[12] Piattaforme esterne

In questa sezione si tengono i dibattiti dei deputati dell'Assemblea Costituente.
Regole del forum
Sezione aperta in lettura a tutti gli utenti registrati, in scrittura ai deputati dell'Assemblea Costituente.
Le sezioni più vecchie di questa sezione sono depositate qui.

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda Stedee » 06/07/2014, 22:45

Basta abbassare il quorum, che io porrei al 50% degli accreditati con 66% dei favorevoli.
Tanto per fare questa modifica quel quorum andrà raggiunto, quindi...
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda Winston Smith » 07/07/2014, 13:38

caleroide ha scritto:Stedee basta il non raggiungere il quorum delle modifiche costituzionali come sta avvenendo in queste ultime votazioni in Congresso per bloccare tutto. Il principale non è tanto chi è a favore e chi è contro, ma il non votare che non permette di raggiungere il fatidico quorum.
Il quorum costitutivo per l'attuale Costituzione è dell'80%, ovvio che si blocca tutto, qui si parla del 66%.
Con un quorum formulato in questa maniera, è chiaro che chi si astiene è contrario, e questo costringe alla responsabilità.

caleroide ha scritto:ma infatti se gli accordi sono stati raggiunti e decisi tra le parti (gestori e Governo, gestori e enti, gestori e lo stesso Congresso) se il Congresso non li approva perchè non si ottiene la maggioranza come ci si comporta?

Ricordatevi che nel Congresso ci saranno persone pro o contro il Governo a favore di Enti e potrebbero quindi votare o non votare l'approvazione per cui vorrei che venisse preso in considerazione questa ipotesi.
Quindi, visto che in Congresso esiste l'opposizione dovremmo chiedere agli admin di fare qualcosa, perché così si rischia che le leggi di Natural Enemy non passino?
Se i congressisti non si degnano di votare, o sono contrari (e non c'è ragione per imporre un testo non approvato) oppure sono assenteisti, ovvero non ritengono sufficientemente importante approvare un regolamento (e non c'è ragione per imporre un testo di cui non frega niente a nessuno). In quel caso, si andrà avanti come ora, ovvero con amministratori e moderatori che fanno il buono e il cattivo tempo, in modo insindacabile. Tuttavia, con questo articolo, se il livello di porcate supera la soglia di tolleranza, la piattaforma può perdere il riconoscimento di "ufficiale", se non ottiene più il consenso del Congresso.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda Dark Thunder » 08/07/2014, 2:30

La proposta non mi sembra male, per me va bene così. Solo un piccolo appunto, più da correzione che altro:

Piattaforme esterne ha scritto:L'utilizzo di una nuova piattaforma è decisa da Congresso con votazione a quorum deliberativo dei 2/3 degli aventi diritto. Allo stesso modo si procede all'elezione dei garanti tecnici di nuove piattaforme, tra una rosa di candidati propostisi contattando il Governo o in un thread sul forum. Le due consultazioni possono avvenire nella stessa votazione. Le due consultazioni possono avvenire nella stessa votazione.
:asd:
Immagine
Avatar utente
Dark Thunder
Cittadino verificato
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 26/05/2012, 15:52
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: Dark_Busy

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda superpimpo » 08/07/2014, 10:26

Non so se sia già stata data una risposta a questo quesito, e in tal caso mi scuso per la disattenzione.
Come dovrebbero avvenire tali consultazioni nella stessa votazione?
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda Winston Smith » 08/07/2014, 14:40

superpimpo ha scritto:Non so se sia già stata data una risposta a questo quesito, e in tal caso mi scuso per la disattenzione.
Come dovrebbero avvenire tali consultazioni nella stessa votazione?

caleroide ha scritto:in che senso? come fai a fare una consultazione in una votazione? di solito prima si fanno le consultazioni e poi le votazioni se no metti in votazione chi e cosa senza aver consultato nessuno?

[DD/MM/YYYY] Adozione nuova piattaforma ha scritto:Siete favorevoli a trasferirvi sulla piattaforma in oggetto, e ad accettare Pinco come garante?
  • FAVOREVOLE
  • CONTRARIO
  • ASTENUTO
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda IvPasq » 08/07/2014, 19:02

[DD/MM/YYYY] Adozione nuova piattaforma ha scritto:Siete favorevoli a trasferirvi sulla piattaforma in oggetto, e ad accettare Pinco come garante?

FAVOREVOLE
CONTRARIO
ASTENUTO


Ma questa è banalmente una votazione, la consultazione deve essere precedente ad essa e nella quale si discute sul garante giusto e della piattaforma giusta
Avatar utente
IvPasq
Cittadino verificato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2014, 18:45
Località: Monza

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda Winston Smith » 08/07/2014, 20:38

IvPasq ha scritto:Ma questa è banalmente una votazione
Immagine
la consultazione deve essere precedente ad essa e nella quale si discute sul garante giusto e della piattaforma giusta
La consultazione si svolge proprio con la votazione (come del resto si fa in real life con i referendum), poiché cosi il Congresso si esprime e palesa le sue intenzioni.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda R y o » 08/07/2014, 22:31

Arrivati a questo punto (lo so, spunto come un fungo, difatti ho dovuto rileggere da capo) io direi: decidiamo con che percentuale del quorum mandare la proposta, mettiamo come ultimo post del thread la proposta completa che vorremmo mettere in votazione (personalmente non ho aggiunte o correzioni da fare, per me si potrebbe mandare al voto) e facciamo partire la votazione, direi che 5 pagine di discussione possono bastare :asd:
Immagine
Avatar utente
R y o
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/09/2010, 16:02
Località: Torino
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: R_y_o

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda Stedee » 09/07/2014, 11:22

:sfotti:

Favorevole.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [12] Piattaforme esterne

Messaggioda superpimpo » 09/07/2014, 14:21

Bene, allora la Seduta [12] si concluderà nella mattinata di domani, dopo sole 288 ore di proroga :asd:
Fino ad allora c'è tempo per presentare emendamenti o osservazioni, poi si metterà ai voti.
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

PrecedenteProssimo

Torna a Area Riservata dell'Assemblea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite