Area militare

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Area militare

Messaggioda gabriele » 03/03/2008, 18:29

IV. Area militare
a) Diventa un soldato/ Allenati qui
L’opzione “Diventa un soldato”è disponibile per tutti gli utenti. Tutti i cittadini hanno il diritto di diventare soldati, anche se sono impiegati, General Manager, membri del partito, Presidenti del Partito, Deputati o Presidenti dello Stato.
Come soldato, puoi aumentare la tua forza attraverso l’allenamento giornaliero. Accedendo al link “Train here (Allenati qui)”, la tua forza aumenterà in rapporto alla tua abilità militare; ma non sarai pagato per la tua attività militare. Avere un alto livello di forza è molto importante nelle battaglie. Più sei potente, più possibilità avrai di vincere battaglie contro i tuoi nemici. Le tue possibilità di ottenere una vittoria dipende anche dal numero di armi che usi. Un’arma ti aiuta nell’attività militare per una settimana. Anche la qualità della tua arma è importante: quando attacchi il tuo nemico, il tuo colpo dipende dalla tua forza e dalla qualità dell’arma come segue:
Livello di attacco = forza + qualità dell’arma*10%
Come soldato, puoi trovare nella pagina del tuo profilo le seguenti informazioni circa la tua attività militare:
- la forza che hai con l’allenamento
- il tuo rank militare; dipende dal numero di vittorie che hai come segue:
Privato: da 0 a 2 combattimenti vinti
Caporale: da 3 a 9 combattimenti vinti
Sergente: da 10 a 19 combattimenti vinti
Luogotenente: da 20 a 49 combattimenti vinti
Colonnello: da 50 a 99 combattimenti vinti
Capitano: da 100 a 199 combattimenti vinti
Generale: da 200 a 499 combattimenti vinti
Generale di campo: oltre 500 combattimenti vinti
- il numero di combattimenti che hai vinto, perso e il numero di pareggi



b) Statistiche militari
Qui tu hai una panoramica della situazione militare in eRepublik.
In cima alla pagina puoi trovare le ultime guerre scoppiate in eRepublik, quando sono cominciate e il numero di battaglie. Per maggiori dettagli devi ciccare sul link “war coverage”. Ti porterà alla pagina dei dettagli della guerra.
Accanto puoi vedere una classifica con i numeri di tutte le battaglie svolte durante le guerre in eRepublik e altre informazioni riguardanti la sfera della guerra (numero di soldati e forza media in eRepublik).
Trovi anche le proposte di guerra fatte in eRepublik. Una proposta di guerra viene accettata se il numero di voti favorevoli è superiore al numero di voti negativi o se c’è un ugual numero di voti SI e NO.


c) Classifica militare
1. Classifica militare dei paesi: tutti I paesi in eRepublik sono classificati prendendo in considerazione i punti militari, calcolati come segue:
- numero di forza militare (numero di soldati * livello medio di forza dei soldati)
- 100 * numero di battaglie vinte
2. Classifica soldati: il criterio di questa classifica è la forza di ogni soldato.
3. Classifica eroi: i soldati sono classificati secondo il loro numero di vittorie.


d) Pagina di guerra
Questa pagina è disponibile solo se c’è una guerra in corso tra il tuo paese e un altro in eRepublik. Ma se c’è già una guerra nel tuo paese e questo verrà coinvolto anche in un’altra guerra, non ci sarà alcuna penalità.
Qui sono presentate le informazioni militari circa i due paesi che stanno combattendo. Per ognuno di loro troverai:
- il numero totale di soldati che stanno combattendo
- le battaglie totali
- tutte le regioni dei due paesi coinvolte nella guerra

Per ogni regione puoi vedere il numero di soldati che difendono quella regione (l’icona del soldato verde) e il numero di soldati che stanno attaccando quella (l’icona del soldato rossa). Le regioni sono scritte in blu e rosso. Una rossa è una regione di confine: è vicina di un’altra regione del Paese nemico e può essere attaccata dai nemici. Una regione blu può solo essere difesa dai soldati del Paese a cui appartiene. Sotto ogni regione, c’è un link “details (dettagli)”; cliccandoci ti porterà alla battaglia combattuta nella regione. Per ogni regione puoi vedere dettagli circa le battaglie che stanno avendo luogo. Nella pagina di una battaglia sono disponibili le seguenti informazioni:
- in cima all’area di battaglia sono mostrate le azioni di tutti gli utenti che sono coinvolti nel combattimento: quando sono entrati o hanno abbandonato la battaglia, il danno che un soldato causa ad un altro, chi è ucciso e da chi, che regione viene conquistata;
- Sotto questa area hai un link chiamato “see history (guarda la storia)” che ti porta ad una pagina dove puoi vedere tutte le azioni compiute in una battaglia;
- Se sei un soldato che difende la regione o se attacchi una regione di confine, allora il bottone “join this fight (partecipa alla battaglia)” è disponibile per te. Per essere in grado di usarlo devi avere un valore di forza uguale o superiore a 1.0; una volta cliccato su “join the fight”, puoi combattere in quella regione. Per difendere o attaccare la regione, devi ciccare sul bottone chiamato “attack”, posto sotto l’avatar dei tuoi nemici. Hai la possibilità di scegliere il soldato che vuoi attaccare e puoi attaccare differenti soldati durante una battaglia. Se attacchi un nemico ed esso non muore, lui automaticamente ti contrattaccherà; tuttavia, se vinci la battaglia al primo attacco, il tuo nemico sarà sconfitto e la sua forza diventerà 0.
Se sei impegnato in un combattimento ma vuoi abbandonare , devi ciccare “retreat (ritirati)”.
Se sei in una regione del tuo nemico e hai sconfitto tutti i soldati difendenti quella regione o non ci sono soldati a difenderla, tu hai due opzioni: ritirarti dalla regione (bottone “retreat”) oppure conquistarla (bottone “take this region”). Se conquisti una regione, diventerà parte del tuo paese e sarai tu a difenderla. Quando una regione viene conquistata , le conseguenze sono le seguenti:
- se la capitale del tuo paese è conquistata dal nemico e ci sono ancora regioni libere, la ragione con il maggior numero di cittadini diventerà la nuova capitale. Ma se la capitale è l’ultima regione libera, il Paese è totalmente conquistato e il Presidente del Paese e i Deputati diventano comuni cittadini del Paese vittorioso;
- gli utenti dalle regioni conquistate diventeranno cittadini del Paese che ha vinto la battaglia, se non sono Deputati o Presidente del Paese: in questo caso essi saranno automaticamente spostati nella (nuova) capitale. Gli utenti delle regioni conquistate che ebbero un’attività militare non saranno mai più soldati;
- se sei un soldato, perdi una battaglia, ma la tua ragione non è conquistata, sei ancora un soldato, ma il valore della tua forza sarà 0.
- Il Governatore di una regione conquistata diventa un comune cittadino del paese vittorioso e un nuovo soldato sarà scelto alle seguenti elezioni locali;
- Tutti gli utenti di una regione conquistata che possiedono compagnie, giornali o comandano un partito manterranno queste; se sono impiegati o membri del partito appartenenti ad altre regioni, essi saranno automaticamente rimossi; tuttavia, essi saranno ancora parte delle stesse compagnie o partiti

e) Area del presidente in una guerra
Se sei presidente del paese, sei il solo che può fare una proposta di guerra. Questa proposta necessita di essere votata dal congresso nazionale. Durante la guerra , come Presidente del Paese, hai la possibilità di proporre una pace usando l’opzione “Request peace treaty (richiedi un trattato di pace)”. Esso è disponibile nelle pagine War, Fight, Military stats, Top military e Training. La pace può essere fatta nelle seguenti 3 circostanze:
- chiedi una pace senza pagare alcun indennizzo;
- il tuo paese pretende un certo quantitativo di Gold dal paese nemico;
- il tuo paese offre una certo quantitativo di Gold al paese nemico.
gabriele
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/02/2008, 15:18

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti