[TRADUZIONE] Trattato PEACE

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

[TRADUZIONE] Trattato PEACE

Messaggioda Asriel » 05/09/2008, 13:41

Firmando questo Trattato (“Accordo”; “Contratto”; “Carta”), i Firmatari (“AgentChieftain”; “John Daker”; “Krembo”; “kroovy”; “mappina”; “bisiacco”; “num”; “mojtabaw”; “Vlavin”; “Turkish Interim Leadership”; “King Waseem”; “Socrates”; “mikesoft”; “TexMurphy”), rappresentando le nazioni in cui sono stati eletti e il Volere dei rispettivi Popoli, accettano con questo di formare un'alleanza (“People of Earth Associated under Common Excellence: Global Community”; “PEACE Global Community”; “PEACE GC”; “the Alliance”) sotto i seguenti termini e condizioni.

CARTA DELLA COMUNITÀ GLOBALE PEACE

Articolo I – Fondazione della "PEACE Global Community"
Sezione I – Condizioni generali
Clausola I – Condizioni generali
I. Il nome dell'alleanza sarà ufficialmente “People of Earth Associated under Common Excellence”, con il sottotitolo di “Global Community”. La forma breve ufficiale del nome dell'Alleanza sarà “PEACE Global Community”.
II. le nazioni di Pakistan, Grecia, Bulgaria, Ungheria, Austria, Italia, Francia, Iran, Indonesia, Turchia, Giappone, Portogallo, Venezuela e Brasile saranno i membri fondatori della PEACE Global Community.
III. La PEACE Global Community sarà stabilita come un' Alleanza difensiva e avrà lo scopo di perseguire la pace in buona fede.
IV. L'Alleanza sarà amministrata da un PEACE Global Security Council - Consiglio di Sicurezza Globale PEACE il quale è composto dai capi di stato (i.e., Il Presidente)di tutti i Membri e altre Persone come stabilito nella Clausola 4.
a. Questi Capi di Stato avranno funzione Rappresentativa delle loro rispettive Nazioni.

Clausola II – Definizioni
I."Qualified majority" - “Maggioranza qualificata” sarà definita come, per quanto concerne i voti nel Consiglio, i 2/3 di tutti i Rappresentanti votanti o Rappresentati Provvisori arrotondato al più vicino numero intero.
a. “Qualified majority of all Members”- "Maggioranza qualificata di tutti i Membri" sarà definita come, per quanto concerne i voti nel Consiglio, 2/3 di tutte le attuali Nazioni Membro arrotondato al numero intero più vicino.
II. “Person” - "Persona" sarà riferito a qualunque cittadino di eRepublik.
III. “Member(s)” - "Membro(i)" e "Member Nation(s)" - “Nazione(i) Membro” sarà definito come una Nazione o Nazioni che abbia firmato questo trattato e abbia designato un Rappresentante al PEACE Global Security Council.
IV. "Former Member(s)" - “Membro(i) precedente(i)” e "Former Member Nation(s)" - “Nazione(i) Precedentemente membro” sarà definita una nazione o Nazioni che abbia firmato questo Trattato ma da allora si sia ritirata dall'Alleanza.
V. “Representative“ - "Rappresentate” sarà definito il Presidente o Capo di Stato di ogni Nazione Membro.
VI. "Representative Emeritus" - “Rappresentate Emerito” sarà definito ogni Presidente che abbia servito una Nazione Membro dall'entrata di quella Nazione in questa Alleanza e in accordo con la clausola 4.1b.
VII. "Rappresentate Consultivo” sarà definita una Persona designata da una Nazione Membro alla quale è permesso di disutere nel PEACE Global Security Council.
VIII. “Rappresentate Provvisorio” sarà definito Rappresentante Provvisorio chi faccia le veci di un Rappresentante di una Nazione Membro in accordo con la clausola 4.2.

Articolo II – PEACE Global Security Council - Consiglio di Sicurezza Globale PEACE
Sezione I – Fondazione e Organizzazione del Consiglio di Sicurezza
Clausola III – Creazione del Consiglio di Sicurezza
I. Il Consiglio di Sicurezza Globale PEACE (da qui in poi “Consiglio di Sicurezza”) amministrerà l'Alleanza tramite discussioni democratiche e votazioni.
a. Solo i Rappresentanti, i Rappresentanti Provvisori, e il Segretario Generale (Secretary-General) avranno il potere di voto nel Consiglio di Sicurezza.
II. Il Consiglio di Sicurezza eleggerà, ogni secondo del mese, dal gruppo dei Rappresentanti un Segretario Generale che avrà funzione di portavoce dell'Alleanza.
a. Il Segretario Generale non riceverà nessun potere di voto maggiore di quello dato a qualsiasi altro Rappresentante.
b. Il Segretario Generale avrà tali funzioni fino al secondo giorno del mese successivo.
c. Qualora il Segretario Generale sia impossibilitato ad adempiere agli obblighi della sua carica per qualsiasi ragione, il Rappresentante che ha ottenunto il secondo maggior numero di voti sarà il Segretario Generale Provvisorio fino a che il Segretario Generale potrà riprendere i suoi compiti oppure fino a che non sia indetta una nuova elezione.

Clausola IV – Composizione del Consiglio di Sicurezza
I. Il Consiglio di Sicurezza sarà composto dai Rappresentanti e dai Rappresentanti Consultivi.
a. I Rappresentanti potranno designare fino a due (2) Persone dalla propria nazione come Rappresentanti Consultivi.
b. I Presidenti Precedenti di tutte le Nazioni Membro, dal Presidente che ha firmato questa Carta fino al presidente più recentemente eletto in quella nazione, possono, in ogni momento, ricoprire il ruolo di Rappresentante Emerito ed essere quindi abilitati a partecipare ad ogni discussione del Consiglio di Sicurezza.
II. Qualora un Rappresentante fosse impossibilitato ad esercitare nel Consiglio di Sicurezza per qualsiasi ragione, può scegliere uno dei suoi Rappresentati Consultivi per svolgere il ruolo di Rappresentante Provvisorio.
a. I Rappresentati Provvisori possiederanno gli stessi poteri di voto dei Rappresentanti.
b. I Rappresentanti Provvisori ricopriranno tale ruolo fino a che il Rappresentate sia in grado di riprendere i suoi obbligi al Consiglio di Sicurezza o fino all'elezione di un nuovo Rappresentante.

Sezione II – Funzioni del Consiglio di Sicurezza e Procedure di Voto

Clausola V – Funzioni del Consiglio di Sicurezza
I. Tutte le Funzioni menzionate in questa clausola saranno approvate tramite votazione dei Membri dell'alleanza.
II. Il Consiglio di Sicurezza avrà il potere di Eleggere un Segretario Generale per guidare l'Alleanza.
a. Il Segretario Generale avrà il potere di fare annunci a nome dell'Alleanza.
III. Il Consiglio di Sicurezza avrà il potere di modificare questa carta tramite maggioranza qualificata.
IV. Il Consiglio di Sicurezza avrà il potere di ammetere o espellere Membri dall'alleanza dietro approvazione di una maggioranza qualificata di tutti i Membri.
V. Il consiglio di Sicurezza avrà il potere di riunirsi per discutere del futuro delle Nazioni Membro.
a. Un Rappresentante può richiedere una votazione per far espellere un'altra Nazione sulle basi di un colpo di stato o di un disastro economico.
b. Un Rappresentante può chiedere che la propria Nazione si distacchi da qualsiasi provvedimento per qualsiasi motivo.
i. Tale provvedimento può essere disconosciuto fino a che non si tengano in quella nazione nuove elezioni. In seguito alle elezioni, il nuovo Rappresentante potrà scegliere se annullare il provvedimento o riaffermarlo.
ii. Se il provvedimento è annulato, la Nazione Membro non verrà espulsa nè il provvedimento verrà sanzionato.
iii. Se il provvedimento è riaffermato, il Consiglio di sicurezza terrà una votazione sul decadimento o il mantenimento dello stato di Membro di quel Membro.
iv. Una maggioranza qualificata di tutte le Nazioni Membro è richiesta per espellere una Nazione Membro.
VI. Il Consiglio di Sicurezza avrà il potere di dichiarare una Nazione non Membro come "canaglia" tramite un voto di maggioranza qualificata
a. Le nazioni canaglia non saranno candidati elegibili per entrare nell'alleanza.
b. I Membri non daranno aiuti economici o militari alle nazioni canaglia.
c. Un Rappresentante può richiedere una votazione per far decadare la dichiarazione di una nazione come "canaglia".
i. Una maggioranza qualificata è necessaria per far decadere tale definizione.

Clausola VI – Procedure di voto & Risoluzioni di Emergenza
I. Le questioni possono essere portate davanti al Consiglio di Sicurezza dal Segretario Generale o da un Rappresentante o da un Rappresentante Provvisorio.
a. Le questioni devono necessariamente avere quarantotto (48) ore di discussione concesse prima di tenere una votazione.
b. In seguito alle quarantotto (48) ore di discussione, sarà tenuta una votazione e il Consiglio di Sicurezza si esprimerà a favore, si asterrà o non si esprimerà in favore della questione.
c. Questioni normali richiederanno solo la maggioranza semplice per passare. Questioni speciali, delineate in questa Carta, richiederanno maggioranze specifiche come delineato nelle clausole di questa Carta.
II. Il Segretario Generale potrà portare, a propria discrezione, una questione di fronte al Consiglio di Sicurezza come una Risoluzione d'Emergenza.
a. Una Risoluzione d'Emergenza non richiederà alcun periodo di discussione.
b. Il Segretario Generale può decretare un arco di tempo per votare di non meno di un (1) ora, durante il quale tutte le Nazione possono votare la Risoluzione. Qualora una nazione non voti in questo arco di tempo, il voto di quella Nazione sarà considerato come Astensione.


Articolo III – Global Community PEACEKeeping Forces - Forze di PAECEKeeping della Comunità Globale
Clausola VII – Global Community PEACEKeeping Forces - Forze di PAECEKeeping della Comunità Globale
I. Il consiglio di Sicurezza avrà il potere di istituire un Esercito della Comunità Globale PEACE formato da soldati provenienti dalle forze armate di ogni Membro.
a. Qualora un Membro sia impossibilitato ad inviare soldati, quel Membro potrà contribuire attraverso forniture militari o tramite supporto economico.
b. L'esercito dell'Alleanza avrà il nome di Global Community PAECEKepping Force - Forza di PAECEKeeping della Comunità Globale.
II. Il Segretario generale avrà il potere di dirigere la Forza di PAECEKeeping della Comunità Globale in difesa di una Nazione Membro.
a. Il Consiglio di Sicurezza avrà il potere di dirigere la Forza di PAECEKeeping della Comunità Globale in difesa di una Nazione non Membro. La Maggioranza Qualificata è richiesta per dirigere le forze di PEACEKeeping in tale maniera.
b. Qualora una Nazione Membro sia attaccata non sarà necessaria nessuna votazione. E' compito ed obbligo di tutte le Nazioni Membro difendere un'altra Nazione Membro in caso di guerra.
a. La Maggioranza Qualificata di tutti i membri a favore è necessaria per dichiarare guerra.
b. Le Nazioni Membro possono autonomamente dichiarere guerra senza l'approvazione del Consiglio di Sicurezza, ma non si avvarranno del supporto dei PAECEKeeper senza un dichiarazione ufficiale del Consiglio di Sicurezza.
c. In caso di una dichiarazione di guerra da parte del Consiglio di Sicurezza, tutti i Membri devono necessariamente supportare l'impegno come dichiarato nelle procedure elencate nella Clausola 6.1.
d. Il bottino di guerra materiale sarà diviso equamente tra le Nazioni Membro.


Articolo IV – Restrizioni e Disposizioni Speciali
Clausola VIII – Restrizioni sulle Nazioni Membro
I. Le Nazioni Membro non possono approvare alleanze militari, economiche o politiche con Nazioni non Membro senza l'approvazione del Consiglio di Sicurezza tramite maggioranza semplice.
II. Le Nazioni Membro non possono dichiarare guerra od appoggiare nessuna guerra contro altri Membri.
III. Le Nazioni Membro non possono applicare restrizioni sulle convinzioni o le abitudini dei loro Cittadini.
IV. Le Nazioni Membro non possono interferire negli gli affari interni dei Membri.
V. Le Nazioni Membro non possono dichiarare, direttamente od indirettamente, guerra contro un precedente Membro nei trenta (30) giorni successivi alla fuoriuscita di quel Membro dall'Alleanza.

-------------------------------

Il trattato è stato tradotto da me. Si ringrazia Sephiroth13_11 (sì, quello dei Sadnes http://www.sadnescity.it )per averci dato un occhiata e Catone che sapeva tutto dall'inizio.

Non ho idea se è la sezione giusta... in caso spostatelo.
Asriel
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2008, 12:58

Re: [TRADUZIONE] Trattato PEACE

Messaggioda rocco_marcelli » 05/09/2008, 13:59

sezione corretta.

bel lavoro. così anche chi non conosce bene l'inglese può sapere come siamo impegnati a livello diplomatico internazionale ;)
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: [TRADUZIONE] Trattato PEACE

Messaggioda Laguna » 05/09/2008, 17:43

Ottimo, mi era venuto in mente di tradurlo tutto ma avevo desistito :D
Ministro degli Esteri, governo Gracchius.
Vice-segretario del Sindacato Generale dei Lavoratori, maggio-giugno 2008.
Sindaco di Torino, aprile-maggio 2008.
Per qualsiasi dubbio/aiuto contattatemi pure in-game con un pm:http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/105801

MOVIMENTO! ---> http://ilmovimento.forumattivo.com/forum.htm

Immagine
Avatar utente
Laguna
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 02/03/2008, 11:57

Re: [TRADUZIONE] Trattato PEACE

Messaggioda toki » 05/09/2008, 23:14

bel lavoro
Presidente Cerberus
Ministro della Giustizia
Sindaco di L'Aquila
toki
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/07/2008, 20:49


Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti