Calma e sangue freddo

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Calma e sangue freddo

Messaggioda Ilpalazzo » 02/03/2008, 21:11

A vedere quello che c'è scritto qui nel forum, mi sembra di capire che molti desiderano fare una guerra, anche così senza pensarci troppo. (ma non tutti, ovviamente :D )
Molti di quelli che frequentano questo forum sono molto "giovani" in erepublik. Ma tendo a precisare che questo gioco non è ogame, o un browser game di guerra: è un simulatore dove è anche inclusa la guerra.
Io praticamente gioco da 4 mesi circa, e mi sono divertito lo stesso anche senza alzar le armi.
Con questo non voglio dire che non bisogna far guerra, ma che prima di fiondarsi in questa avventura, ci deve essere una motivazione socio-politoco-economico valida, e bisogna anche esser certi dei mezzi a propria disposizione e delle conseguenze.
Quindi, per piacere, parlare sì di strategia e diplomazia, ma non istighiamo alla guerra tanto per.
Ilpalazzo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2008, 13:35

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda Derek » 02/03/2008, 21:35

Di base, essendo noi dei beta-tester, dovremmo provare la guerra solo per il fatto che esiste.

Superato questo punto che spesso viene dimenticato in questa fase del gioco direi che abbiamo o potremmo avere più di un motivo per scendere in guerra. O almeno per avviare una politica estera che mi pare di capire sia assente allo stato attuale.

-Necessità difensive
-Necessità economiche (si parla di reward in gold oltre che di tributi e nuove merci/compratori sul mercato italiano)
-Necessità sociopolitiche (alcune frange del parlamento eItaliano sono interventiste con una politica espansionistica)
-Gloria e Onore
Derek
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/03/2008, 14:57

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda terenceHill » 02/03/2008, 21:38

io rispondo da parte mia..
e' un gioco c***o ragazzi :)
GIOCHIAMOLO !!!!!!!!!!!!!! non e' la vita vera.. divertiamoci..
implementano il modulo della guerra, FACCIAMOLA :)
e' un beta game...noi divertiamoci e basta tante menate...
verra' tutto resettato appena finita la beta...facciamo piu' esperienze possibili senza menate sociologiche....
Questo il mio umile punto di vista :)
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda Derek » 02/03/2008, 21:46

ovviamente sulla valutazione dei mezzi il discorso è un'altro. e mentre si elkaborano strategie si valuta anche il numero di giocatori attivi che sta partecipando al forum e che quindi potrebbe prendere parte alle vicende in terra straniera.
Derek
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/03/2008, 14:57

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda Ilpalazzo » 02/03/2008, 21:50

Ecco un altro mito da sfatare: il gioco non verrà resettato dopo la beta, questo almeno fino all'ultimo commento degli amministratori.
Per quanto riguarda il reward della guerra, come avevo già detto tempo fa, è "solo" l'oro contenuto nella regione conquistata (che ovviamente verrà spostato preventivamente) e la possibilità di riscuotere le tasse da tale regione. La gente conquistata sarà comunque libera di migrare con i moving tickets o combattere per riavere la propria libertà.
Non parlo di non fare guerra, ma solo di non fare nulla di non ragionato. Ai nuovi arrivati non costa nulla, ma per chi ha giocato per più tempo forse la cosa sta un pò più a cuore.
Ilpalazzo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2008, 13:35

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda terenceHill » 02/03/2008, 22:04

questo non lo sapevo e me ne scuso: dalla BETA con tutti questi bug e limiti alla versione ufficiale non verra' resettato niente???
Questo mi delude parecchio...non per altro, ma tanti tanti errori e bachi sarebbe meglio dimenticarseli e poi ripartire da capo..
cmq se e' cosi', mi scuso dell'ignoranza..
insisto pero' nel dire che rimanere rintanati nella proprio cuccia ci portera' a vedere gli altri che si ingrossano, ci accerchiano e poi sara' questione di giorni all'invasione...
Inutile nascondersi che ci sono grosse forze in movimento in europa...in Eeuropa intendo...
Stare fermi, immobilismo, secondo me non portera' a niente di buono..ma le opinioni sono tali e soggette a cambiamento...sono pronto al dialogo e ad uniformarmi con la maggioranza di cittadini ATTIVI, ovviamente, non dei FAKE che votano per alcune persone alle elezioni, CERTO !
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda Ilpalazzo » 02/03/2008, 23:31

Non ti preoccupare, è solo che agli admin dispiaceva perdere mesi e mesi i simulazione; poi se resettassero tutto, gli elementi più influenti del gioco e un sacco di altri giocatori smetterebbero di giocare. :P
I bug vengono di volta in volta riparati, dovevi vedere cosa non c'era nei primi mesi di vita di erepublik
Ilpalazzo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2008, 13:35

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda terenceHill » 03/03/2008, 10:41

il lato negativo e' che si affermera' per sempre l'aristocrazia dei potenti...
che per merito o fortuna hanno in mano tutte le chiavi della produzione della ricchezza...
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda Ilpalazzo » 03/03/2008, 11:18

In molti altri browser game, l'anzianità è molto rilevante e se cominci troppo tardi, non riuscirai mai ad arrivare alla vetta. Il bello di questo gioco è che chiunque può diventare qualcuno, anche se si iscrive molto tardi. L'importante è farsi conoscere ed avere molti amici. Infatti se tu conosci un pò di persone il real life, ti puoi mettere d'accordo per fondare delle aziende o anche un partito, ma anche amici in erepublik possono essere utili e ci si può mettere d'accordo per fare grandi cose! Questo è un gioco "sociale", dove la chiave del successo non è essere un singolo potente ma un gruppo forte ed unito.
Per quello che vedo il partito uomini e donne è silente (il presidente rosenius non parla da chissà quanto), quindi se un volenteroso entra nel partito ed espone le sue idee, chissà, forse verrà eletto come presidente del partito!!! (non manca molto alle elezioni :P ) E da lì può anche provare a fare il presidente dell'italia!!!! :D
Mi sembra che tu sia molto attivo in erepublik e che non ti mancano idee, non ho dubbi che non avrai difficoltà a trovare il tuo posto nell'eitalia, e questo vale anche per tutti gli altri di questo sito! :D
Ilpalazzo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2008, 13:35

Re: Calma e sangue freddo

Messaggioda terenceHill » 03/03/2008, 11:28

andando un po' OT (ti ringrazio del complimento) ...
un bel momento si dovranno fare i conti dei cittadini attivi...riprendendo anche il tuo discorso, guardiamo al risultato delle elezioni...
certo...non tuti sono disponibili a votare magri, sono via o hanno impegni, ma la % dei votanti e' stata bassissima...mi fa venire il dubbio che ancora persistano molti fake o giocatore che si "lasciano morire di inedia"...questo e' molto male ! perche' noi qui faremo strategie e spostamenti contanto cittadini che forse non esistono, mettenedo a rischio la sicurezza dello stato..cercate tutti in tutti i partiti in cui siete di fare gia una minima selezione mentale dei cittadini attivi...per il resto si puo' chiedere aiuto agli ADMIN credo, perche' senza numeri "verosimili" ogni strategia e' a rischio (spostamenti su tutte!)
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Prossimo

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti