"Simulatori" di videogiochi

PC Games, Playstation, XBox, Giochi on line e recensioni.

"Simulatori" di videogiochi

Messaggioda Vajura » 08/06/2013, 21:13

Chi ne sa qualcosa?

Mi spiego meglio :sfotti:

In pratica le mie finanze languono da un po' e sono rimasto fermo alla... Wii come console D:"

Il mio progetto per comprare la PS3 si sta facendo talmente tanto lungo che mi sa che la comprerò all'uscita della Ps4 :fag: .

Allo stesso tempo mi sono reso conto che ci sono miliardi di "classici" che ho saltato. Giochi magari del 2000, vecchi, tipo dei Final Fantasy che non ho mai finito... O anche roba più moderna eh...

Allora, c'è qualcuno qui che scarica videogiochi per PC U_U?

Ai tempi arcani bisognava avere delle cose chiamate "simulatori", che ti facevano funzionare il PC come la Ps2 per esempio. Dico "ai tempi arcani" perché mi hanno detto che ormai molti giochi li convertono direttamente per PC...

Conoscete qualche sitarello molto semplice che posso capire anch'io per scaricare? :asd:
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: "Simulatori" di videogiochi

Messaggioda ricky4a » 10/06/2013, 12:08

non ho capito una ceppa :asd:

ti serve un emulatore decente per PS2?
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: "Simulatori" di videogiochi

Messaggioda KronosLostSoul » 10/06/2013, 13:16

Beh per la ps1 c'è l' epsxe come emulatore. Perdi un po' di tempo a configurarlo ma poi va benissimo.
Per la ps2 c'è PCSX2 che è abbastanza affidabile. Anche qui perdi un po' di tempo a configurarlo.
Li sto usando per i vecchi giochi ps1 e ps2 a cui non posso più giocare perché mi si è fritta la ps2, sinceramente non ho lo sbattimento di comprarne un'altra e devo dire che mi sto trovando benino.

Per entrambi basta che digiti su un motore di ricerca il loro nome e dovresti trovare facilmente la loro homepage, entrambe sono abbastanza intuitive.
Fiero di essere eItaliano.
Tornato da un lungo torpore per scacciare il nemico al fianco dei miei Fratelli

Immagine
Avatar utente
KronosLostSoul
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/05/2008, 17:19
Località: Alpo (Verona)

Re: "Simulatori" di videogiochi

Messaggioda Yamisuke » 10/06/2013, 13:29

KronosLostSoul ha scritto:Beh per la ps1 c'è l' epsxe come emulatore. Perdi un po' di tempo a configurarlo ma poi va benissimo.
Per la ps2 c'è PCSX2 che è abbastanza affidabile. Anche qui perdi un po' di tempo a configurarlo.
Li sto usando per i vecchi giochi ps1 e ps2 a cui non posso più giocare perché mi si è fritta la ps2, sinceramente non ho lo sbattimento di comprarne un'altra e devo dire che mi sto trovando benino.

Per entrambi basta che digiti su un motore di ricerca il loro nome e dovresti trovare facilmente la loro homepage, entrambe sono abbastanza intuitive.

Sì ma per far funzionare PCSX2 ti serve un computer.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: "Simulatori" di videogiochi

Messaggioda ricky4a » 10/06/2013, 19:01

Yamisuke ha scritto:
KronosLostSoul ha scritto:Beh per la ps1 c'è l' epsxe come emulatore. Perdi un po' di tempo a configurarlo ma poi va benissimo.
Per la ps2 c'è PCSX2 che è abbastanza affidabile. Anche qui perdi un po' di tempo a configurarlo.
Li sto usando per i vecchi giochi ps1 e ps2 a cui non posso più giocare perché mi si è fritta la ps2, sinceramente non ho lo sbattimento di comprarne un'altra e devo dire che mi sto trovando benino.

Per entrambi basta che digiti su un motore di ricerca il loro nome e dovresti trovare facilmente la loro homepage, entrambe sono abbastanza intuitive.

Sì ma per far funzionare PCSX2 ti serve un computer.

e più potente è, meglio è

w
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: "Simulatori" di videogiochi

Messaggioda Yamisuke » 12/06/2013, 2:11

RiccardoQuarta ha scritto:
Yamisuke ha scritto:[...]
Sì ma per far funzionare PCSX2 ti serve un computer.

e più potente è, meglio è

w

Era il senso del messaggio. |:
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: "Simulatori" di videogiochi

Messaggioda Vajura » 12/06/2013, 12:42

RiccardoQuarta ha scritto:non ho capito una ceppa :asd:

ti serve un emulatore decente per PS2?



1) Un sito, anche per Ps1 (non ho mai finito né ff7 né ff8, solo iniziati, con dischi rotti :censura: :censura: ) per scaricare giochi

2) un simulatore per giocarci

3) Un sito per scaricare giochi Per Pc in generale, " a scrocco" ovviamente. (delle volte in Terronia cel'ho il pc powa)

è che mi perdo delle volte. E i file corrotti, e "cracckare", e i key-gen per i codici seriali d'installazione... mi rompo le palle, mi servirebbe qualcosa di semplice :asd:

Non gioco spesso al PC perché amo i Joy Pad e odio la tastiera, ma ci sono dei giochi "non d'azione" , tipo i FF, che si possono giocare senza un Joystick alla fine... ci sarà qualche gioco per PC carino dove non si debba sparare, no :|?
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: "Simulatori" di videogiochi

Messaggioda Vajura » 12/06/2013, 12:45

AH, un'ultima cosa.


C'è un gioco per Ps3 che vorrei veramente tantissimo giocare, Catherine >_> quello non penso sia tanto d'azione, è una storia cervellotica. Chissà se lo trovo per PC >_>


Nei siti che voi mi linkerete :mibullo:
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

404

Messaggioda Yamisuke » 12/06/2013, 13:30

>vuole giochi con crack
>ha un iPad

C'è qualcosa di profondamente sbagliato in te.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: 404

Messaggioda Vajura » 12/06/2013, 15:54

Yamisuke ha scritto:>vuole giochi con crack
>ha un iPad

C'è qualcosa di profondamente sbagliato in te.


No mi sono digievoluto ad un netbook, Yami :lul:

è abbastanza decente :lul: (Come netbook)

Poi per i Giochi Iper Powa ho un pc in Terronia, dicevo :lul:

Comunque la ragazza-che-amo esce spesso a dormire fuori da ragazzi-che-ama, e quindi ho anche il mio pc a disposizione delle settimane :asd:
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Prossimo

Torna a Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite