RESTITUIRE LA SVIZZERA

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda nuitari » 23/05/2008, 11:14

io non credo sia farci riconoscere negativamente, credo invece sia un modo x dimostrare il senso umano che ha sempre contraddistinto gli italiani nel mondo. Oggettivamente, di quella regione della svizzera, nn ce ne facciamo un cavolo
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Drakone » 23/05/2008, 20:26

Premetto che rispondo non conoscendo la storia eitaliana adeguatamente visto che sono entrato da poco.

Io sono daccordo alla restituzione dei territori svizzeri per una svariata ragione di motivi, tra cui il più importante è di ordine militare.
In effetti l'esistenza di uno stato cuscinetto tra noi e la svezia (oltre a quelli gia esistenti di Austria e alcune regioni della Francia) non puo far che bene.
Il gesto in effetti puo essere considerato di grande generosità e credo sarebbe il primo caso nel gioco che un tale atto si verificasse, magari potrebbe essere d'esempio per le generazioni future.
Tuttavia è una questione che riguarda la francia che in questa guerra (a quanto vedo) è quella che ci ha ricavato maggiormente e che detiene la maggior parte dei loro territori ed essendo la maggiore guadagnatrice credo che difficilmente cedera quei territori.
L'indennizzo (sono dell'opinione che debba essere a titolo onorifico) deve essere pagato.
La neutralità deve essere decisa da loro, non possiamo imporla.
Per il resto credo che un fronte di dialogo possa essere incominciato.
Drakone
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2008, 23:40

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Arthur Honegger » 26/05/2008, 16:54

Mi trovo molto daccordo con Bud e anche con il fatto che la svizzera si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sul mio giornale (freedom to Switzerland) ho sottoposto la questione dell'indipendenza ma questa questione implica chiaramente il fatto che per avere una indipendenza bisogna avere buoni rapporti,nel caso del Chur con l'Italia e nel caso delle altre regioni con la Francia. Ovviamente è sottointeso il fatto che una indipendenza non si può ottenere dall'oggi al domani, ha bisogno di processi lenti e in particolare che la regione del Chur sappia autogestirsi senza l'aiuto di altre regioni, ma anche che le altre regioni della svizzera sottomesse alla Francia siano dello stesso avviso. Come ultima cosa volevo ringraziere Bud che ha sottoposto questa questione e voi altri che avete postato dei commenti favorevoli e sfavorevoli riguardo a questa questione ;)
Arthur Honegger
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/05/2008, 16:38

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda CamilloBensodiCavour » 27/05/2008, 12:04

Dovrete passare sul mio cadavere.
Purtroppo non siamo nella realtà. Questo gesto avrebbe moltissimo senso solamente a determinate condizioni, che vado a esplicare:

-i nostri soldati arrivano in Svizzera, armati di piede di porco, aprono tutte le cassaforti della nazione e portano l'oro oltreconfine
-i nostri reparti del genio arrivano in Svizzera, requisiscono ogni impianto industriale e lo portano oltreconfine
-i nostri reparti dei Servizi Segreti entrano in ogni sede di industrie farmaceutiche e biotecnologiche, nelle aziende tecniche, nelle sedi del Governo, rubano tutti i progetti e li portano oltreconfine.
-i nostri reparti dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale etrano in tutti i musei svizzeri, prendono tutte le opere d'arte di un certo pregio e le portano oltreconfine
-si requisiscono tutte le armi possedute dai cittadini (chi ha familiarità con l'Esercito Elvetico nella realtà saprà di cosa parlo)
-secondariamente i nostri soldati minano tutte le stazioni militari segrete che gli Elvetici hanno sotto le Alpi ai confini con tutti i vicini; fanno saltare tutte le maggiori vie di comunicazione; distruggono le piste degli aeroporti e requisiscono tutti gli impianti radar ed elettronici
-i velivoli (FA-18) dell'aviazione elvetica vengono requisiti e portati oltreconfine, con relativi ricambi e munizionamento

A questo punto, la nazione che si andrebbe a liberare non potrebbe impensierire mai più l'invasore, non avendo mezzi. A quel punto di potrebbe creare un governo fantoccio filo franco-italiano.

Molti ragionamenti, tuttavia, ostano a ciò:

-siamo in un giuoco e non possiamo rubare NULLA di quanto detto supra, se non l'oro che però è stato scaltramente occultato
-non possiamo in alcun modo costringere gli Svizzeri a creare un Governo fantoccio, perché se torna in essere la Svizzera tornano anche le elezioni, e nemmeno con un contratto (tipo Svezia con la Germania) potremo mai sentirci veramente sicuri
-ABBIAMO INVASO UNA NAZIONE!!! Non saremo mai più loro amici, nemmeno loro conoscenti alla lontana. Vivrebbero solo nel tentativo di farci del male alla prima occasione (almeno, io così farei fossi uno Svizzero)
-Il fatto che non abbiamo guadagnato nulla da questa guerra non significa che dobbiamo rinunciare anche all'unica regione da noi conquistata che, sebbene renda poco, almeno qualcosa rende.

Se qualcuno riuscisse a darmi certe garanzie, potrei anche lontamanete pensare di liberare la Svizzera (del resto, poi, si fanno i conti senza l'oste francese). Ma rebus sic stantibus è semplicemente folle questo pensiero, in mia modesta opinione. :)

CBCDC
Il Primo bene di un popolo è la sua Dignità
Avatar utente
CamilloBensodiCavour
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/03/2008, 12:23

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda giacomo paulchi » 28/05/2008, 18:26

anche se non ero d'accordo all'attaccarla: non sono d'accordo nel restituirla. promuovere lo sviluppo economico ed immaginare forme di autonomia mi sembra giusto. evitare di imporre sindaci italiani, anche. ma restituirla subito dopo averla conquistata -secondo me- non ha senso...
giacomo paulchi
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/05/2008, 23:33

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Alessandro Cesare » 04/09/2008, 23:05

scusate l' OT ma sono nuovo mi sono iscritto oggi... ma volevo farvi una domanda: una nazione conquistata può esssere liberata solo dal paese occupante o può anche liberarsi da sola con un esercito di resistenza?

p.s. anche se nn conosco molto bene la guerra che c'è stata anche se mi sono documentato...io sarei contrario a liberare la svizzera.

saluti
Alessandro Cesare
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2008, 15:51

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Jimmy Tudeski » 08/09/2008, 12:45

Anche io sono per la non liberazione della Svizzera...
è un gioco, di cui la guerra è un parte fondamentale, quindi che senso ha giocare a metà...
se poi con la V1 viene introdotto il modulo di ribellione benvenga, tutto sarà più realistico e intrigante.
Protezione Testimoni - il giornale per chi non deve chiedere... MAI!
http://www.erepublik.com/company-116772.html
Avatar utente
Jimmy Tudeski
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2008, 0:30

Re: RESTITUIRE LA SVIZZERA

Messaggioda Pippo Caponnazzo » 08/09/2008, 13:01

La discussione in riguardo dovrebbe essere chiusa, non esiste nessuna possibilità adesso di creare di nuovo la Svizzera. E' una questione chiusa più di tre mesi fa.
Per quanto riguarda la possibile indipendenza di un paese conquistato, con la beta non si può fare, cioè lo stato rimane conquistato e basta. Con la V1 dovrebbe implementarsi la resistenza e credo anche la possibilità di rendere autonoma o indipendente una zona del proprio stato, ma prima di parlarne io preferirei vedere qualcosa di scritto e di certo. Ci sono troppe incognite, dovute ai tanti bug riscontrati.
Pippo Caponnazzo
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 03/07/2008, 11:47

Precedente

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti