fabbriche statali

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

fabbriche statali

Messaggioda nuitari » 14/05/2008, 20:17

vorrei aprire una discussione sulla possibilita' di creare un paio di aziende operanti in gift e armi da rendere statali in caso di guerra. Ero curioso di sentire le vostre opinioni, dopodiche' quando mi sn fatto una mia idea dico anche la mia (anche se una idea generale ce l'ho)
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: fabbriche statali

Messaggioda Ramon Mendoza » 14/05/2008, 20:56

Era stato proposto ma per ora questa idea ha trovato un pò di resistenze. Vedremo per il futuro.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: fabbriche statali

Messaggioda nuitari » 15/05/2008, 7:18

si, io penso che sarebbe da ripensarci alla luce della guerra appena successa. Non si tratta di tagliare le ali agli imprenditori locali, mancavano proprio armi e gift, ed era evidente che le aziende private nn potevano supplire alla domanda.
Se posso dare un consiglio da niubbo se fossi lo stato istituirei queste due fabbriche pubbliche, poi costituirei una riserva di armi da usare in caso di guerra.
Per far si che la gente non le comprino terrei i prezzi altissimi, poi al momento della guerra o quando mancano armi e gift li abbasseerei per consentire a tutti di comprarle. E' ovviamente una operazione costosa, in quanto si devono pagare degli operai senza ricavarci nulla, ma consentirebbe di evitare i problemi avuti, inoltre se ve ne e' bisogno di aumentare la produzione si chiamano operai "a prestito" dalle imprese italiane.
Questa la mia proposta :)
nuitari
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/05/2008, 9:49

Re: fabbriche statali

Messaggioda Ramon Mendoza » 15/05/2008, 9:28

Il problema principale è che abbiamo più aziende di quelle necessarie, che non producono come dovrebbero. Comunque non dovremmo vedere la guerra per un bel pò.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari


Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti