Creazione/gestione di una banca

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Creazione/gestione di una banca

Messaggioda gabriele » 15/03/2008, 2:08

ho tradotto un articolo scritto dal gestore della banca d'inghilterra. ho cercato di semplificare il più possibile, è stata dura.
ci tengo a sottolineare una cosa: maksas ti odio con tutto il mio cuore :P

Grazie alle nuove statistiche “Top Erupublik” io credo di poter dire per certo che The Reformer’s Cronichles è il giornale internazionale numero 1 di Erupublik! (continua con vaneggiamenti vari)

Dopo aver avuto alcune richieste riguardo in che modo diventare una banca ho pensato fosse tempo di scrivere un articolo incentrato su questo.

BACKGROUND
A metà dicembre io ho costituito ciò che era la prima banca commerciale nazionale di Erupublik: la Bank of England e 1st Commercial Bank.

La Bank of England (BoE) è diretta dal governo per distribuire fondi ad altri dipartimenti governativi e per garantire prestiti alle banche commerciali. Non presta soldi ai cittadini. I soldi sono trasferiti alla BoE dal National Account da parte del presidente. La BoE è diretta ora dal ministro delle finanze del Regno Unito (UK) Hatsu. Scriverò altro riguardo il governo del UK in un altro articolo.

La 1st commercial (1Com) è una banca privata diretta da me per prestare e prendere in prestito denaro con lo scopo di un esiguo profitto (dati i rischi nel prestito di denaro)

Ora esplicherò la maniera in cui ho condotto la 1com per permettere agli altri di imparare dalla mia esperienza (ed errori) come manager di una banca. La mia speranza è che le banche diventino una feature nella prossima versione del gioco(traduzione libera). Gli amministratori mi hanno detto che vogliono introdurre le banche ma non prima dell’implementazione del modulo per la guerra. Così avremo bisogno di questo sistema per un altro paio di mesi.

REGOLE
Per prima cosa, alcune regole che un’ Organizzazione Simulata (SO) deve seguire:

- puoi comprare solo cibo (qualità 1 è tutto ciò di cui hai bisogno)
- non puoi arruolarti nell’esercito
- non puoi iscriverti ad un partito
- non puoi votare
- non puoi avere un lavoro
- non puoi possedere compagnie
- i cittadini che dirigono le SO dovrebbe essere segnati nella lista delle SO (traduzione libera)



RICEVERE MUTUI E PRESTARE (qualcuno mi aiuti con termini economici più appropriati)

Come manager di banca hai bisogno di istituire i tuoi tassi di mutuo e prestito. I tassi di prestito dovrebbero essere più alti dei tassi di mutui presi in prestito se vuoi avere un profitto.
Il mio consiglio è di optare per interessi semplici, e non imporre interessi sugli interessi. I pagamenti dovranno essere solo restituzioni.
Significa che il mutuatario è obbligato solamente a restituire ogni settimana la cifra la rata con annessi gli interessi. Naturalmente si può resituire in anticipo il debito così da diminuire gli interessi. Colui che presta può decidere se introdurre una data massima entro cui il prestito deve essere ripagato. È facile così creare una tabella che permetta al mutuatario e a chi riceve il prestito di conoscere quanto è dovuto e quando deve essere pagato.

I tassi settimanali della 1Com sono l’1% per il depositario e il 2% per chi prende in prestito. Se prendo in prestito dalla BoE il tasso è dell’1%. Sto prendendo in prestito a tassi inferiori ora dalla BoE poiché molti privati cittadini vogliono depositare i loro soldi in banca.


PENALITÀ E CAUZIONI
Se qualcuno salta una rata ha una penalità di 10 GBP che vengono aggiunte al prestito totale.
4 pagamenti saltati e la banca può cercare di riprendere l’azienda.
Questo è un punto cruciale: io presto soldi solo per lo scopo di creare o migliorare un’azienda.
Ogni azienda ha un valore intrinseco e solo così posso garantirmi di riottenere i miei soldi se qualcosa va male.
Questo è dove i contratti entrano in scena. (esempi di contratti precedenti, poco utili nella traduzione, e vaneggiamenti vari)


Nella seconda parte parlerò di come decidere a chi prestare, complicazioni nell’assicurare un prestito, come dovrebbe essere gestita la creazione e la direzione di una banca, banche internazionale e il mio scopo di creare una banca mondiale di Erupublik.
gabriele
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/02/2008, 15:18

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti