[6] Votazione emendamenti punto terzo OdG

In questa sezione si tengono i dibattiti dei deputati dell'Assemblea Costituente.
Regole del forum
Sezione aperta in lettura a tutti gli utenti registrati, in scrittura ai deputati dell'Assemblea Costituente.
Le sezioni più vecchie di questa sezione sono depositate qui.

Sei favorevole alle modifiche in proposta?

Sondaggio concluso il 14/04/2014, 15:06

FAVOREVOLE
4
44%
CONTRARIO
5
56%
 
Voti totali : 9

[6] Votazione emendamenti punto terzo OdG

Messaggioda superpimpo » 13/04/2014, 15:06

Si mettono in votazione gli emendamenti proposti del Deputato Reghium a quanto richiesto dal Deputato polilpolipo e discusso nella Seduta [6] come terzo punto all'Ordine del Giorno.

Proposta di emendamenti di Reghium
Reghium ha scritto:
Art.1
L'eItalia è una Repubblica Presidenziale e Democratica fondata sull'attività dei cittadini. La sovranità appartiene ai cittadini eItaliani, che la esercitano nei modi stabiliti dal gioco e secondo gli schemi previsti dalla Costituzione e dalle leggi.
E' compito fondamentale dello Stato favorire il possesso dei territori italiani e la loro difesa dalle occupazioni straniere, nonché la conquista del maggior numero di territori esteri al fine di affermare la supremazia dell'eItalia nel mondo, nonché promuovere l'aggregazione sociale dei cittadini, al fine del pieno divertimento ludico e del rispetto reciproco.


Art. 2
La Repubblica garantisce la libertà di ogni cittadino con i limiti rappresentati dalle altrui libertà e dagli interessi collettivi tutelati per legge.
Gli obiettivi dei singoli non possono andare contro quelli della collettività.


Art. 3
La Repubblica si impegna a favorire la nascita e il mantenimento di uno status di pacifica convivenza tra i diversi schieramenti politici e militari interni alla Nazione.
I cittadini italiani hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica.



Proposta di polilpolipo -
polilpolipo ha scritto:Art.1
L'eItalia è una Repubblica Democratica fondata sull'attività dei cittadini. La sovranità appartiene ai cittadini eItaliani, che la esercitano nei modi stabiliti dal gioco e secondo gli schemi previsti dalla Costituzione e dalle leggi.
E' compito fondamentale dello Stato promuovere l'aggregazione sociale dei cittadini, al fine del pieno divertimento ludico e del rispetto reciproco.


Art. 2
La Repubblica garantisce la libertà di ogni cittadino e si impegna a favorire questi nel suo obiettivo di realizzare gli specifici interessi che lo legano al gioco.
Gli unici limiti che si possono imporre sono quelli legati al rispetto dei concittadini, nonchè delle norme contenute in questa Costituzione e dalle leggi.

Art. 3
La Repubblica si impegna a favorire la nascita e il mantenimento di uno status di pacifica convivenza tra i diversi schieramenti politici e militari interni alla Nazione.
I cittadini italiani hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica.
Hanno inoltre il dovere di contribuire con onore al progresso e al sostentamento della Nazione in relazione alla propria capacita' lavorativa o contributiva.

Art. 4
La Repubblica favorisce la diffusione delle informazioni e garantisce a tutti i cittadini la possibilita' di informare e di essere informato attraverso i giornali o tutti gli altri mezzi di comunicazione

Art. 5
Tutti i cittadini eItaliani hanno pari dignità e sono eguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, lingua, opinioni politiche, condizioni economiche, personali e sociali.
E' compito dello Stato rimuovere gli ostacoli che limitano la partecipazione di tutti all'organizzazione politica, economica e sociale dell'eItalia.
La Repubblica affida ai partiti il compito di permettere a tutti la partecipazione alla vita politica della Nazione

Art. 6
La Repubblica difende l'ordine costituito da ogni azione interna od esterna volta ad abbatterlo, disturbarne il funzionamento o che limiti la sua sovranità.

Art. 7
La Repubblica promuove la trasparenza all'interno delle istituzioni e di tutti gli apparati pubblici.

Art. 8
La Repubblica garantisce la sostenibilità della sua gestione economica, al fine di non compromettere le possibilità di gioco delle future generazioni.

Art. 9
Le Istituzioni fondamentali della Repubblica,autonome ed indipendenti,sono il Congresso e il Governo e la Corte Costituzionale

Art. 10
L'eItalia riconosce ai cittadini il diritto ad usufruire dei servizi del Welfare, la cui assistenza è gratuita salvo obblighi di Legge.

Art. 11
La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.

Art. 12
La lingua ufficiale della Repubblica è l'italiano.

Art. 13
Il forum ufficiale della community è www.eitalyforum.altervista.org; in tale sede il Congresso e il governo dispongono degli strumenti per discutere e deliberare.
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [6] Votazione emendamenti punto terzo OdG

Messaggioda superpimpo » 14/04/2014, 13:47

La Presidenza dell'Assemblea Costituente

DICHIARA


conclusa la votazione del punto terzo dell'OdG della Seduta [6], pur non essendo scadute le 24 ore previste.

La proposta originale che qui si intendeva emendare, consistente in 13 articoli riguardanti "principi fondamentali", presentata dal Deputato polilpolipo, è stata infatti RESPINTA con 10 voti contrari ed uno a favore.
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05


Torna a Area Riservata dell'Assemblea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti