[INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Oivalf » 19/08/2015, 17:22

Per il resto, ogni congressista è responsabile di quello che vota, e quegli undici congressisti non sono colpevoli di non aver consultato il forum - che è legittimo, ma di aver valutato conveniente un patto di reciproco soccorso inutile - che è da fessi.


E' anche da fessi un governo che dovrebbe curare gli interessi dello Stato, assicurarsi che leggi di questo tipo vanno nella direzione giusta monitorandole. Non costava niente avvertire i membri del congresso in chat oppure in game a votare NO.
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Winston Smith » 19/08/2015, 18:26

Il canale del Congresso è rimasto fermo alla legislatura di Giugno, la chat in generale è frequentata anche meno del forum, quindi scrivere in chat non avrebbe risolto alcunché.
Questo Governo ha già provveduto, quando necessario, a contattare singolarmente tramite messaggio i congressisti. Sapendo ora che anche nelle votazioni di MPP i congressisti necessitano di una balia per non fare cazzate invieremo messaggi anche in analoghe circostanze future.
Per il resto, supplire alle mancanze dei congressisti è una mossa di buonsenso ma non è una delle mansioni che spettano al Governo, quindi da un lato non possiamo recriminare più di tanto al Congresso poiché avremmo potuto agire diversamente, dall'altro non è colpa del Governo se la maggioranza dei congressisti attivi ritiene che sia giusto spendere  10.000 ITL per stringere un patto di reciproco soccorso con un paese che ha solo un cittadino - F4ramir, che spara cinque miliardi alla settimana e poi unità militari che a stento arrivano al mezzo miliardo, per di più mentre noi siamo impegnati attraverso guerre di resistenza e non campagne dirette.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda CyberAngelus » 19/08/2015, 18:29

Oivalf ha scritto:
CyberAngelus ha scritto:Esattamente, Oivalf: viewtopic.php?f=100&p=156206#p156199

Infatti sta a te congressista leggere le apposite sezioni in forum prima di votare. Se non ti sta bene cambia mestiere


forse non sai leggere o mi spiego male io.

Riprovo sperando che la tua mente limitata e priva di ogni logica comprenda.

Allora io ti sto contestando la frase

11 Ditini curiosi


e ti sto anche spiegando (non per farti scuola da maestrino ma bensì perchè ho governato più di te, dati alla mano) che non puoi lamentarti o semi-insultare il congresso perchè ti votano no. L'unica cosa saggia che potevi fare visto che tutte le tue leggi hanno avuto parecchi pareri discordanti con il tuo governare assicurarti di avere un mofa serio (come altri governi passati) che si prendeva la briga di avvertire i membri del congresso in chat (in game con articoli che male non sarebbe) e anche in eRepublik. Come ben sai o magari ti sfugge in questo forum molti congressisti nemmeno intervengono, ragion per cui nemmeno lo leggono e si informano su cosa votare. Il tuo dovere da CP è anche quello di fare da collante tra governo e congresso cosa che non hai nemmeno provare a fare, perchè ti sei circondato di persone inattive. Comunque sia ti rispondo anche a questa altra informazione che mi era sfuggita perchè secondaria


Non mi sfugge per nulla Oivalf, non ora quantomeno. Ma come ho scritto prima, il mio non è un attacco governo contro congresso, ma, da persona che è stata otto volte in congresso, mi pare impensabile che un congressista (anzi, undici) vengano a votare una cosa senza prima essersi informati. O secondo la tua mente superiore e illimitata, tu vedere legge, tu no sapere cosa è, allora tu votare come capita?

Preferisco uno Yami che ha detto d'aver votato NO quando il governo ha detto di votare poiché era in disaccordo. Ma qua non è successo che qualcuno ha votato al MPP con Cipro perché lo riteneva giusto. Qua 11 persone hanno visto un alert su erep, sono andate e hanno votato a un MPP perché firmare MPP con gli altri stati fa figo.

La maggior parte dei soldi che stanno uscendo, stanno uscendo per la stragrande maggioranza da donazioni private, e mi ritrovo una mattina con  10000 ITL in meno dalla cassa dello stato perché codesto congresso pare contenere 11 persone che se ne stra sbattono di informarsi prima di cliccare un bottone.
E ripeto, forse devo ripetere perché vostra mente superiore non comprendere mia lingua, non scrivo da CP contro Congresso, ma da ex otto volte congressista che ritiene impensabile questo modo di votare a ca**o di cane.

In ogni caso, no, non è mia responsabilità (da oggi sarà buona norma visto lo scarso uso dei Vostri strumenti da parte Vostra) scrivere a ogni singolo congressista per dare indicazioni su come votare in materia di Esteri.
E fino a prova contraria codesto forum è lo strumento principale di comunicazione fra congressisti. Se invece non viene utilizzato, direi sia un problema del congresso e non del governo.
Se e quando ciò non sarà più così, allora mi verrai a dire che io o i miei ministri dobbiamo andare a cercare i congressisti in giro per l'interweb. Fino ad allora la comunicazione sul Forum da Voi utilizzato l'abbiamo data e tempestivamente dopo aver ricevuto una richiesta di MPP senza preavviso, è da parte di 11 persone la mancanza per non essere venuti a leggere l'apposita discussione messa a disposizione nell'apposita sezione.

Oppure vuoi dirmi che ci sono 11 congressisti coscientemente d'accordo a firmare l'MPP con Cipro?


** @Congresso: piccola nota, giusto per farvi incazzare, ho trovato curioso quanto foste tutti pronti a prendervela con gli sporchi FdeI quando non donavano i gold, ma una volta sparito l'obbligo, non vi siate accalcati per donarli volontariamente


io sono già incazzato già di mio non ti scomodare con queste banalità, ho sempre donato, rispettato le leggi e costituzione di eRepublik, la legge non c'è più e i gold me li tengo, sarò pure padrone di donare i gold al governo che mi va a genio oppure no?

Con questo chiudo il mio intervento, anche perchè non vale nemmeno la pena perdere tempo con persone che sono fan sfegatati del proverbio

Chi è causa del suo mal pianga se stesso


Liberissimo di tenerteli come lo è chiunque, la mia era una considerazione a quelle persone che si facevano fregio del donare i gold per la legge "Salva eItalia" perché era importante e doveroso, mentre ora che non è più obbligatorio non ci pensano neanche più a farlo.

Detto ciò, mi riabbasso ad un linguaggio più consono a risponderti realmente

gné gné gné gné
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Tiè ci metto pure qualche faccina :sfotti: :sfotti: :lul: :rotolul: :snob: :look: :autolul: :sfotti:
Memento Mori
Sono favorevole al finanziamento dei loculi ai player defunti
Avatar utente
CyberAngelus
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 24/02/2012, 19:39
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: ElChicoMuerto

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Oivalf » 20/08/2015, 12:43

E ripeto, forse devo ripetere perché vostra mente superiore non comprendere mia lingua, non scrivo da CP contro Congresso, ma da ex otto volte congressista che ritiene impensabile questo modo di votare a ca**o di cane.


guarda per me puoi impersonare chi vuoi, la sostanza non cambia. La legge è passata, il congresso ha votato, quindi smettila di frignare e torna a usare whats app con i tuoi amici, questo codesto forum ha sempre funzionato bene per anni, e leggi MPP sono sempre passate senza problemi con il benestare dei governi. Che ti piaccia o no, gli esteri e la difesa sono prerogativa del governo, puoi citarmi tutti regolamenti che vuoi, ma si è sempre fatto così. Se santarelli si fa le pere e il CP di Cipro manda MPP a caxxo di cane, è un problema vostro, non di certo del congresso che vota soltanto e controlla l'operato del governo.

@Winston Smith

grazie gli avvocati difensori sono già abbastanza per Cyber. se vuoi difenderlo vai in tribunale, qui siamo al congresso. Il fail è stato già fatto, 10k di ITL sono già stati spesi, bastava inviare un messaggio multiplo e si evitava tutta sta scenata. Se vuoi flammare vieni in chat.
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Winston Smith » 20/08/2015, 14:52

I soldi sono del Congresso e la maggioranza dei congressisti votanti ha votato "sì", ergo è un problema strettamente del Congresso.
Se Cipro manda proposte di MPP a c***o di cane è colpa loro, Lorenzo Santarelli non ha il potere di bannare il loro Presidente dal pannello di amministrazione.
Non difendo CyberAngelus, non mi pare ne abbia bisogno, e per me il thread che ha aperto è versare lacrime di coccodrillo. Fatto sta che i congressisti hanno fatto una cazzata immane e noi avremmo potuto inviare messaggi, non è che ci sta molto da discutere: è la prima volta che i congressisti disattendono le direttive diramate nel forum anche in materia di patti di reciproco soccorso, vorrà dire che dalla prossima si dovrà cominciare a mandare messaggi come abbiamo già fatto per cittadinanza e imposta sul lavoro.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Oivalf » 20/08/2015, 15:03

Se Cipro manda proposte di MPP a c***o di cane è colpa loro, Lorenzo Santarelli non ha il potere di bannare il loro Presidente dal pannello di amministrazione.


nemmeno il congresso (i congressisti non accreditati nel forum e quelli che non lo usano e loggano) hanno il potere di prevedere e sapere che devono votare NO a una legge sulla quale se era discusso e avvertito in maniera preventiva di votare NO. Nel pannello di amministrazione in game c'è solo l'opzione di votare SI oppure NO. Quindi dare solo la colpa al congresso è da superficiali. Io contesto solo 11 Ditini curiosi, il resto è solo gossip.

Non difendo CyberAngelus, non mi pare ne abbia bisogno, e per me il thread che ha aperto sono solo lacrime di coccodrilli.


non si direbbe, visto che fai parte di questo governo, la stima leggendaria che nutri nei miei confronti e considerato che mi vai sempre contro anche per argomenti che vanno al di fuori del gioco, è lecito avere qualche dubbio o no? Infatti sono lacrime da piangi89na, la colpa è di tutti, non solo del congresso. Il CP vota pure fino a prova contraria a meno che secondo la tua fantasia non hanno cambiato le regole di erep, quindi io considero il CP un congressman (colpevole) a tutti gli effetti, per questa ragione doveva anche avvertire via messaggi in game, visto che la legge stava andando verso il SI.
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Winston Smith » 20/08/2015, 15:17

Non c'è bisogno di un forum per sapere che un patto di reciproco soccorso con Cipro è inutile; se uno ha il dubbio, può inviare un messaggio al Ministro degli Affari Esteri o chiedere in chat.
Per il resto, non mi pare che qualcuno abbia mai detto che tutto il Congresso sia colpevole, per questo non vedo perché CyberAngelus dovrebbe essere congressista, né capisco perché ti senti tirato in ballo - visto che dici di non aver votato: ci sono stati undici congressisti che o votano random oppure pensano che un patto di reciproco soccorso con Cipro sia utile, ma ci sono stati anche otto voti contrari e undici astenuti.
Infine, io ho già detto più volte che non inviare messaggi è stata una mancanza che non ci permette di recriminare più di tanto nei confronti del Congresso, quindi, a parte che di cose false che manco c'entrano con la discussione, di che stai a parlare?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Oivalf » 25/08/2015, 0:47

né capisco perché ti senti tirato in ballo


non mi devi capire tu, il mio problema era col governo nella fattispecie col CP e ho già risolto.
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda kimi89na » 26/08/2015, 4:09

Oivalf ha scritto:
Se Cipro manda proposte di MPP a c***o di cane è colpa loro, Lorenzo Santarelli non ha il potere di bannare il loro Presidente dal pannello di amministrazione.


nemmeno il congresso (i congressisti non accreditati nel forum e quelli che non lo usano e loggano) hanno il potere di prevedere e sapere che devono votare NO a una legge sulla quale se era discusso e avvertito in maniera preventiva di votare NO. Nel pannello di amministrazione in game c'è solo l'opzione di votare SI oppure NO. Quindi dare solo la colpa al congresso è da superficiali. Io contesto solo 11 Ditini curiosi, il resto è solo gossip.

Non difendo CyberAngelus, non mi pare ne abbia bisogno, e per me il thread che ha aperto sono solo lacrime di coccodrilli.


non si direbbe, visto che fai parte di questo governo, la stima leggendaria che nutri nei miei confronti e considerato che mi vai sempre contro anche per argomenti che vanno al di fuori del gioco, è lecito avere qualche dubbio o no? Infatti sono lacrime da piangi89na, la colpa è di tutti, non solo del congresso. Il CP vota pure fino a prova contraria a meno che secondo la tua fantasia non hanno cambiato le regole di erep, quindi io considero il CP un congressman (colpevole) a tutti gli effetti, per questa ragione doveva anche avvertire via messaggi in game, visto che la legge stava andando verso il SI.


Ma mi sogni anche la notte? :3
"Per risorgere non basta dare fuoco alla monnezza. Serve una donna che partorisca nella piazza." cit.
kimi89na
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 27/03/2013, 22:11
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: kimi89na

Re: [INTERROGAZIONE] 11 Ditini curiosi

Messaggioda Yamisuke » 20/09/2015, 18:02

undici ditalini curiosi
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti