parte 41. Tasse statali

Le discussioni e le sezioni più vecchie sono depositate qui.

parte 41. Tasse statali

Messaggioda pier4reich » 08/12/2008, 16:19

E siamo a 3. Scusate lo spam, ma spero sia spam informativo e di alta qualità.

Allora prima di tutto una news interessante presente in questo articolo.

I maledetti di atlantis lo sapevano! Se una nazione è attaccata direttamente (in almeno una battaglia), non può andare in aiuto di nessun'altra anche se si sono attivati gli MPP. Quindi gli indonesiani non possono dividersi in più battaglie, ma solo nella loro.
Porci! Quindi L'indonesia oggi non ci aiuterà. Rimaniamo Italia, Francia, Brasile, Portogallo + truppe di rinforzo di PEACE (i tank).

Poi akira, come prima nemek hanno alzato l'ipotesi di aumentare le tasse per aumentare le entrate statali (in tempo di guerra è sempre buono).

Si ma come alzarle tra Income e VAT?
Ricordo che:
Income: tassa i trasferimenti di soldi tra org ed azienda ed i salari dei dipendenti.
VAT: aumenta il prezzo dei prodotti finiti.

Ho fatto un piccolo calcolo ed espongo qui la mia idea.
Penso prima di tutto ai lavoratori-combattenti, che hanno come loro principale obbiettivo (in questo momento di crisi) quello di mantenersi la wellness stabile (se non incrementarla) senza dover aspettare la risposta dello stato.

Ora pongo:
Sal : salario ricevuto dal dipendente (lordo).
SalE : salario netto = Sal(1 - Income%)
SalU : salario davvero speso per l'acquisto del prodotto al netto dell'iva = SalE(1 - VAT%).

Se si suppone che l'intero salario venga speso (approssimativamente) per mantenere la wellness (nei periodi di crisi), possiamo scoprire la percentuale di salario che finisce in tasse (ed il restate è speso privatamente).

Abbiamo che
SalU = Sal(1 - Income%)(1 - VAT%) = Sal(1 + (VAT% * Income%) - VAT% - Income%)

Osserviamo che essendo VAT% e Income% <1 abbiamo che il loro prodotto è tascurabile, dunque:
SalU ~ Sal (1 - VAT% - Income%)
Vediamo la tassazione svedese: 10% income e 15% vat
SalU ~ Sal (1 - 0.1 - 0.15) = 0.75
La tassazione influisce intorno a circa il 25%.

osserviamo che però, i lavoratori sono tassati al 25% mentre le aziende solo al 10%.
E sticazzi!
Perchè sempre si devono mettere a pecorina i dipendenti?
Allora, tassiamo in maniera uniforme tutti quanti.

Quindi io propongo di mettere l'Income al 20% (tocca i salari ma anche i movimenti di valuta tra azienda e General manager) ed il VAT nullo o 1%.

Questo in tutti i settori dove esista almeno un'azienda italiana.

Magari sparo castronerie, ma imo è l miglior metodo per dare tutti lo stesso contributo.

Ah, ovvio che poi i salari dovranno adattarsi...
http://wiki.erepublik.com/index.php/Citizen_pier4reich
profilo giocatore
http://wiki.erepublik.com/index.php/Il_Niubbo
profilo giornale.
--
"Ringrazia ogni giorno devotamente Dio perchè ti ha fatto conoscere Colinar & co."
(me stesso)
(è solo una firma).
Avatar utente
pier4reich
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 26/11/2008, 10:36

Torna a Archivio Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti