KEBAB for Breakfast

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

KEBAB for Breakfast

Messaggioda Alceo » 03/03/2008, 12:34

Sviluppo brevemente un’idea discussa in chat

Nel vecchio continente oramai è già tardi per ogni tipo di alleanze (dobbiamo solo essere pronti ad approfittare della spartizione della Francia magari prendendoci la Corsica)
l’unica chance valida per un’intesa nelle vicinanze valutata la popolazione e i Gold è la Turchia, con qualche accordo sulle sorti della Grecia.

Dopo di che sarebbe divertente e in ottica più lunga sviluppare delle relazioni
diplomatiche con qualche stato distante io proporrei il Sud Africa o qualche stato dell’America Latina
Ciao
Avatar utente
Alceo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 29/02/2008, 12:14

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda terenceHill » 03/03/2008, 12:40

Ho una domanda a riguardo, ma forse era meglio postarla in DOMANDE e DUBBI...ma c'entra con il tuo post..
Sara' mai implementata una funzione per cui due paesi ALLEATI ufficialmente possano mandarsi denaro o armi o materiale come aiuto umanitario / di guerra ?
Se si...allora potrebbe essere utile farsi amici anche la turchia, anche perche', se vogliamo sfondare nei balcani, visto che nord e ovest ci sono preclusi dalle alleanze in atto, in un modo o nell'altro e' meglio essere amici di un attore dell'area, non trovate?
Idea da valutare, la posto nel thread sticky !
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda JollyRoger » 03/03/2008, 16:58

ma quale utilità ci sarebbe una alleanza con il sudafrica o l'america latina? a causa della distanza, non potremmo in nessun modo aiutarci militarmente, almeno per quello che ne so io....

con la turchia sarebbe già diverso
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda Maksas » 03/03/2008, 18:59

In effetti ha ragione JollyRoger... gli stati extraeurpei per ora non sembrano essere alleati "utili", la Truchia invece per giocarcela nell'area Balcanica sarebbe un'ottima alleanza. Anch'io ritengo comunque che con l'alleanza germanica sarebbe meglio fare solo un patto di non belligerenza mentre la francia lasciarla al suo destino.
Noi abbiamo potenziali nemici da cui difenderci subito?
(00:13:16) Maksas: Jolly allora hai deciso di votare il sinistra arcobaleno o voti ancora PD?
(00:13:39) JollyRoger: mak, sei simpatico come un gatto attaccato ai maroni :)
Maksas
Cittadino verificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 02/03/2008, 3:56
Località: Welschtirol-Trentino

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda Alceo » 03/03/2008, 19:32

carissimi
io ho detto esattamente come voi:
unica alleanza possibile e vantaggiosa Turchia poi ho aggiunto
“Dopo di che sarebbe DIVERTENTE e in ottica più LUNGA sviluppare delle RELAZIONI diplomatiche con qualche stato distante io proporrei il Sud Africa o qualche stato dell’America Latina

Ciao
Avatar utente
Alceo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 29/02/2008, 12:14

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda gabriele » 04/03/2008, 19:41

Alceo ha scritto:Sviluppo brevemente un’idea discussa in chat

Nel vecchio continente oramai è già tardi per ogni tipo di alleanze (dobbiamo solo essere pronti ad approfittare della spartizione della Francia magari prendendoci la Corsica)
l’unica chance valida per un’intesa nelle vicinanze valutata la popolazione e i Gold è la Turchia, con qualche accordo sulle sorti della Grecia.

Dopo di che sarebbe divertente e in ottica più lunga sviluppare delle relazioni
diplomatiche con qualche stato distante io proporrei il Sud Africa o qualche stato dell’America Latina
Ciao

la turchia potrebbe essere molto molto utile...
certo, al papa non piacerebbe, ma in questo gioco non comanda nulla :D
gabriele
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/02/2008, 15:18

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda Catone » 04/03/2008, 20:57

Penso ke ormai sappiate ke l'interventismo nn è una cosa ke gradisco molto..io proporrei di attendere l'esito delle dikiarazioni di guerra in europa..qlke offerta di alleanza probabilmente ci arriverà e lì ci faremo pregare ottenendo GOLD..per il resto gli altri stati, anke i più forti, si indeboliranno molto xkè partiranno attaccando continuamente e lì noi faremo il nostro ingresso..da soli o cn qlke alleanza difensiva ke reputo la più utile tra le alleanze possibili..
[url=http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/4799]
Immagine
[/url]
Catone
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 01/03/2008, 0:01

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda Alceo » 04/03/2008, 21:25

l'alleanza con la Turchia è strategica
in difesa: 1)fa vedere che non siamo isolati 2)se i Turchi si sbranano la Grecia magari non dci disintegrano dopo.
Attacco: potremmo povare, dopo dopo dopo aver consolidato i confini, a partire dal veneto per i ablcani.
ciao
Avatar utente
Alceo
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 29/02/2008, 12:14

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda terenceHill » 04/03/2008, 21:42

okkio pero' che i balcani nelle mappe che vedo in giro sono grigi, disattivati...
questo l'ho notato ora, ma forse sbaglio..
sarebbe una brutta notizia :) dopo l'alleanza teutonica/austriaca/Svizzera se nnon ci fossero dei balcani da pappare :) LOL !
a quel punto saremmo noi i pappati da tutti :) LOL
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: KEBAB for Breakfast

Messaggioda Derek » 04/03/2008, 21:59

buona parte dei balcani sono disabitati quindi inattivi.

motivo per il quale sto valutando una nuova strategia da zero. la pubblicherò prima possibile.
Derek
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/03/2008, 14:57

Prossimo

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti