Tutorial - Introduzione e Area Sociale

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Tutorial - Introduzione e Area Sociale

Messaggioda Max Power » 04/03/2008, 12:09

Introduzione

Erepublik vuole essere una simulazione online multiplayer sociale, politica e economica, che offre ai suoi membri virtuali fama, soldi e potere.
Basato sul sistema del libero mercato e delle relazioni sociali che esitono nella vita pubblica, le regole del gioco sono, per la maggior parte, create dagli utenti stessi.
Come cittadino di Erepublik, rappresenti il tuo paese nel mondo Di Erepublik. La tua presenza in Erepublik può aiutare il tuo paese in diversi settori:
- puoi lavorare per una società o crare la tua società- questo darà un contributo a te per creare una fortuna e aiuterà l'economia del tuo paese
- puoi unirti a un partito o creare il tuo partito - diventare membro di un partito ti darà la possibilità di diventare un membro del Congresso del tuo Paese, mentre essere il presidente del partito renderà possibile diventare Presidente del tuo paese

Social Area
a) My profile

Questa pagina fornisce informazioni sul tuo account di Erepublik.
Alla destra del vostro avatar, sono visualizzate la residenza (città e paese), la data da quando siete diventati cittadini di Erepublik e l'area "About me" (qui potete aggiungere una vostra breve descrizione) Potete anche aggiornare il vostro profilo ogni volta che vorrete, usando l'opzione "Edit Profile". Ricordate che il nome e l'email sono informazioni private, mentre il sesso e l'"About me" sono pubbliche. Qui potrete anche caricare la vostra foto per personalizzare di più la vostra presenza su Erepublik
Accanto alla vostra residenza, avete l'opzione per cambiare la stessa, l'icona della valigia. Cliccate su "Change Residence" e sarà possibile muoversi in un altra regione o nazione. Tenete in mente che ogni volta che vi spostate, il vostro wellness (benessere) diminuirà di "x %", dove x è calcolato come segue: x=-6+q (q è il livello di qualità del biglietto di spostamento che avete usato per spostarvi). Fate attenzione: per spostarvi in un altro paese, dovete prima lasciare il vostro partito o la vostra azienda, sia che siate lavoratori sia che siate presidenti.
A sinistra avete il vostro livello di benessere, potete vedere se possedete una casa e potete anche vedere visualizzato il vostro livello (rank). 1° è il più alto grado che possiate raggiungere in Erepublik. Potete possedere una sola casa e dovete pagare una tassa mensile per essa. Questa tassa è stabilita dal sindaco della vostra regione. Se non pagate la tassa per 3 mesi, la casa vi verrà sottratta

Inventory (inventario):
- potete trovare qui quali prodotti avete nel vostro inventario (cibo, armi, biglietti di spostamento), in che quantità e qualità;
- il Cibo (Food) è automaticamente utilizzato, una volta al giorno, e la sola cosa che dovete fare è essere sicuri di non finirlo, altrimenti il vostro livello di benessere (wellness) scenderà del 5% per ogni giorno senza cibo. Quando mangiate il cibo, la il vostro benessere sale dell' x%, dove x è la qualità del cibo. Quando il vostro benessere diventa 0, il vostro cittadino muore e la successiva volta che proverete a entrare nel vostro account, sarete informati di questo. Potete anche avere l'opportunità di ricominciare la vostra vita in Erepublik, usando l'opzione "Revive". Le conseguenze sono che tutte le vostre skills scenderanno di 1 e non avrete moneta nazionale nel vostro account.
- le Armi (Weapons), aiutano a migliorare la vostra forza durante una guerra;
- i Biglietti di spostamento (Moving tickets), sono necessari ogni volta vogliate spostarvi in una altra regione o paese; non dimenticate che avere biglietti di alta qualità vi aiuterà a perdere meno benessere quando vi sposterete. Tenete in mente che non è consentito avere nell'inventario più di 30 oggetti per ogni categoria di prodotti (ovvero cibo, armi, biglietti)

Accounts:
-fornisce informazioni sul vostro conto di moneta nazionale e sul vostro conto di oro (GOLD); se vi spostate in un altro paese o se la vostra regione viene conquistata durante una guerra, sarà aggiunto un'altro conto con la moneta nazionale del nuovo paese in cui vivrete. Ma avrete ancora il vostro precedente conto nazionale

Friends (amici):
-qui potete vedere chi tra i cittadini di Erepublik è gia vostro amico

Successivamente al vostro profilo, potete trovare i dettagli sulle vostre attività in Erepublik e vi verrà dato un grado per ogni tipo di attività:

- Attività sociale (Social activity): venite informati sull'ultima azione dei vostri amici;
- Attività economica (Economic activity): potete vedere le vostre skills in ogni settore (cibo, ospedali, costruzioni, media, spostamenti , armi), quale azienda possedete o per quale lavorate (in questo momento e nel passato); qui sono disponibili anche le donazioni che avete ricevuto dagli altri utenti.
- Attività politica: trovate qui il partito di cui siete membro o presidente, se siete il Presidente del paese, un Deputato o se lo siete stato;
- Attività militare (Military activity): qui potete vedere la forza che avete come soldato, quale posizione (rank) avete ottenuto, quanti combattimenti avete vinto, perso o pareggiato e quali onorificenze avete vinto
- Attività mediatiche (Media activity): il giornale che pubblicate su Erepublik

Se accedete al profilo di un altro cittadino di Erepublik, vedrete le stesse informazioni, ad eccezione del suo inventario e del suo conto. Inoltre, potete mandare una richiesta di "friendship", un messaggio o potete donargli dei soldi. Se aggiungete un altro cittadino come amico, questo vi terrà infermati sulle attività dell'utente e se questi accetta di diventare vostro amico, riceverete punti sociali (Social Points). Siate attenti a non abusare della funzione Invia Messaggio (Send message) perchè lo considereremo spam e questo potrebbe scatenare la sospensione del vostro account. Per quanto riguarda le donazioni, potete donare a un utente in Erepublik solo utilizzando una moneta per la quale avete un account (il che significa solo in lire per noi italiani, ndt)

b) My friends (i miei amici)
Avere tutti gli amici in un posto rende più facile accedere ai loro profili e contattarli. Gli amici sono elencati tenendo conto del numero generale di punti acquisiti. Per ognuno di loro è visualizzata la data in cui la vostra amicizia è cominciata.

c) Invite Friends (Invita amici)
Invitando amici aiuterete molto la vostra esperienza su Erepublik perchè:
- vi offriranno un gran supporto nella vostra attività in Erepublik in quanto potranno diventare membri del tuo partito, impiegati nella vostra azienda o perfino tuoi elettori nelle elezioni
- per ogni amico a cui avete inviato il vostro invito e si è registrato su Erepublik, vi verranno dati 5 Gold e 5 Punti società (social pont);
- è divertente giocare con i vostri amici;
- aiuterete i paesi di Erepublik a crescere
Siete autorizzati a invitare 5 amici (adesso 2, ndt). Alla destra della pagina avete un box con un messaggio standard, ma potete cambiarlo e invitare i vostri amici utilizzando un messaggio personalizzato.

Fate attenzione, abusare di questa funzione e invitare falsi utenti (fake user) è assolutamente proibito e potrebbe portare alla sospensione dell'account.

d) Holiday mode (modalità vacanza)
Come cittadini in Erepublik, potete interrompere la vostra attività per un po andando in vacanza. Durante questo periodo, non potete andare sul sito fino a quando non decidete di terminare la vostra vacanza. Cosi, non potrete lavorare, votare, combattere, amministrare la vostra azienda, comprare prodotti o fare altre azioni usuali su Erepublik. Non dovete neanche lavorare quando siete in vacanza.
Durante un anno, potete andare in vacanza quando volete, nel limite di 30 giorni. Se restate di più, il vostro benessere diminuirà e quando sarà uguale a 0, il vostro cittadino morirà.

e) Your country (il tuo paese)
Potete trovare qui informazioni sul vostro paese in erepublik, seguendo queste 4 aree: società, economia, politica e esercito. Qui è possibile fare donazioni al vostro paese.

f) Your region (la vostra regione)
Trovate qui informazioni sulla vostra regione, sempre secondo queste 4 aree: società, economia, politica e esercito. Avete anche la possibilità di donare soldi alla vostra regione.

g) Society Stats (Statistiche società)
Riguarda alcune interessanti tabelle che visualizzano: la dinamica mensile della popolazione di Erepublik, i paesi più popolati e gli stati con il più alto tasso di disoccupazione.

h) Le migliori società
1. La classifica top cittadini è basata sul numero di punti società. Ecco come potete ottenere punti società:
- mandando inviti ai vostri amici e farli diventare cittadini di Erepublik; questo vi darà 20 punti per ogni cittadino portato
- avere quanti più amici possibile in Erepublik. Per ogni cittadino che appare nella tua area "Your friends", entrambi tu e lui prenderete 5 punti sociali all'inizio dell'amicizia; ma se deciderete di rimuovere un amico dalla lista, perderete i 5 punti.

2. La classifica top paesi è calcolata su:
- il numero di cittadini nel paese;
- il numero di inviti confermati, inviati dai cittadini del paese;
- il numero di cittadini del paese che hanno un lavoro, diviso per due (il numero, ndt)
- il numero di citta, 10 volte (?)
Max Power
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2008, 11:57

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti