[INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

[INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Winston Smith » 09/08/2015, 21:33

Al Responsabile dell'ESS LegioFerrea
Al Presidente del Congresso sauron_it

Oggetto: riscossione prestiti, pubblicazione bilancio e profili organizzazione
La legge V 7/15 "Testo Unico sugli enti", ex artt. 2 e 7 comma II, e la legge IV 7/15 "Testo Unico di bilancio", ex art. 7, stabiliscono chiaramente gli obblighi dei responsabili degli enti relativamente ai bilanci.
LEGGE IV 7/15 ha scritto:Ogni Ente pubblico che riceve o gestisce denaro o proprietà pubbliche deve obbligatoriamente redigere un bilancio mensile e pubblicarlo in una sottosezione di “Bilanci dello Stato eItaliano”.
In assenza di indicazioni di legge specifiche, il bilancio mensile va presentato entro le ore 15.00 (ora italiana) del giorno 6.
legge IV 7/15 "Testo Unico di bilancio", art. 7, commi I e II
Tuttavia, siamo già al 9 Agosto, ma del bilancio dell'ESS non c'è traccia, il che provoca un'assoluta mancanza di trasparenza.



L'assenza del responsabile (che non si connette a questo forum da tre giorni [1], in più, mi fa sorgere un dubbio relativo alle sorti di due prestiti, saldati da Trape. Nel bilancio straordinario presentato dal vice Responsabile Yamisuke, tra i prestiti in sofferenza sono acclusi  20 GOLD, prestati a Trape e a DonMitraglia; quest'ultimo, pareva esser tornato in vita [2], ma ha subito il ban permanente poco dopo. Tuttavia, Trape, suo fratello, due giorni fa, ha asserito di aver donato  5600 ITL a LegioFerrea per saldare i due debiti, prima di lasciare eRepublik definitivamente.
Trape 2 giorni fa ha scritto:donati 5600cc a LegioFerrea come ritorno del debito verso ESS mio e di Don Mitraglia.
Lascio il gioco, grazie e ciao a tutti!
Bacheca dell'unità militare "Esercito eItaliano"
Visto che ogni cittadino ha appena tre giorni di tempo e visto che LegioFerrea sembra assente, avete modo di contattarlo per evitare di perdere quei 20 GOLD?



Nell'ultimo bilancio, sopraccitato, nelle disposizioni dell'ente è inserito il profilo organizzazione di ID 4099701, contenente  2417.70 GOLD. Tuttavia, tale profilo è stato espropriato dal Presidente KimJongXiveth, rinominato in "Presidenza eItaliana" e utilizzato come deposito temporaneo per la liquidità dell'ESF [3]; tuttavia, ad ora, esso non contiene la somma dell'ammanco nel bilancio dell'ESF [4] e dell'ammanco nell'ESS: mancano all'appello  1253,38 ITL; computando l'accredito in GOLD in esubero all'ESF, in poche parole, manca un migliaio di ITL. Da questo commento si legge che i profili organizzazione sono tornati nelle disposizioni dell'ente, ebbene, non ci si è accorti della discrepanza rispetto al bilancio?



Tra l'altro, la legge V 7/15, in merito al profilo organizzazione di ID 4099701, contiene antinomie, poiché assegna quello stesso profilo sia all'ESS, sia all'ESF, perché quando ci mise mano Dibex [5], approvando quei tre commi analfabeti presenti nella legge, mancammo di togliere il profilo organizzazione dal parco dell'ESF. Perciò, posto che dobbiamo risolvere la contraddizione, vorrei sapere: il Responsabile LegioFerrea intende riprendere la speculazione per conto di privati? Altrimenti, è bene che quel profilo torni a disposizione dell'ESF, ove produce profitto per la Nazione.



Infine, ho notato che, nonostante la mia sollecitazione, l'organico in appendice al Regolamento dell'ESS non è stato ancora aggiornato [6] (e lo stesso vale per quello dell'ESF). ]I responsabili hanno nominato lo staff?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda kimi89na » 11/08/2015, 5:00

Winston Smith ha scritto:
Al Responsabile dell'ESS LegioFerrea
Al Presidente del Congresso sauron_it

Oggetto: riscossione prestiti, pubblicazione bilancio e profili organizzazione
La legge V 7/15 "Testo Unico sugli enti", ex artt. 2 e 7 comma II, e la legge IV 7/15 "Testo Unico di bilancio", ex art. 7, stabiliscono chiaramente gli obblighi dei responsabili degli enti relativamente ai bilanci.
LEGGE IV 7/15 ha scritto:Ogni Ente pubblico che riceve o gestisce denaro o proprietà pubbliche deve obbligatoriamente redigere un bilancio mensile e pubblicarlo in una sottosezione di “Bilanci dello Stato eItaliano”.
In assenza di indicazioni di legge specifiche, il bilancio mensile va presentato entro le ore 15.00 (ora italiana) del giorno 6.
legge IV 7/15 "Testo Unico di bilancio", art. 7, commi I e II
Tuttavia, siamo già al 9 Agosto, ma del bilancio dell'ESS non c'è traccia, il che provoca un'assoluta mancanza di trasparenza.



L'assenza del responsabile (che non si connette a questo forum da tre giorni [1], in più, mi fa sorgere un dubbio relativo alle sorti di due prestiti, saldati da Trape. Nel bilancio straordinario presentato dal vice Responsabile Yamisuke, tra i prestiti in sofferenza sono acclusi  20 GOLD, prestati a Trape e a DonMitraglia; quest'ultimo, pareva esser tornato in vita [2], ma ha subito il ban permanente poco dopo. Tuttavia, Trape, suo fratello, due giorni fa, ha asserito di aver donato  5600 ITL a LegioFerrea per saldare i due debiti, prima di lasciare eRepublik definitivamente.
Trape 2 giorni fa ha scritto:donati 5600cc a LegioFerrea come ritorno del debito verso ESS mio e di Don Mitraglia.
Lascio il gioco, grazie e ciao a tutti!
Bacheca dell'unità militare "Esercito eItaliano"
Visto che ogni cittadino ha appena tre giorni di tempo e visto che LegioFerrea sembra assente, avete modo di contattarlo per evitare di perdere quei 20 GOLD?



Nell'ultimo bilancio, sopraccitato, nelle disposizioni dell'ente è inserito il profilo organizzazione di ID 4099701, contenente  2417.70 GOLD. Tuttavia, tale profilo è stato espropriato dal Presidente KimJongXiveth, rinominato in "Presidenza eItaliana" e utilizzato come deposito temporaneo per la liquidità dell'ESF [3]; tuttavia, ad ora, esso non contiene la somma dell'ammanco nel bilancio dell'ESF [4] e dell'ammanco nell'ESS: mancano all'appello  1253,38 ITL; computando l'accredito in GOLD in esubero all'ESF, in poche parole, manca un migliaio di ITL. Da questo commento si legge che i profili organizzazione sono tornati nelle disposizioni dell'ente, ebbene, non ci si è accorti della discrepanza rispetto al bilancio?



Tra l'altro, la legge V 7/15, in merito al profilo organizzazione di ID 4099701, contiene antinomie, poiché assegna quello stesso profilo sia all'ESS, sia all'ESF, perché quando ci mise mano Dibex [5], approvando quei tre commi analfabeti presenti nella legge, mancammo di togliere il profilo organizzazione dal parco dell'ESF. Perciò, posto che dobbiamo risolvere la contraddizione, vorrei sapere: il Responsabile LegioFerrea intende riprendere la speculazione per conto di privati? Altrimenti, è bene che quel profilo torni a disposizione dell'ESF, ove produce profitto per la Nazione.



Infine, ho notato che, nonostante la mia sollecitazione, l'organico in appendice al Regolamento dell'ESS non è stato ancora aggiornato [6] (e lo stesso vale per quello dell'ESF). ]I responsabili hanno nominato lo staff?


Non so se la questione 1) è stata risolta, ma se vero è che Trape ha donato in ITL, non ci sono problemi tempistici, visto che la donazione di ITL non necessita di conferma in ricezione.

Per quanto riguarda la questione 2) bisognerebbe più che altro sentire il responsabile ESF.
"Per risorgere non basta dare fuoco alla monnezza. Serve una donna che partorisca nella piazza." cit.
kimi89na
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 27/03/2013, 22:11
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: kimi89na

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Winston Smith » 12/08/2015, 14:53

kimi89na ha scritto:Non so se la questione 1) è stata risolta, ma se vero è che Trape ha donato in ITL, non ci sono problemi tempistici, visto che la donazione di ITL non necessita di conferma in ricezione.
La relativa pagina wiki dimostra l'esatto contrario: tutte le donazioni di valuta necessitano la conferma e, senza di essa, scadono.
Per quanto riguarda la questione 2) bisognerebbe più che altro sentire il responsabile ESF.
No, quei  2417 ITL facevano parte del bilancio dell'ESS.



Regolamento del Congresso ha scritto:[INTERROGAZIONE] Titolo interrogazione → discussione specifica che prevede una o più domande rivolte ad una o più cariche dello Stato su un argomento specifico o più argomenti collaterali. All’interrogazione ha facoltà di rispondere per primo uno dei destinatari, gli altri congressisti potranno intervenire dopo la risposta di almeno uno dei destinatari, pena la rimozione dell’intervento.
Regolamento del Congresso, art. 4 - Etichette e formalità
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Legioferrea » 16/08/2015, 21:10

Buonasera a tutti. Causa il periodo estivo con l'assenza di molti dei player indebitati con l'ente, nonchè la totale assenza di documentazione lasciata al momento in cui ho ereditato la responsabilità di gestione, le operazione di riaccertamento dei crediti dell'ente è rallentata. Ragione per cui non è stato pubblicato alcun bilancio ordinario. Ad ogni modo prima di poter pubblicare il bilancio mensile è necessario pubblicare quello straordinario che attesta la situazione al momento dell'incarico. Siccome rimane da ricostruire la posizione di due prestiti, prima di poterli definire in sofferenza, mi sono dato la scadenza del 20 Agosto per la pubblicazione del Bilancio straordinario. Dal 5 settembre in poi riprenderà invece la pubblicazione dell'ordinario bilancio mensile.
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Winston Smith » 16/08/2015, 22:13

L'assenza cui ti riferisci è tutta da verificare. Comunque sia, restano ancora in piedi parecchi interrogativi:
  1. i  20 GOLD sono andati persi?
  2. cosa è successo col profilo organizzazione di ID 4099701 e col suo contenuto?
  3. intendi avviare la speculazione per conto di privati?
  4. hai nominato uno staff?
  5. il Responsabile uscente si è rifiutato di consegnarti la documentazione cui fai riferimento?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Legioferrea » 17/08/2015, 23:51

1)Per quanto riguarda i 20 gold. Sono proprio quelli della questione in sospeso che mi sta facendo ritardare la pubblicazione del bilancio straordinario.
Trape sostiene di avermeli donati, ma non m'è mai arrivato nulla. Ho chiesto lumi, ma la risposta per il momento manca. Dovessi pubblicare ora il bilancio li inserirei come in sofferenza.

2)L'org in questione è attualmente nella disponibilità dell'ente (ho gli accessi), essendo stata oggetto di operazioni di terze parti (il presidente), non posso ovviamente garantire che le somme di valuta corrispondano a quelle della dismissione dell'ente. Eventuali perdite verranno segnalate ed imputate al responsabile in sede di pubblicazione del bilancio straordinario (giorno 20 corrente mese).

3) Ho proposto in sede privata al responsabile ESF di spostare la funzione di speculazione per i privati ad ESF, che secondo logica dovrebbe avere maggiori capacità speculative. Siccome ho ricevuto un garbato diniego, tale servizio verrà attivato in un secondo momento, con personale dedicato sperando di attivare comunque sinergie con ESF.

4) Il bando di ricerca dello staff verrà pubblicato immediatamente in seguito al bilancio straordinario (giorno 21 corrente mese).

5) Il responsabile precedente risulta assente. Ad ogni modo eccetto il prestito di cui al punto 1, ho provveduto a chiudere tutte le posizioni in precedenza aperte, dunque ora non dovrebbero essere più necessarie.
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Winston Smith » 18/08/2015, 0:17

Sei stato assente per tre giorni tra l'8 e il 15 Agosto? L'11 ha avvisato sulla bacheca dell'Esercito eItalia dell'avvenuta transazione.
No, non corrispondono alla situazione riportata dal bilancio straordinario, ci sono  1400 ITL in più, che sono parte dell'ammanco nel bilancio dell'ESF.
C'è una ragione per cui la speculazione per conto di privati è gestita dall'ESS: amministrare contemporaneamente denaro pubblico e privato può dare problemi; comunque sia, si può benissimo riprendere a Settembre.
Sì, il Responsabile sì, ma il suo vice plenipotenziario?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Legioferrea » 18/08/2015, 21:38

Vero. Pensavo appunto di chiedere a Yamisuke in vista della riattivazione dei servizi dell'ente (21 agosto) i fogli di calcolo e i banner utilizzati per gli articoli.
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Winston Smith » 18/08/2015, 21:47

Comunque sia, ci sono dei passaggi che non ho compreso.
Non c'è bisogno che tu rediga un bilancio straordinario al momento dell'insediamento, basta che tu controlli che la situazione descritta dal bilancio straordinario corrisponda alla situazione attuale, in merito a questo, quando hai ricevuto il profilo organizzazione di ID 4099701 e hai notato il surplus, perché non hai allertato il Congresso e il Presidente?
L'eventuale pagamento di Trape, per lui e per Don Mitraglia, va accluso nel bilancio ordinario, poiché è durante questa mensilità che li hai riscossi - se li hai riscossi, non ho capito se non hai ricevuto la donazione o se ti è sfuggita.
In più, dici che uno dei motivi per il quale hai congelato le attività degli enti è l'assenza di documentazione, ma poi scrivi che contatterai Yamisuke prima del 21. Non potevi farlo prima?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [INTERROGAZIONE] Stato dell'ESS

Messaggioda Legioferrea » 21/08/2015, 1:02

Il bilancio all'atto dell'insediamento del responsabile è stata una sempre una prassi degli ultimi responsabili, tanto più che ufficialmente l'ente risulta dismesso. Attualmente non ho poteri di scrittura nella sezione bilanci. Posso comunque pubblicarlo in questa sezione?

Sia da trape che da Don mitraglia non è mai arrivato nulla nè me, nè all'Org.

Il modus operandi che ho adottato è stato quello di chiudere immediatamente tutte le posizioni dei prestiti, per poter così riavviare l'ente ex-novo. Per tutto ciò non erano necessari dati ulteriori rispetto ai bilanci pubblicamente depositati. Ho comunque chiesto all'ex responsabile pro-tempore Yamisuke che mi ha risposto di non avere nulla nè in forma di banner, nè di form, nè di spreadsheet.
Legioferrea
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 26/03/2011, 17:56
Partito: Aquila et Gladius

Prossimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti