RESTITUIRE LA SVIZZERA

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Bud Spencer » 22/05/2008, 11:54

E' ora di cominciare a parlarne.
Premetto che non voglio scatenare un litigio tra opposte fazioni o un flame tra 3 utenti più accaniti, ma solo un dialogo, dove ognuno dica la propria opinione al riguardo, e lo faccio in questo punto del forum, affinché anche eventuali amici francesi possano darci la loro opinione (così come la guerra l'abbiamo fatta in due, in due sarebbe meglio prendere una decisione al riguardo), e perchè no, anche qualche svizzero che passa di qua potrebbe contribuire.

Già da diversi giorni vado dicendo che la guerra l'abbiamo fatta e vinta, insieme alla francia, combattendo anche contro mercenari e volontari nordici e da altre parti del mondo, per cui il nostro valore militare è ampiamente dimostrato e non abbiamo bisogno di far vedere i muscoli o il muso cattivo a nessuno. Sanno tutti che siamo forti.
Il gold speso ormai è andato, non lo rivedremo mai più, così come Fonti e gli svizzeri non vedranno mai più il gold che hanno speso per difendersi pagando soldati stranieri, per cui da questo punto di vista, pensiamo al futuro e alla salute :)

Sarebbe, IMHO, una dimostrazione di grande senso E-civile offrire agli svizzeri l'opportunità di rientrare nei propri territori da PADRONI, per dare loro la possibilità di realizzare il loro sogno di creare uno stato indipendente e soprattutto neutrale, firmando MPP con tutti gli altri stati (magari nello stesso momento, invece che dare precedenze!).
Ovvio, in un gioco non puoi pretendere di essere neutrale, inattaccabile, con la produzione alta, l'economia florida e le esportazioni in ogni luogo, senza pagare un dazio. Potremmo quindi chiedere in cambio della restituzione dei territori, l'applicazione di trattati commerciali favorevoli, o qualcosa di simile (non mi intendo di queste cose, purtroppo), ma ribadisco che uno stato civile ha l'obbligo di credere in quanto dichiarano di voler fare gli svizzeri, e gli deve dare fiducia, o almeno una "fiducia controllata" finché non saremo certi che avranno fatto e faranno quello che dicono di voler fare.

a voi la palla
Avatar utente
Bud Spencer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/03/2008, 15:51

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Ramon Mendoza » 22/05/2008, 12:36

SE:
- Gli Svizzeri pagano il costo del FFF (fight for freedom, se non erro 150 gold)
- Fanno un MPP sia con NA che MA (dichiarando di non entrare mai nei conflitti che riguardano le due potenze, manco con gli indipendenti)
- Mettono i dazi all' 1%

Se ne può parlare. Magari potrebbe essere un nuovo inizio sia per MA che per NA in cui non sia la contrapposizione a fare da padrona.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda JollyRoger » 22/05/2008, 12:38

mi trovo molto d'accordo sulla ricreazione dello stato svizzero. Molto meno d'accordo sul fatto che tale stato debba stipulare MPP a gogò, sono fermamente convinto invece che una delle condizioni per ricreare lo stato sia il divieto di stipularne e l'obbligo invece di fare Patti di Non Belligeranza con tutti gli stati della AM. In fondo la Svizzera la abbiamo attaccata perché non era più neutrale, il nostro obiettivo, in caso di ricreazione dello stato, è che sia uno stato neutrale.

Poi io chiederei una indennità di guerra.... anche piccola, quasi simbolica..... tipo un centinaio di gold.... e sicuramente alcuni trattati commerciali.

Comunque è una cosa che riguarda anzi (e sopratutto) la francia
(23:52:36) JollyRoger: questo gioco non è un gioco, è tutto un gigantesco bug con sprazzi di programmazi​one sensata (autocit.)

Mod autore del primo ban presidenziale
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 29/02/2008, 3:37

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Gyoro » 22/05/2008, 12:43

Spero di non intralciare nessuno e di non creare disturbo con una mia risposta in questo topic.

Purtroppo io non ho vissuto questo periodo storico all'interno dell'Eitalia, e dunque non ho lo schema mentale su cosa sia stata la guerra in questione e quali siano le ragioni che l'hanno portata e hanno portato questo scenario. Da libero cittadino virtuale però, nel rispetto delle idee di gioco di tutti, e non volendo pormi in alcun modo in discussione con situazioni che non ho vissuto nel gioco, penso però che il ragionamento fatto da Bud Spencer non sia errato e dunque mi trovo d'accordo con lui nel ritenere un grande atto civile una restituzione dei territori, apponendo magari un controllo iniziale sulle intenzioni dei nostri ex rivali e trattando con questi dei patti economici favorevoli alla nostra nazione come riparazione dei danni e delle spese, il tutto però non in maniera prevaricante. Credo dunque in una nuova soluzione diplomatica che possa portare ancora più serenità nello scenario internazionale.

Spero di non aver errato nel postare la mia opinione, e che questa non sia presa o travisata in modo alcuno.
Gyoro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/05/2008, 11:33

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda McEron » 22/05/2008, 14:08

E' giusto ricreare la Svizzera, ma basta che loro firmano un patto di MPP sia con noi della AM sia con la AN, solo che non si devono intromettere in un possibile conflitto contro nessuna potenza, ossia essere neutrali sempre.
Avatar utente
McEron
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/05/2008, 19:50
Località: Venexia

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Madavik » 22/05/2008, 16:19

Io penso che sia ingiusto dare ad una nazione l'obligatorietà di essere parte neutrale in quello che è un gioco..la guerra è uno degli aspetti primari dell gioco e non si puo omettere..se si vuole fare un passo del genere(ovviamente ponderato) bisogna innanzitutto far capire che gesti del genere vanno puniti e che si è speso tanto per una loro negligenza nei nostri riguardi..quindi direi di non concedere proprio un bel nulla..il bello di qeusto gioco è che con un po di ricerca sui siti e forum privati si sa tutto..loro sono stati stupidi e ne pagano le conseguenze..
Madavik
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/05/2008, 15:28

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda EnigmA » 22/05/2008, 18:20

L'MPP è un patto militare, non neutrale. Per essere neutrale una nazione deve proclamare la sua neutralità che EVENTUALMENTE (in genere sì) viene riconosciuta dagli altri Stati. Non è giusto secondo me fare MPP con tutti.
EnigmA
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/03/2008, 20:10

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda nuitari » 22/05/2008, 23:09

quoto bud
io sarei per farci ridare i soldi delle dichiarazioni di guerra e farli firmare un mpp solo con AM, a noi nn interessa la svizzera neutrale, a noi interesssa che copra le frontiere del nord imho :)
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda eagle1978 » 23/05/2008, 1:40

Non sono d'accordo con il restituire la svizzera, questo dovrebbe essere un gioco simulativo e dove si è mai visto che uno scende in guerra per poi riconsegnare i territori conquistati con il sangue della povera gente? a questo punto la guerra non si doveva fare se erano questi i presupposti...ma voi pensate veramente che altre nazioni possano fare queste cose? perche' dobbiamo sempre farci riconoscere e mandare tutto a taralucci e vino? la Svizzera si è comportata male ha perso la guerra e ora ne deve pagare le conseguenze, questo secondo il mio modesto parere :P
eagle1978
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2008, 16:57

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Ramon Mendoza » 23/05/2008, 11:04

La guerra in un certo senso è stata una sorta di "bracio di ferro" tra MA e NA, la Svizzera s'è solo trovata nel "posto sbagliato al momento sbagliato". Non è stata una guerra di conquista altrimenti avremmo fatto come la Norvegia con la Russia.
Un simile atto di "gentilezza" potrebbe migliorare le nostre PR con gli altri stati esterni alla MA.
Non ragionate solo nel vostro orticello ma andate oltre.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Prossimo

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti