Proposta del Presidente Svizzero

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda rocco_marcelli » 03/05/2008, 22:10

Cari eItaliani,
ho ricevuto poco fa una proposta dal Presidente svizzero. Eccola:

"I am the current President of Switzerland, and i, like the RL Switzerland believe in neutrality for this nation. That is why i ask you and your nation to sign a NAP (Non-Agression Pact) with Switzerland.

I am seeking this with all the nations around Switzerland and hope you will agree to this, we do not ish t pursue MPPs because that will possibly cause wars for us.

A NAP will do, if you agree i will write up a contract and send it to you for approval and then we can sign it in the contract forum.

I hope to hear from you soonVery Happy"

In poche parole vorrebbe che l'Italia firmi un Patto di Non Aggressione verso la Svizzera, riconoscendo la sua neutralità.

Il Patto sarebbe ufficializzato sul forum di eRepublik

Chiedo ai congressmen cosa ne pensano prima di prendere una decisione in merito.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda terenceHill » 03/05/2008, 22:22

Ricevo e prendo in carica il tutto..
Partendo dal punto che mi sembra che siano LORO a volerlo fortemente, e che noi siamo in un'alleanza
fatto salvo
che il governo dia parere teoricamente positivo, prendo la cos ain mano e cerco , nel talcaso, di ottenere il massimo per eITaly...
Ti terro' aggiornato degli sviluppi, tu rispondi pure al presidente che il ministro sta elaborando insieme a te l'idea e che gli farai sapere a breve

Il punto e' che stipulare un NAP ricade sotto l'egida del consiglio di AM.
La questione e' gia dibattuta da parecchio, ho appreso, in senso al consiglio stesso...ci sono pro e contro e delle linee di massima, che pero' mi sembrano insufficenti per noi...

ti faro' sapere...

Vuoi che io spinga per farli entrare, per farli stare fuori, per chiedere di piu' per farli entrare...dammi la linea
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda Roberto89 » 04/05/2008, 0:09

Se mi è possibile da comune cittadino vorrei dare la mia opionione come l'ho data anche nel gioco:

Io direi di non attaccarli, ma senza porre nessun patto di non aggressione se posso dire la mia opinione di comune cittadino.

Rendere la svizzera un bastione di neutralità potrebbe essere abbastanza inutile e forse anche ritorcersi contro in certe politiche, la cosa sarebbe valutabile se ci fosse la possibilità della cessione della svizzera Italiana, sarebbe una cosa interessante, chiaramente lo dico cosi, non che mi interessi molto, ma solo per mettere un pò più di sale al gioco eheh.

Tornando seri bisogna valutare queste variabili:
certo dobbiamo valutare se sia il caso di mantenere una svizzera per difenderla in seguito dagli svedesi o di conquistarla prima che arrivino loro magari con spartizione dei territori con i nostri alleati, tipo la Francia questo potrebbe convincere l' alleanza Mediterranea a supportare un impresa simile, oltre al fatto della posta in gioco che è appunto il pericolo Svedese che arriva dal nord.

Volevo dare solo la mia opinione consultativa da membro della società civile, Buon Lavoro.
Roberto89
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2008, 23:24

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda Ramon Mendoza » 04/05/2008, 2:05

certo dobbiamo valutare se sia il caso di mantenere una svizzera per difenderla in seguito dagli svedesi o di conquistarla prima che arrivino loro


C'è una cosa più semplice che si può fare. Si "difende" la Svizzera dalla Svezia ma senza successo, la si fa conquistare da loro e dopo di che si strappa la Svizzera agli Svedesi.

E a tutti sembrerà che avremo fatto del nostro meglio per difenderli, in realtà non avremo fatto altro che inglobare la Svizzera a sforzo 0.
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda rocco_marcelli » 04/05/2008, 2:43

Terence, io vorrei che mediassi la cosa con l'alleanza.
l'indipendenza della Svizzera credo gli debba costare qualcosa ;)
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda terenceHill » 04/05/2008, 13:26

certo che I CITTADINI SEMPLICI, come hai detto tu, ma io direi i CITTADINI e basta, TUTTI devono dire la loro !!
per questo postiamo qui, in chiaro all'aperto
per TRASPARENZA e PARTECIPAZIONE

siamo il governo DI TUTTI !


@ROCCO

faro' del mio meglio ho gia messo paletti che spero reggano...
purtroppo c'e' sempre la regola del 75%...ma ci provero'

per ora ho postato nel thread adeguato

i read here the dossier...the "deal"
the 50 gold...

I bring the position of our new President:
he is not contrary to extend protection of our mighty alliance to the swiss soil, but not only with the 50 gold at this point, he (and me) thinks that we could ask for something MORE than merely it (still it though), like special trading agreements, or donations of licences for our most needed industries...as part of a friendly environment lets say so...
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda rocco_marcelli » 04/05/2008, 15:32

ottima mossa terence.
Immagine
Iscriviti al Partito "La Giovane eItalia"
Ex-Giudice della Corte Costituzionale
"Italian Guns SPA" General Manager
Rocco's Group General Manager
Presidente eItaliano Maggio 2008
Fondatore del Partito La Giovane eItalia
Avatar utente
rocco_marcelli
Amministratore
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: 29/02/2008, 0:13

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda Edoardo » 05/05/2008, 0:19

La questione è delicata.Ma credo che stare nell'alleanza metiterranea,non debba far dipendere la nostra eNazione da loro.La Svizzera vuole la neutralità?Bene,a mio avviso,gratis,è impossibile.Se ci danno qualcosa di utile in cambio,si.Se,inoltre,la Svizzera viene aggredita dalla Svezia(Cosa che non credo,la Svezia si fermerà tra poco o sarà un suicidio per loro)possiamo difenderla,ma non diciamolo agli Svizzeri.Cerchiamo di trarre vantaggio da questa loro richiesta.
Edoardo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/04/2008, 1:23

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda terenceHill » 05/05/2008, 10:29

infatti questa e' la linea che terremo in seno al consiglio di AM.
Io sono dell'antica idea che non si puo' avere niente per niente... :)
-----------------------------------------------------------------
ricordatevi di VOTARE ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO cliccando sul banner in alto a sinistra "altervista"
votate dando il massimo dei voti, 5.
Avatar utente
terenceHill
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 29/02/2008, 1:15

Re: Proposta del Presidente Svizzero

Messaggioda Edoardo » 05/05/2008, 14:58

Si,sono d'accordo!
Edoardo
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/04/2008, 1:23


Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti