ho votato si, quando mi sono accorto che andava contro la costituzione ho chiesto l'annullamento, non perchè voglio che smetta il servizio, tutt'altro vorrei che il servizio continuasse, ma che venisse rispettata la costituzione che è la legge principale dell'eItalia. Per questo ho chiesto che venisse annullata in modo che tutto venisse ristabilito e che il welfare potesse continuare con il servizio in maniera gratuita come dovrebbe essere.

caleroide
caleroide
Amministratore
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: 08/08/2009, 14:26
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: caleroide

Re: Ricorso contro legge Professione Vacanze del 9/7

Messaggioda funkystyle » 31/07/2010, 11:42

caleroide ha scritto: Io sono d'accordo con il fine, infatti ho votato si, quando mi sono accorto che andava contro la costituzione ho chiesto l'annullamento,


questo era proprio il senso del mio intervento, valutare e discutere le leggi prima di votarle, permetterebbe di non dover poi fare ricorsi.

cmq in sostanza il servizio attuato si discosta dalla legge:
e' fatto dal ministero del welfare e del lavoro invece la legge parla solo del ministero del lavoro
non c'e' discrezionalità sull'erogazione del servizio mentre nella legge sì.

quindi visto che i ricorrenti sono entrambi in congresso questo mese, vi invito a riscrivere una legge che rispecchi realmente il servizio offerto e non abbia vizi di incostituzionalità.

detto in altre parole:
secondo me avrebbe avuto più senso proporre una modifica (sensata) delle legge invece che fare ricorso per annullarla.

strada ancora percorribile, ritirando il ricorso e trasferendo la discussione in congresso.
oppure lasciando il ricorso e riscrivendo la legge "ex-novo".
Immagine
---------------------------
Congresso: Giugno- Ottobre -Settembre- Dicembre 2010 Febbraio 2011
Governo: Funzionario del welfare Maggio Giugno Luglio 2010 - Ministro Economia settembre 2010 - Vice Ministro economia con delega alle tasse febbraio 2011
Esercito: Caporale - 1a Armata-
----------------------------------

Welness 100%! Eh? Puppa!
funkystyle
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 22/05/2010, 15:56

Re: Ricorso contro legge Professione Vacanze del 9/7

Messaggioda Brizzi » 31/07/2010, 12:13

Ricorso accolto ex art. 29 cost.
Presidente del Congresso [5 mandati]
Coordinatore amministrativo del PCE
Congressman PCE [9 mandati]
Ex Membro delle Cooperative PCE
Soldato semplice del Corpo d'Elite
Ex Presidente della Corte Costituzionale [2 mandati]
Ex Membro della Commissione Sviluppo e Università (Governo Catone)
Ex segretario del PCE
Avatar utente
Brizzi
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 02/03/2009, 19:50

Precedente

Torna a Ricorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite