[10] Governo

In questa sezione si tengono i dibattiti dei deputati dell'Assemblea Costituente.
Regole del forum
Sezione aperta in lettura a tutti gli utenti registrati, in scrittura ai deputati dell'Assemblea Costituente.
Le sezioni più vecchie di questa sezione sono depositate qui.

Re: [10] Governo

Messaggioda Innocenti » 30/05/2014, 9:44

Mie posizioni su quanto detto da pimpo:
Il vice scritto nell'articolo fa le veci del CP.
Il Congresso prende il potere e forma un Governo.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [10] Governo

Messaggioda superpimpo » 30/05/2014, 13:03

La Presidenza dell'Assemblea Costituente

CONSIDERATI


- la mancata conclusione della discussione in corso, che verosimilmente non si concluderà in serata;
- l'avvicinarsi del fine settimana e della festività del 2 giugno, periodo in cui risulta impossibile avviare votazioni e non ha senso avviare nuove Sedute

VISTO


l'art.4 del Regolamento dell'Assemblea Costituente

DECRETA


una proroga di 72 ore per la presente Seduta al fine di terminare la discussione in corso.

IL PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE
superpimpo
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [10] Governo

Messaggioda superpimpo » 02/06/2014, 23:30

La Presidenza dell'Assemblea Costituente

CONSIDERATI


- la mancata conclusione della discussione in corso;
- il fatto che la Seduta ha avuto luogo nel periodo del fine settimana e della festività del 2 giugno

VISTO


l'art.4 del Regolamento dell'Assemblea Costituente

DECRETA


una proroga di ulteriori e definitive 72 ore per la presente Seduta al fine di terminare la discussione in corso.

IL PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE
superpimpo
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [10] Governo

Messaggioda Innocenti » 03/06/2014, 9:54

E' inutile prorogare se nessuno raccoglie gli spunti in un testo...
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [10] Governo

Messaggioda superpimpo » 03/06/2014, 11:32

Innocenti ha scritto:E' inutile prorogare se nessuno raccoglie gli spunti in un testo...

Sono d'accordo, ma è inutile chiudere se poi la devo riaprire uguale :fag:
La speranza è l'ultima a morire, e in effetti tre-quattro giorni di weekend lungo non hanno migliorato la situazione
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [10] Governo

Messaggioda superpimpo » 04/06/2014, 13:17

Visto che sembra che l'argomento "Governo" non stuzzichi la fantasia di nessuno, direi di passare al punto "varie ed eventuali" accantonando momentaneamente il discorso.
E' riemersa in questi giorni la proposta di introdurre il metodo del voto palese per quelle votazioni che non riguardano le persone.
Il Regolamento già ora non nega questa possibilità, ma si pensa di renderla esplicita e, da possibilità, tramutarla in norma.
Vorrei sentire il parere dell'Assemblea, fermo restando che il potere di modificare il Regolamento è (anche) nelle mani del Presidente dell'Assemblea... quindi se non vi esprimete modifico direttamente, mentre se c'è acceso dibattito e ci sono pareri discordanti andiamo al voto.

Ricordo che l'argomento era stato discusso nella Seduta [3].
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [10] Governo

Messaggioda caleroide » 04/06/2014, 18:41

Se il voto diventasse palese ciascuno di noi riceverebbe critiche a dismisura se vota a favore o contro anche perchè rappresentanto un partito se quel partito è contrario o favorevole e il deputato non concorda con il partito se votasse contrario potrebbe ricevere critiche o altro. Per il quieto vivere di tutti io rimarrei con votazioni segrete.

caleroide
caleroide
Amministratore
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: 08/08/2009, 14:26
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: caleroide

Re: [10] Governo

Messaggioda Innocenti » 05/06/2014, 0:49

Io invece sono per il voto palese.
Sono delegato del mio partito che mi ha scelto con un sondaggio. Se le posizioni da me espresse non sono compatibili con le idee della maggioranza, verrò sostituito. Per una maggiore rapidità nel voto e per evitare i franci tiratori (responsabilizzare chi vota contrario senza aver esposto eventuali problemi) io sono a favore del voto palese in ogni votazione.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [10] Governo

Messaggioda superpimpo » 05/06/2014, 1:36

Innocenti ha scritto:Io invece sono per il voto palese.
Sono delegato del mio partito che mi ha scelto con un sondaggio. Se le posizioni da me espresse non sono compatibili con le idee della maggioranza, verrò sostituito. Per una maggiore rapidità nel voto e per evitare i franci tiratori (responsabilizzare chi vota contrario senza aver esposto eventuali problemi) io sono a favore del voto palese in ogni votazione.

Non si può essere sostituiti (c'è stata una sola eccezione, in effetti, ma le circostanze erano decisamente "particolari"). Salvo ricalcolo della composizione, al massimo ti devi dimettere.
Sono comunque d'accordo: siamo qui come espressione delle scelte dei Partiti. Io non ho nulla da nascondere al mio Partito. Mi hanno scelto sapendo come la penso.
Poi il "pensiero unico di Partito" non credo esista, o perlomeno non l'ho sperimentato. Al massimo posso trovarmi in minoranza, e sarà mia responsabilità tenere conto di questo fatto.
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [10] Governo

Messaggioda Innocenti » 05/06/2014, 14:38

superpimpo ha scritto:
Innocenti ha scritto:Io invece sono per il voto palese.
Sono delegato del mio partito che mi ha scelto con un sondaggio. Se le posizioni da me espresse non sono compatibili con le idee della maggioranza, verrò sostituito. Per una maggiore rapidità nel voto e per evitare i franci tiratori (responsabilizzare chi vota contrario senza aver esposto eventuali problemi) io sono a favore del voto palese in ogni votazione.

Non si può essere sostituiti (c'è stata una sola eccezione, in effetti, ma le circostanze erano decisamente "particolari"). Salvo ricalcolo della composizione, al massimo ti devi dimettere.
Sono comunque d'accordo: siamo qui come espressione delle scelte dei Partiti. Io non ho nulla da nascondere al mio Partito. Mi hanno scelto sapendo come la penso.
Poi il "pensiero unico di Partito" non credo esista, o perlomeno non l'ho sperimentato. Al massimo posso trovarmi in minoranza, e sarà mia responsabilità tenere conto di questo fatto.


Io intendevo quello.
Se i miei compagni di partito mi dicono che la mia posizione non rispecchia quella della maggioranza, sarò io a dimettermi. Se non si vota in modo palese, non hanno nemmeno modo di giudicare il mio operato. Quindi si al voto palese.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

PrecedenteProssimo

Torna a Area Riservata dell'Assemblea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite