SPORTELLO AL CITTADINO

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

SPORTELLO AL CITTADINO

Messaggioda tango1 » 26/06/2008, 11:13

Sono abbastanza nuovo in questo gioco, e la mia esperienza sul campo non è stata semplice.

per una maggior partecipazione attiva da parte dei singoli ecittadini, propongo la creazione di un sito esterno che illustri le iniziative di governo e che indichi e renda note, in maniera semplice, ai cittadini tutte le buone cose e le iniziative avanzate dal governo.

il sistema dei giornali pecca di dispersività, come del resto il forum: l'utente - cittadino deve già sapere cosa sta cercando per trovare l'argomento che può interessarlo oppure sfogliare innumerevoli giornali arretrati prima di trovare qualcosa di suo interesse.

Un'informazione strutturata con un website, semplificherebbe di molto la vita dei cittadini, dando informazioni concrete sulle iniziative ed opportunità offerte agli utenti.

per esemplificare meglio, in termini pratici la questione che sto sottoponendo ecco alcuni esempi:


- cercavo di comprar casa: ho comprato una a lv q1 dopo molti sacrifici e molto tempo di gioco, dovendo stare attento alla wellness.
se avessi saputo prima dell'esistenza degli emutui ottenibili, avrei comprato subito una casa Q2 o maggiore, da un lato migliorando la mia produttività per l'azienda e dando un picolo contributo in termini di boost all'economia del paese, dall'altro riducendo tutti i tempi necessari all'accumulo del capitale a svantaggio del training militare, etc. etc.
Sono sicuro che ci sono altre ottime iniziative del genere da parte del governo, ma se l'informazione rimane ai pochi... beh è un peccato

- ancora ad oggi vorrei arruolarmi, ma non è ben chiaro il sistema di arruolamento: un po' più di informazione in tal senso

- vorrei aprire un'azienda. esistono ebanche di investimento pubbliche, o incubatori pubblici?

questi sono solo alcuni esempi di domande che io, come tanti, mi sono posto e di cui ho fatto fatica a trovare una risposta a portata di mano.
Normalmente, la maggiorparte degli utenti all' inizio sono utonti, perchè non conoscono le dinamiche del gioco (che variano da paese a paese) e le varie azioni intraprese dal governo e vengono scoraggiati dal giocare più attivamente da questo fatto.

pertanto sarebbe utile e "bello" avere accessibilità ad sito strutturato, magari per ministeri, dove le leggi e le niziative degli argomenti di pertinenza (wellness, conomia, etc) siano raccolti e di facile lettura per tutti.

Una piccola proposta per fare un grande paese.. :)
tango1
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/06/2008, 10:26

Re: SPORTELLO AL CITTADINO

Messaggioda Ramon Mendoza » 26/06/2008, 15:33

La cosa fondamentale è prima di tutto usare i PM nel gioco. Non si deve aver paura di chiedere informazioni ai governanti o in generale ai giocatori più anziani. Dopo di che entrare nella chat del forum e parlare "dal vivo" coi giocatori.

- Per la questione mutui e aziende potevi chiedere alla banca italiana direttamente

- Riguardo alla parte militare basta chiedere ad un soldato, il quale ti avrebbe indirizzato al suo superiore.

Il resto delle info le si trovano nel forum. In fondo è come nella realtà, le info bisogna cercarle, non c'è il tizio che "telepaticamente" sà cosa ti serve.

Ricapitolando:
- PM nel gioco ai giocatori più anziani
- Chat del forum
- Thread del forum
- Wiki del gioco
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: SPORTELLO AL CITTADINO

Messaggioda Dudley » 05/07/2008, 14:39

Aggiungerei anche la gazzetta ufficiale eitaliana che è ricca di informazioni e ben fatta.
Comunque la faccenda del sito web non è male, imho.
Direttivo AetG
Gen. 4a armata
Ministro dello Sviluppo
Avatar utente
Dudley
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/06/2008, 21:11
Località: Roma

Re: SPORTELLO AL CITTADINO

Messaggioda oviliz » 27/07/2008, 0:32

LOL ma con ste risposte credo che avete scoraggiato fortemente tango1 (infatti è il suo unico messaggio in questo forum).
La sua idea non è affatto male, ANZI e la vedo davvero NECESSARIA.

Servirebbe una sorta di gerarchia di com'è strutturato lo Stato eItaliano (e mantenuta aggiornata): governo, ministeri, comuni, armata, vari enti, banche e società Statali, ospedali, gazzetta ufficiale ecc. ecc. e LORO INIZIATIVE DIRETTE VERSO L'AIUTO AL COMUNE CITTADINO ben catalogate e strutturate. :!:
oviliz
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/07/2008, 23:13
Località: Torino

Re: SPORTELLO AL CITTADINO

Messaggioda Dudley » 02/09/2008, 17:00

oviliz ha scritto: * Cita oviliz

Re: SPORTELLO AL CITTADINO

quoto
Direttivo AetG
Gen. 4a armata
Ministro dello Sviluppo
Avatar utente
Dudley
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 06/06/2008, 21:11
Località: Roma


Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti