Organo di valorizzazione giornalista

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Organo di valorizzazione giornalista

Messaggioda MrFrAg » 27/04/2008, 22:43

avevo scritto un articolo a riguardo ma ovviamente il livello di spam dei giornali è talmente alto che sparì subito...
quindi lo riposto qui.. direi di discuterne:

Ho pensato a un pò di cose questi giorni, soprattutto grazie a dei suggerimenti che trasparivano da alcuni commenti di certi utenti di questo bel gioco un pò stufi del solito spam con articoli senza senso oppure commenti a dir poco volgari.
Quindi ho ipotizzato la creazione di un piccolo organo governativo,incaricato dal presidente stesso di valorizzare gli articoli di interesse popolare,ad esempio con esortazioni a sottoscrizioni di massa a giornali che vantano una grossa serietà oppure piccoli premi in denaro per bei articoli.per quanto riguarda invece lo spam non si può fare niente se non esortare i giornalisti a conformizzarsi. A riguardo delle volgarità un piccolo gruppo di persone che raccoglie i commenti offensivi e poi,raggiunto un certo numero di prove,spedisce agli admin il tutto per un ban temporaneo credo sia un ottima soluzione a questo fenomeno,che sembra aver colpito molte persone. non dico di parlare come dante e boccaccio ma perlomeno di non parlare come se fossimo allo stadio
MrFrAg
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2008, 21:28

Re: Organo di valorizzazione giornalista

Messaggioda Ramon Mendoza » 28/04/2008, 12:23

Tutto ciò sarebbe contrario alla democrazia, nonostante abbia nobili fini. Nelle mani di una ditt... ehm... gruppo parlamentare molto forte, tapperebbe la bocca a tutto tranne alle informazioni di regim.. ehm... abilitate dall'ordine. (mi ricorda qualcosa questo... :lol: )
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Organo di valorizzazione giornalista

Messaggioda MrFrAg » 28/04/2008, 15:16

no no non hai capito credo. questo organo non vorrà essere un organismo governativo che censurerà gli articoli(cosa che tra l'altro non si può assolutamente fare).Sarà un organo fatto per VALORIZZARE i meritevoli e segnalare agli admin dei abuser e i volgari,che una volta va bene però ci sono persone che non fanno altro che insultare con parole degne delle taverne vichinghe. Dato che probabilmente ci giocano anche bambini in qualche modo non voglio far diventare questa comunità un letamaio... se leggi il mio articolo ti accorgerai che io stesso dico che non posso fare niente per gli spammer. ma se si fa un organo composto da 6 persone,provenienti da diverse realtà, presieduto da una persona che non ha grossi interessi politici, credo sia un ottimo guadagno per i pochi giornalisti che si inventano ogni giorno una nuova per ravvivare quel strumento importante di erepublik che è il giornale.
MrFrAg
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2008, 21:28

Re: Organo di valorizzazione giornalista

Messaggioda Ramon Mendoza » 28/04/2008, 16:13

Si ho capito quello che vuoi dire ma io valuto tutti i possibili scenari. E purtroppo il "piano" non è a prova di dittatura. Comunque girando per il globo ho visto che è un problema che si ritrova ovunque. E' il lettore che con i subscribe e i voti fa crescere un giornale o lo affossa. Il problema è che l'80% dei lettori sono pigri...
Avatar utente
Ramon Mendoza
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 08/04/2008, 19:56
Località: Bari

Re: Organo di valorizzazione giornalista

Messaggioda MrFrAg » 28/04/2008, 23:31

so..sarebbe bello avere un tastino con scritto report spam...
MrFrAg
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/03/2008, 21:28


Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti