Giornale di approfondimento

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Giornale di approfondimento

Messaggioda Rebaf » 05/05/2008, 18:01

Ciao a tutti,

scrivo qua per proporvi una mia idea. Negli ultimi due giorni ho aperto il mio giornale (http://www.erepublik.com/company-53281.html) che vuole proporsi come testate giornalistica libera e indipendente in grado di poter sviluppare approfondimenti su tematica geopolitiche del nostro eMondo. La metodologia vuole essere quella dell'analisi delle fonti, andare a leggere nei giornali locali, nei forum, insomma informarsi a 360 gradi per poter scrivere un reportage, un articolo, un qualcosa che possa essere utili ai nostri cittadini italiani per comprendere in modo libero e imparziale gli equilibri, delicatissimi, mondiali.

Io sono ancora niubbo, gioco da meno di 10 giorni, pero' qualcosina di carino spero di essere già riuscito a tirarlo fuori. Posto qua perchè mi sembra la sezione più adatta riguardando ciò che accade nel mondo (nel caso spostate pure il thread dove più vi aggrada), ad ogni modo non sono qua per farmi pubblicità ma per cercare collaboratori. Insomma a me non piace mai fare tutto da solo, se c'è qualcuno di interessato si potrebbe benissimo costituire una vera e propria redazione e poi dividerci, chessò, le macroaree geografiche in modo da poter tenere sott'occhio la situazione mondiale meglio.

Imho sarebbe un gran servizio da rendere ai nostri cittadini, poi, non vi nego, io mi ci diverto anche a scoprire magagne e inciuci degli altri :D

Fatemi sapere!
Avatar utente
Rebaf
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/05/2008, 15:20
Località: Como e/o Siena

Re: Giornale di approfondimento

Messaggioda Ramon Mendoza » 05/05/2008, 18:06

Ti auguro buona fortuna per il tuo progetto.
Il problema che affronterai è quello del costo 0 dei giornali, quindi tutti preferiscono essere i direttori della propria testata che scrivere per altri.
Magari gli admin modificheranno tutto questo.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Giornale di approfondimento

Messaggioda Rebaf » 05/05/2008, 18:21

Chiaramente, ma per questo si può benissimo fare due o tre testate, tutte sotto la stessa egida, ognuno gestita da un redattore. Tecnicamente tre testate ma in realtà tre sezioni di una stessa testata.. almeno uno così ha il suo giornale e si può lavorare insieme per qualcosa.

La mia idea era un po' questa, ecco.
Avatar utente
Rebaf
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/05/2008, 15:20
Località: Como e/o Siena


Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti