Elezione presidente

Chi fa' da presidente?

Sondaggio concluso il 24/03/2009, 2:07

Alceo
3
100%
Furio
0
Nessun voto
Gil
0
Nessun voto
 
Voti totali : 3

Elezione presidente

Messaggioda Furio » 19/03/2009, 2:07

Susu dobbiamo eleggere il capo del triumviro :D

Via al televoto
Ministro degli Affari Esteri - Un sacco di volte
Congressman - Un po' meno
PP LGeI - Ho perso il conto
Giudice Corte Costituzionale eItaliana - 15 Marzo '09 – 26 Settembre '09
Moderatore in Gioco - 4+ anni
Furio
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 11/05/2008, 20:37

Re: Elezione presidente

Messaggioda Gil-galad » 19/03/2009, 18:45

"La corte elegge a maggioranza un Presidente tra i giudici entro 5 giorni dalla sua nomina."

Ergo siamo noi tre a votare.
Credo che il mio voto vada ad Alceo: lo vedo come "anima storica" di Erepublik, lo ricordo postare i link di utenti morti (che avevano avuto un quarto d'ora di gloria su trenta minuti di eVita), lo ricordo iniziare i lavori per la wiki sulla nostra eStoria (mesi e mesi prima di Swann)...
...poi in quanto vecchio riconosco l'anzianità!

Detto questo, preciso che non ho motivi perché non sia Furio a rivestirne la carica.

"Votare" fra tre mi pare poco più che una formalità: si tratta di una scelta che prendiamo noi tre, e forse parlarne in chat fra di noi avrebbe più senso... stasera dovrei riuscire ad essere in chat, se ci saremo tutti e tre potremmo parlarne e chiuderla in fretta.
La strada degli DeI non la si può percorrere stando fermi: la si percorre stando in Movimento!.
: Mr green : Gloria ai Noldor! : Mr green :

Immagine
Avatar utente
Gil-galad
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/05/2008, 8:38

Re: Elezione presidente

Messaggioda Gil-galad » 19/03/2009, 18:48

Per ora posto qui, poi appena posso faccio i controlli del caso e se manca una definizione precisa apro un topic nuovo:

In quanto giudici ci è precluso avere altre cariche istituzionali (si veda la Costituzione, ora non ho modo di citarla appropriatamente, più tardi correggo): nel caso, si deve scegliere tra una delle due (giudice-altra). A tal proposito ho una domanda che è (secondo me) stupida, ma trovo doveroso porre la questione: l'incarico di Tutor per il Ministero dello Sviluppo è o non è una carica istituzionale? Io interpreto "carica istituzionale" come:
-presidente o vice
-congressista
-ministro o vice
-membro dello stato maggiore (cdsm, vice, generale d'armata, vice)
-presidente della banca d'eitalia

Non ho ancora controllato bene se c'è una definizione precisa di "carica istituzionale" (sono al lavoro, con doveri e un firewall), ma interpreterei alcuni incarichi non come cariche istituzionali, bensì come l'analogo di un "mestiere statale", ovvero alle dipendenze di un ministero (o simili); in particolare, mi riferisco a:
-responsabili del welfare (e vice)
-tutor dello sviluppo
-comandanti di divisione e loro vice
La strada degli DeI non la si può percorrere stando fermi: la si percorre stando in Movimento!.
: Mr green : Gloria ai Noldor! : Mr green :

Immagine
Avatar utente
Gil-galad
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/05/2008, 8:38

Re: Elezione presidente

Messaggioda Furio » 19/03/2009, 21:50

Anch'io sono per Alceo presidente ( :asd: ) soltanto che volevo formalizzare il tutto con poll sul forum, in modo che fosse visibile a chiunque :)

In quanto riguardo carica istituzionale direi che essere tutor non rientra, lo considero come se fosse un impiegato.
Ministro degli Affari Esteri - Un sacco di volte
Congressman - Un po' meno
PP LGeI - Ho perso il conto
Giudice Corte Costituzionale eItaliana - 15 Marzo '09 – 26 Settembre '09
Moderatore in Gioco - 4+ anni
Furio
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 11/05/2008, 20:37

Re: Elezione presidente

Messaggioda Alceo » 23/03/2009, 11:44

Ringrazio della stima, accetto con onore la carica e la Presidenza
come sapete da tempo non ho cariche perchè per RL non riesco ad essere sempre presente.
Spero però che la Corte Costituzionale venga chiamata in causa raramente visti i gravi reati che deve perseguire.
Ciao Alceo
Avatar utente
Alceo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 29/02/2008, 12:14


Torna a Corte Costituzionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti