Soldi veri per Gold

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda Arturo Merlino » 15/03/2008, 4:39

Se vogliamo dirla tutta c'è già una disparità evidente tra quelli che hanno cominciato a giocare da subito e quelli che si sono aggiunti dopo.
Per esempio, il primo ad iscriversi in un paese ha preso 50 GOLD, e soprattutto c'è chi ha avuto cinque inviti e chi ne ha avuti due. Una cosa è partire con 25 GOLD ed un'altra è partire con 10... ;)
Se mettono un limite alla somma di GOLD acquistabili all'anno, non vedo perché non si potrebbe fare. ;)
terenceHill: "Saranno i criceti satanici delle elezioni..."
Avatar utente
Arturo Merlino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2008, 2:51

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda gensi » 15/03/2008, 11:02

A me, comunque, i giochi in cui devo pagare per avere "gold" e quindi vantaggi reali, mi fanno cagare.
gensi
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 29/02/2008, 10:55

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda Aleph » 15/03/2008, 11:22

Arturo Merlino ha scritto:Se mettono un limite alla somma di GOLD acquistabili all'anno, non vedo perché non si potrebbe fare. ;)


Secondo te, una volta entrati in questa logica, metteranno un limite ai soldi (non gold) che loro potranno fare dal singolo (sprovveduto) utente?
Onestamente anche se fosse, certo non butterò TOT euro in un gioco per poter essere competitivo (al pari) con altri.

Per fortuna, almeno qui, da utente c'è ancora la possibilità di scegliere chi premiare e chi no....



EDIT: ribadisco che in ogni caso non sono contrario al classico obolo di 20/30 euro annuali.
Avatar utente
Aleph
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/03/2008, 13:23

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda Liam Baltico » 15/03/2008, 12:30

Come ho scritto sul mio giornale queste sono tangenti!!!

Soldi in cambio d oro da usare per le proprie aziende ecc ecc.. voi come le chiamate? Io tangenti!

In un gioco politico economico non si può speculare sull aspetto che rende interessante il gioco!
Liam Baltico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2008, 10:52

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda Liam Baltico » 15/03/2008, 12:35

Aleph ha scritto:
Arturo Merlino ha scritto:Se mettono un limite alla somma di GOLD acquistabili all'anno, non vedo perché non si potrebbe fare. ;)


Secondo te, una volta entrati in questa logica, metteranno un limite ai soldi (non gold) che loro potranno fare dal singolo (sprovveduto) utente?
Onestamente anche se fosse, certo non butterò TOT euro in un gioco per poter essere competitivo (al pari) con altri.

Per fortuna, almeno qui, da utente c'è ancora la possibilità di scegliere chi premiare e chi no....



EDIT: ribadisco che in ogni caso non sono contrario al classico obolo di 20/30 euro annuali.


nemmeno io. ma deve essere improntato su vantaggi grafici ecc, in stile hattrick! Oppure semplicemente mettano un banner pubblicitario visibile ma non ingombrante e ci guadagnano! secondo me non si sono sforzati troppo.. potevano pensare un po di piu..
Liam Baltico
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2008, 10:52

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda oviliz » 08/08/2008, 8:42

gensi ha scritto:A me, comunque, i giochi in cui devo pagare per avere "gold" e quindi vantaggi reali, mi fanno cagare.

Quoto!

Alla fine hanno fatto come hanno voluto (anche se puoi comprare 20 gold solo ogni 7 giorni.. mah)... che bello...
oviliz
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/07/2008, 23:13
Località: Torino

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda Jimmy Tudeski » 08/08/2008, 10:30

Non vorrei essere cinico, ma ora vi spiego come la vedo io:
stiamo facendo ad un gioco che tenta di simulare il sistema politico, economico e militare mondiale...
Chi di noi date le premesse vorrebbe essere un semplice lavoratore, iscritto ad un partito ma senza aspettative concrete???
Sfido chiunque a dirmi "IO"...

Dato che sono questi i principali utilizzi del Gold: aprire aziende e comperare salute
- Se tutti fossimo imprenditori chi andrebbe a lavorare nelle nostre fabbrichette???
- Se tutti avessero a disposizione le stesse risorse, magari il ruolo guida di paese + potente (militarmente e non) del eWorld sarebbe potuto essere assunto un paese considerato da tutti inferiore e di scarso peso politico nel mondo reale... [sarcasmo on] ... o addirittura comunista ... Dio ce ne scampi e liberi [sarcasmo off].

Partendo da questi presupposti credo che gli admin abbiano implementato la possibilità di acquistare gold (oltre al motivo palese, cioè guadagnarci) anche per tenere sotto controllo il numero di aziende, nonché per mostrarci che ai giorni nostri il paese + ricco vince le guerre.

Sono tuttavia seriamente preoccupato per la fine della Beta, dopo la quale verranno a mancare anche i 5 gold ogni amico portato in game!
lol
Protezione Testimoni - il giornale per chi non deve chiedere... MAI!
http://www.erepublik.com/company-116772.html
Avatar utente
Jimmy Tudeski
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2008, 0:30

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda AdriMiReLa » 08/08/2008, 12:30

io non sono d'accordo ... ci sarra un sacco di gente con un sacco di soldi che si comprerà tutto... e io che pensavo che un giorno avrei potuto fare una mia ditta...
Avatar utente
AdriMiReLa
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/08/2008, 7:05
Località: Torino

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda Jimmy Tudeski » 08/08/2008, 12:42

AdriMiReLa ha scritto:io non sono d'accordo ... ci sarra un sacco di gente con un sacco di soldi che si comprerà tutto... e io che pensavo che un giorno avrei potuto fare una mia ditta...


Puoi farlo... lavorando duro e mettendo da parte i soldi!
L'oro può essere comperato con gli itl... ad un cambio sfavorevole certo, ma pur sempre senza spendere 1€, non mi sembra poco
poi volendo puoi comperare 1 azienda già avviata, non tutti infatti la vendono per oro... alcune sono messe in vendita per itl (mi correggo, dato che non ero mai andato a vedere quanto supponevo... le imprese sono tutte vendute per Gold tranne media che è una sola)

Io penso che la pecca si quella della guerra... :? bho :?

Intento cercati di invitare + gente possibile, un po' di gold per voi e maggiori compratori per l'eItalia
Protezione Testimoni - il giornale per chi non deve chiedere... MAI!
http://www.erepublik.com/company-116772.html
Avatar utente
Jimmy Tudeski
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2008, 0:30

Re: Soldi veri per Gold

Messaggioda oviliz » 08/08/2008, 18:03

Jimmy, la possibilità di acquistare GOLD con EURO veri, favorisce proprio chi nella "real life" vive nei paesi più sviluppati! :roll:
oviliz
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/07/2008, 23:13
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti