[Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

[Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda Mlster X » 06/08/2015, 14:07

Buongiorno, apro questa discussione a seguito di una criticità che ho rilevato vivendo da vicino il Governo (vMoD) negli ultimi 2 mesi. Spero che insieme troveremo il modo di risolverla per il futuro. Mi riferisco al problema nel settaggio dei CO in tempo reale.

I CO sono uno strumento putroppo importantissimo e determinante nelle battaglie. Oltre alla quantità di denaro, è importante il tempismo nel settare i CO , sopratutto in situazioni di ristrettezze finanziarie come la nostra. Seguire la battaglia in tempo reale è inutile se non si è in grado poi in prima persona di intervenire in tempi rapidi per cambiare l'esito di un round, magari con CO negli ultimi minuti per ribaltare un muro e portare a casa una battaglia.

Ad oggi il CP per settare i CO può contare sui commander delle MU italiane, che finanzia con i fondi della difesa; questi ultimi però in chat irc non ci sono praticamente più da molto tempo a seguito dell'abbandono lento ma inesorabile di questo strumento. Solo il Cdsm Ghtrepwood negli ultimi 2 mesi ha assicurato una certa presenza in chat, ma non essendo un Bot non è online h24 e ci sono situazioni in cui ci si trova nell'impossibilità di settare CO, se non scrivendo nella circolare delle MU e sperando che qualche commander legga in tempi brevi ed utili, cosa estremamente difficile non essendo un pm strumento immediato quanto la chat.

L'idea sarebbe quella di dotarci ed istituzionalizzare una MU Presidenzale , il cui commander (nonchè unico membro) appunto debba essere il CP di turno; oppure una MU "MoD ita" che includa il CP e/o il MoD e relativi vice, con ruolo di commander che varia in base alla presenza online. Ciò al fine di permettere ai membri del Governo, in particolare quelli addetti alla Difesa, di garantire una copertura oraria più ampia possibile delle battaglie, con capacità di intervento rapida nel settaggio dei CO.

L'idea è ancora un pò grezza, se troverà approvazione spero che si riesca a tramutarla in qualcosa di più concreto per permettere a chi ci governerà in futuro maggiore incisività sopratutto nella gestione delle battaglie italiane. Se poi non vi garba amen, ma ho visto in prima persona che si risulta limitati nelle proprie funzioni e sentivo la necessità quantomeno di porre il problema.

A voi.
Immagine
Avatar utente
Mlster X
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/05/2015, 1:00
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Mlster_X

Re: [Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda Winston Smith » 06/08/2015, 17:43

Sono favorevole, può essere un modo comodo e un poco più trasparente di gestire i fondi.
Per quanto mi riguarda non è necessario legiferare in merito, che il Presidente agisca in autonomia.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda Felipe Ruggeri » 07/08/2015, 11:51

Come Ministro della Difesa, mi trovo assolutamente d'accordo riguardo questa opzione.
Potrebbe faciltare e velocizzare, nonché rendere più efficiente il nostro operato.
Per quanto mi riguarda, credo che la migliore ipotesi sia quella di creare una MU formata sia dal Presidente, sia dal Ministro della Difesa.
Eventuali membri della MU verranno concordati successivamente.




Come dice Winston, inoltre, credo che non serva legiferare; il CP può tranquillamente decidere se attuare o meno questa idea, che, come ho già detto, mi piace molto.
Patatone di mappina / Forever Alone / Ex Fantoccio Kurapirloso

Congressista per 18 mandati

8 con La Giovane eItalia (attuale)
6 con il Partito Comunista eItaliano
3 con Movimento!
1 con Aquila et Gladius

Ministro della Difesa
Ex Vice Presidente eItaliano per due mandati
Ex Ministro dell'Interno
Ex Ministro dell'Accoglienza per due mandati
Ex Ministro dell'Informazione per due mandati
Ex vice Ministro degli Esteri per quattro mandati
Avatar utente
Felipe Ruggeri
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 31/05/2010, 20:49
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Felipe-Ruggeri

Re: [Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda TheBest86 » 07/08/2015, 18:23

Leggere di buone idee e innovative di agosto, wow, non me l'aspettavo :D

la considero un'idea molto interessante!
Immagine

1X Congressista Emerito ReI 26 febbraio - 25 marzo 2015
9X Congressista ReI aprile - maggio 2013; maggio - giugno 2013; agosto - settembre 2013; novembre - dicembre 2013; marzo - aprile 2014; maggio - giugno 2014; luglio - agosto 2014; 26 settembre - 26 ottobre 2014; 26gennaio - 25 febbraio 2015
2X PP ReI luglio - agosto 2013; maggio - giugno 2014
Avatar utente
TheBest86
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/03/2013, 23:17
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda TeoDX » 08/08/2015, 10:04

Favorevole! Mi pare che questa idea fosse già stata portata avanti ed applicata durante i governi Lince e Ilkaiser
Presidente del Congresso Legislatura Set-Ott 14 Nov-Dic 14

Seg.Presidenza del Congresso Giu-Lug15 Lug-Ago15

Ministro dell'Interno [governi:Hermes I,Wolf II,Wolf III]

Ministro Rapp. col Congresso [governo: Antimo III]

(ex)Fondatore ITS-Destra Nazionale
۩Congressista x2 I.T.S-DN (apr-mag 2014-mag-giu 2014)
۩Congressista x11 AetG (ago-set14)(set-ott14)(nov-dic14)(dic14-gen15)(gen-feb15)(feb-mar15)(apr-mag15)(mag-giu15)(lug-ago15)(ago-set)(set-ott)

Immagine
TeoDX
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 11/03/2014, 17:27
Località: Cagliari
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: TeoDX

Re: [Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda CyberAngelus » 14/08/2015, 12:06

Notifico a codesto congresso che siamo riusciti ad accattarci una MU aggratise.

Saluti
La defunta Presidenza
Memento Mori
Sono favorevole al finanziamento dei loculi ai player defunti
Avatar utente
CyberAngelus
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 24/02/2012, 19:39
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: ElChicoMuerto

Re: [Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda CyberAngelus » 18/08/2015, 12:04

Buongiorno,
notifico a codesto congresso, che abbiamo trovato la MU aggratise locata in Italia. Ci è stata gentilmente donata da codesto player. La raggiungete a codesto link. Gli accessi di codesta MU saranno passati da codesto presidente al prossimo.

Continueremo ad utilizzare anche codesta MU fintantoché che i soldi al suo interno non saranno finiti.

Codesto umile cadavere approfitta di codesto post per mandare un bacio al membro di codesto congresso, Winston Smith.

Saluti
La Defunta Presidenza
Memento Mori
Sono favorevole al finanziamento dei loculi ai player defunti
Avatar utente
CyberAngelus
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 24/02/2012, 19:39
Partito: Fratelli d'eItalia
Nickname IRC: ElChicoMuerto

Re: [Discussione] MU tattica Presidenziale o della Difesa

Messaggioda Winston Smith » 18/08/2015, 12:17

Baciami codesto :fag:
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston


Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti