[DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

[DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda Winston Smith » 06/08/2015, 1:24

Apro questo thread per discutere di un organo che ha visto la sua rilevanza ridursi nel corso degli anni, da quando fu ideato e introdotto da giulios123 e frenky u bellu e anche lo strumento del colpo di stato attraverso le elezioni è diventato inusitato, soprattutto a seguito dell'implementazione delle cittadinanze [1].
L'attuale ordinamento, messo a punto da Yamisuke con legge V 01/14, prevede che il SIS sia un ente, il cui Responsabile viene nominato dal Presidente, col compito di proteggere la Nazione da eventuali colpi di stato. Tuttavia, quest'organo non è tornato in funzione a seguito dell'abrogazione e del ripristino della sua legge istitutiva e nessuno se n'è accorto. Difatti, l'attenzione della community nei confronti dell'ente è calato inesorabilmente, come dimostra il fatto che si sia passati dal chiedere sanzioni disciplinari [2] [3] [4] a ignorare e non aggiornarne il registro. In più, elfospider è saldo al suo posto da anni e l'assenza di ricambio denuncia il disinteresse della community nei confronti di questa carica.
In più, il SIS è afflitto da problemi sistemici, connessi strettamente all'evoluzione irreversibile di eRepublik.
Per prima cosa, l'implementazione della dittatura [5] ha fatto sì che si possa e debba dubitare anche dei nostri stessi connazionali (è il caso di BlackStorm [5]), il che rende opinabile il punto 1) della procedura, reso ancora più labile dalla consuetudine diffusa e tollerata dagli amministratori di acquistare profili.
Personalmente, credo che avere un controllo sulle cittadinanze sia necessario per non avere la Nazione zeppa di unità militari pronte a tentare il colpo di stato militare, tuttavia per rimetterlo in funzione e aggiornarlo alle vicissitudini sorte di recente servono tempo ed energie.
Quindi, se il Congresso crede di avere ancora bisogno di un organo che vagli le richieste, sia nominato un Responsabile e discutiamo sulla nuova procedura da redigere, altrimenti, se il gioco non vale la candela, tagliamo la testa al toro e cancelliamo il SIS.
Cosa volete fare?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda Tom J. Parker » 06/08/2015, 18:50

Il SIS è sempre stato indispensabile per il corretto controllo degli ingressi nel nostro Paese. Non potrà essere efficace come un tempo, viste le numerose modifiche al gioco nel corso degli anni, ma comunque credo che valga la pena cercare soluzioni per mantenerlo attivo; potremmo così contare almeno su un parere in più prima di concedere le cittadinanze.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Tom J. Parker
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/05/2012, 15:55
Località: Taranto
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Tom_Parker

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda Winston Smith » 06/08/2015, 22:04

Allora escile (cit.). Le soluzioni.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda Mlster X » 07/08/2015, 1:24

Favorevole a ripristinare il SIS come era prima , anche il vecchio responsabile svolgeva il suo ruolo egregiamente. Dovrebbe però investigare anche gli italiani, quelli fuori da molto tempo o che sono palesemente disinteressati/ostili alle sorti della nostra nazione andrebbero trattati con un minimo di attenzione.

E' tutto inutile però se i cm più nabbi o superficiali accettano chiunque, potremmo creare una specie di vademecum per i neo cm ( e non solo) con una serie di dritte/consigli/consuetudini.
Immagine
Avatar utente
Mlster X
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/05/2015, 1:00
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Mlster_X

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda Tom J. Parker » 07/08/2015, 1:36

Qualcosa del genere già c'è, inoltre era prassi una volta che i partiti "insegnassero il mestiere" ai nuovi CM.
Resta comunque il problema degli infiltrati che ogni mese arrivano in Congresso; loro purtroppo fanno ciò che vogliono per quanto riguarda le concessioni di cittadinanze, in quanto il gioco permette loro di farlo.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Tom J. Parker
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/05/2012, 15:55
Località: Taranto
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Tom_Parker

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda brail » 07/08/2015, 10:28

il SIS è da sempre stato uno degli organi che ha favorito il controllo dell' eItalia dagli stranieri e perciò sono FAVOREVOLE al ripristino del SIS
MINISTRO DEGLI INTERNI

1 MINISTRO DEGLI INTERNI (CARICA ATTUALE)
4 MEMBRO CONGRESSO EITALIANO
2 SEGRETARIO PSD
1 COLLABORATORE MINISTERO ECONOMIA
1 PRESIDENTE PSD
1 CONSIGLIERE PSD
1 VICEMINISTRO INTERNI
1 STAGISTA MINISTERO DELL' ECONOMIA
brail
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/09/2013, 19:32
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: brail

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda TheBest86 » 07/08/2015, 18:34

Pur non essendo stato molto presente negli ultimi due mesi, ed essendomi perso la porcata dell'abrogare tutto(contento di essermi perso questa fase dove il caldo deve aver fatto evaporare il cervello dei cm del tempo), mi esprimo comunque dicendo che credo che dovrebbe essere mantenuto il sis, a patto che il suo responsabile storico sia disponibile o comunque ci sia qualche persona disponibile a fare questo sporco lavoro poco considerato. Se non c'è personale disponibile viene da se che non ci può essere ente.
Immagine

1X Congressista Emerito ReI 26 febbraio - 25 marzo 2015
9X Congressista ReI aprile - maggio 2013; maggio - giugno 2013; agosto - settembre 2013; novembre - dicembre 2013; marzo - aprile 2014; maggio - giugno 2014; luglio - agosto 2014; 26 settembre - 26 ottobre 2014; 26gennaio - 25 febbraio 2015
2X PP ReI luglio - agosto 2013; maggio - giugno 2014
Avatar utente
TheBest86
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/03/2013, 23:17
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda TeoDX » 08/08/2015, 9:58

Ho sempre pensato che il SIS fosse un ente importante e che svolgesse un lavoro di selezione dei player fantastico,ma allo stesso tempo mi sono sempre chiesto il perchè l'ente non fosse direttamente collegato al Ministero dell'Interno,che diciamocelo non fa un ca$$o oltre i soliti articoli,il controllo sul congresso e il censimento delle ORG, quindi perchè non porre il SIS o "l'ufficio emigrazioni" XD sotto il controllo del MoI?Cosi si potrebbero prendere due piccioni con una fava;si potrebbe avere gente più interessata a svolgere il lavoro del responsabile del SIS e il MoI acquisterebbe un importante ruolo governativo oltre che burocratico.
Presidente del Congresso Legislatura Set-Ott 14 Nov-Dic 14

Seg.Presidenza del Congresso Giu-Lug15 Lug-Ago15

Ministro dell'Interno [governi:Hermes I,Wolf II,Wolf III]

Ministro Rapp. col Congresso [governo: Antimo III]

(ex)Fondatore ITS-Destra Nazionale
۩Congressista x2 I.T.S-DN (apr-mag 2014-mag-giu 2014)
۩Congressista x11 AetG (ago-set14)(set-ott14)(nov-dic14)(dic14-gen15)(gen-feb15)(feb-mar15)(apr-mag15)(mag-giu15)(lug-ago15)(ago-set)(set-ott)

Immagine
TeoDX
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 11/03/2014, 17:27
Località: Cagliari
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: TeoDX

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda kimi89na » 11/08/2015, 4:55

TeoDX ha scritto:Ho sempre pensato che il SIS fosse un ente importante e che svolgesse un lavoro di selezione dei player fantastico,ma allo stesso tempo mi sono sempre chiesto il perchè l'ente non fosse direttamente collegato al Ministero dell'Interno,che diciamocelo non fa un ca$$o oltre i soliti articoli,il controllo sul congresso e il censimento delle ORG, quindi perchè non porre il SIS o "l'ufficio emigrazioni" XD sotto il controllo del MoI?Cosi si potrebbero prendere due piccioni con una fava;si potrebbe avere gente più interessata a svolgere il lavoro del responsabile del SIS e il MoI acquisterebbe un importante ruolo governativo oltre che burocratico.


Con il MoI che cambia fisso ogni mese sai che macello.

Elfospider ha una conoscenza molto ampia del gioco, ed ha tantissimi agganci anche all'estero. Inoltre svolgeva sapientemente il suo lavoro anche per capacità linguistiche.
Il problema secondo me è che sto poveraccio, che svolge sto ruolo da ben prima che io nascessi, non ha più il tempo di allora. E a me dopo la vicenda abrogativa sarebbe passata anche la voglia.

Tra l'altro fa specie vedere che alcuni CM facenti parti di uno dei partiti che ha appoggiato l'abrogazione di tutte le leggi, adesso sia favorevole a ripristinare il SIS come era un tempo.

I soliti caproni.
"Per risorgere non basta dare fuoco alla monnezza. Serve una donna che partorisca nella piazza." cit.
kimi89na
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 27/03/2013, 22:11
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: kimi89na

Re: [DISCUSSIONE] Il destino del SIS

Messaggioda TeoDX » 11/08/2015, 9:31

kimi89na ha scritto:Con il MoI che cambia fisso ogni mese sai che macello.


Si kimina il MoI cambia di mese in mese,e spesso ci mettono i nabbi,ma anche il resp.SiS venendo nominato dal CP potrebbe cambiare ogni mese il fatto è che nessuno nel tempo è stato istruito per prendere il posto di elfo che ora ,come dici tu, probabilmente non ha più il tempo di una volta.

Le cose sono due: o viene ricostituito come era prima e non si ha la certezza che funzioni, perchè prima dell'abrogazione,ma già da prima della dittatura il SIS non veniva più consultato,oppure lo si ricostituisce in maniera differente e secondo me ponendolo sotto le dirette dipendenze del MoI sarebbe una mossa intelligente e provare non ci costa nulla,se va male si cambia di nuovo.
Presidente del Congresso Legislatura Set-Ott 14 Nov-Dic 14

Seg.Presidenza del Congresso Giu-Lug15 Lug-Ago15

Ministro dell'Interno [governi:Hermes I,Wolf II,Wolf III]

Ministro Rapp. col Congresso [governo: Antimo III]

(ex)Fondatore ITS-Destra Nazionale
۩Congressista x2 I.T.S-DN (apr-mag 2014-mag-giu 2014)
۩Congressista x11 AetG (ago-set14)(set-ott14)(nov-dic14)(dic14-gen15)(gen-feb15)(feb-mar15)(apr-mag15)(mag-giu15)(lug-ago15)(ago-set)(set-ott)

Immagine
TeoDX
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 11/03/2014, 17:27
Località: Cagliari
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: TeoDX

Prossimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti