Al Congresso

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Al Congresso

Messaggioda Stedee » 01/05/2015, 12:09

Cari Congressisti,

Risulta di estremo divertimento come in questo Congresso sia presente gente che ha deciso di disprezzarlo e passare dall'altro lato, salvo poi ricredersi dinanzi alla sconfitta del loro patrono.
Ovvio che poi si rifiuti di rendere conto dei propri gesti, e si giunge all'assurdo in cui chi si è schierato con un golpe è poi alle più alte cariche del Paese liberato. Fate un paragone RL.
Se vi fosse un minimo di buonsenso e di coerenza ci sarebbe solo da fare una black list in cui inserire chi si è schierato apertamente pro-dittatura, ed impedire a questi PG qualunque accesso all'extra-game. Ma sperare che chi è colpevole voti per la propria condanna è ai limiti del ridicolo.

Disclaimer. So già le critiche che ci saranno a questo post; perlomeno, posso immaginarle.

Ma così distruggi la COMUNITAHHH!
Perché, esiste ancora? Pensavo fosse scomparsa quando degli eItaliani hanno deciso di prendere con la forza il potere dagli altri eItaliani. Non capisco come si possa fare una comunità in questa maniera.

Ma è permesso dal gioco!
Indubbiamente. E quindi? Non è che sto parlando di fare chissà cosa: semplicemente escludere dalla comunità virtuale chi si è schierato per volerla comandare con la forza virtuale.

Ma è solo un gioco, si gioca!
Appunto. Si prendono scelte di gioco e si portano avanti con coerenza. Ci si schiera pro dittatura, e pro dittatura si rimane, a meno di voler fare la figura delle banderuole che vanno dove tira più vento.
Provate a tradire la vostra alleanza su Ogame e poi a chiedere di essere riammessi. Voglio vedere cosa vi rispondono.

E concludo: caro PdC, cari CM LGEI, fareste di gran lunga una miglior figura a dimettervi. E cari altri CM, fareste una miglior figura anche voi a votare per escluderli da qualunque attività extragame, o quantomeno da quelle principali.

Detto ciò, capisco che sia molto politicamente comodo far finta di nulla e tornare tutti amici come prima. Tuttavia, rendetevi conto che siamo tutti incentivati a diventare dittatori od a venderci a chi è al comando al momento, tanto al massimo si torna indietro senza alcuna conseguenza e si riparte da capo. Comodo per tutti, appunto.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Al Congresso

Messaggioda Dora85 » 01/05/2015, 13:57

Stede, ho proposto più o meno esattamente la cosa che stai dicendo tu...

ho preso picche da tutte le parte e lati (e non solo lgei...)

sono praticamente l'unico (insieme a pochi altri del mio partito anche esterni al congresso) a volere una cosa similare a quanto da te proposta...

"giustamente" in 3-10-20 non è la maggioranza...
Avatar utente
Dora85
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/03/2010, 12:36

Re: Al Congresso

Messaggioda Stedee » 01/05/2015, 16:51

Appunto, Dora: comodo per tutti. Così si fa finta di nulla, amici come prima!

Se ci fosse un dittatore plausibile che non fosse un completo idiota, lo appoggerei tutta la vita.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

My2Cents

Messaggioda Winston Smith » 01/05/2015, 17:20

Come al solito fate lo stesso errore di errata comprensione di ciò che è il c.d. "extra game".
In generale, togliere a chi ha instaurato la dittatura o ne ha permesso il suo mantenimento la possibilità di esprimersi non è una cosa sbagliata in sé: la contraddizione in termini di "democrazia" si può redimere agevolmente ricorrendo al brocardo latino "contra principia negantem non est disputandum; tuttavia, togliere accesso al forum ad alcuni congressisti non è una buona soluzione, perché la community non ha né il potere né un organo "giudiziario" per farlo.
Il forum non nasce per produrre leggi con cui regolare la bios dei cittadini; d'altro canto, disattesa la promessa degli amministratori di applicare le varie Costituzioni, il Congresso non ha proprio questa possibilità.
Piuttosto, il forum fu creato da Rocco Marcelli, Maksas e Terence Hill per dare un luogo in cui discutere ai congressisti ed evitare che le decisioni fossero prese come uomo solo al comando dall'allora Presidente carloarturo; in pratica, è uno strumento fatto per aiutare il corretto esercizio dei poteri da congressista e da Presidente, non uno strumento per ampliare i poteri dei congressisti.
Per questo motivo, togliere l'accesso al Congresso a chiunque non può essere visto come una punizione: non equivale a una sottrazione di potere.
In più, la storia ci ha insegnato che operare in quel modo non solo non è sufficiente a punire, ma rappresenta un danno per la Nazione: togliendo a dei congressisti la possibilità di confrontarsi con gli altri sul forum, essi non possono che fare quel che vogliono col pannello di amministrazione che eRepublik conferisce loro, il che quando sono mosche bianche seguaci del minimax come Franziska999 non è grave, ma quando il gruppo degli esclusi diventa rilevante, diventa davvero problematico e rischioso.
Tutto ciò anche ignorando che privare il Congresso di teste, qualsiasi sia la loro estrazione, rappresenta sempre un danno per il Congresso stesso, quindi fin quando essi non ostacolano i lavori, non c'è ragione per estrometterli.
Certo, la feature della dittatura introduce l'esistenza di nemici dello Stato all'interno dello Stato stesso, quindi il pericolo di fughe di notizie esiste; tuttavia, in questo caso, basta ricordarsi della funzione del Congresso, che è d'indirizzo, non decisionale, e far ricorso al troppo spesso inusitato buon senso, per trovare un equilibrio tra non spifferare ai quattro venti informazioni che necessitano segretezza e il "ghe pensi mi".
Per solo una ragione avrebbe senso estromettere qualcuno dal forum, legata a ragioni di "immagine": metter su una lista di proscritti a causa delle loro malefatte facendo affermare per contrasto le "virtù" riconosciute dalla community; tuttavia, io credo che sia più utile far vedere chi ha fatto del bene, appellandosi al modellamento, piuttosto che chi ha fatto del male, sperando nel ripudio.
Ad ogni modo, non fatevi abbindolare. Chi commette qualche azione degna di punizione, se n'è sempre fregato del forum e di esserne eventualmente bandito, per questo pensare a una black list come deterrente è solamente risibile. Per il resto, la memoria collettiva e le fonti sono sufficienti a non dimenticare, i fight e i fatti a evitare che ciò succeda di nuovo, sperare in un aiuto da un forum che ha addirittura regalato sezioni alla dittatura è molto ingenuo.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Al Congresso

Messaggioda Stedee » 01/05/2015, 17:55

Infatti non ho parlato di escluderli dal forum, bensì di impedire che vi sia qualunque riconoscimento da parte della Comunità nei loro confronti ed anzi imporre che questi soggetti siano considerati nemici della comunità e dello Stato; il che si estrinseca non solo nel ban dalla piattaforma, ma anche nella loro segnalazione alla popolazione ed eventualmente ad alleati ed in generale nell'attuare comportamenti discriminatori nei loro confronti.
Non far finta di non capire. La memoria storica funziona ben male, se abbiamo un PdC che fino a due settimane fa sosteneva apertamente il dittatore :asd:

D'altra parte, lo ripeto: è scomodo :asd:

Siamo tutti dei senzapalle. Ci meritiamo solo un'altra dittatura che rimetta le tasse al massimo e che possibilmente ci freghi anche i soldi. Tanto, anche in quel caso, passati i commenti e gli articoli di sdegno, non ci sarebbe alcuna reazione.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Al Congresso

Messaggioda Winston Smith » 01/05/2015, 18:18

Io nel tuo intervento ho letto solamente di togliere l'accesso all'extra game; comunque sia, rispondevo in generale a chi si è espresso favorevolmente, nel topic in Interni, a un'estromissione dal forum.
Ad ogni modo, resta una cosa demente e inapplicabile, visto che nessuno di noi ha poteri veramente efficaci per punire qualcun altro. Basta leggere l'articolo di Reghium per rendersi conto che queste punizioni sono viste come una barzelletta, e quale imbecille si sognerebbe di punire un masochista con un po' di whipping?
Tra l'altro, se a qualcuno del Congresso scomoda che Yamisuke sia Presidente del Congresso (poi a me non risulta abbia contribuito a far instaurare la democrazia, va punito tanto quanto chi ne è direttamente responsabile? Chi ha l'autorità per stabilirlo?) poteva benissimo candidarsi e partecipare alla competizione elettorale. Dici bene, sarebbe scomodo, ma non perché si è dei senza palle, bensì perché fare il congressista seriamente su questo forum non porta benefici ma solo rogne, ragion per cui pensare di poter punire qualcuno togliendogli questa possibilità è da deficienti.
Piuttosto che continuare con le estromissioni, che hanno portato solo a disastri negli ultimi anni, forse è arrivato il momento di pensare di ricorrere alla "carota", al riconoscere i meriti piuttosto che condannare i demeriti, per poter affermare i valori della community (ammesso che queste due cose esistano).
Non faccio finta di non capire, non so cosa succede in Ogame e non mi interessa, ma se ti piace così tanto il modo con cui gestiscono le defezioni puoi pure tornarci: qua stai sparando solo minchiate, come talvolta ti capita.
Di palle ne stanno in giro già troppe, intese sia come menzogne denigratorie (basti pensare a quanto dicono alcuni su Esercito eItaliano ed ENPS), sia come appendici machiste, celoduriste e animalesche dei tanti ipertrofici ego che da 'ste parti girano e fanno girare palle, di un altro tipo ancora.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re:

Messaggioda Yamisuke » 01/05/2015, 18:52

asd
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Al Congresso

Messaggioda Stedee » 01/05/2015, 19:39

Che chi subisce rida. Me ne importa francamente poco. Se Reghium sente necessità di dire che le punizioni non lo toccano è perché evidentemente è toccato dalla faccenda. Se fosse veramente indifferente tacerebbe, o userebbe il tono della satira.
Hai ragione: ho parlato di accesso all'extra-game; ho usato un'espressione impropria per indicare in generale tutta la comunità.

Sfatiamo anche un altro piccolo mito: stare qui è una rogna. E' falso. Se vuoi stare qui è perché vuoi stare qui. Quindi impedirti di stare qui è e rimane una punizione. Altrimenti non si sarebbe di nuovo corsi a riorganizzare leggi e forum, caduta la dittatura. Nessuno ci obbliga a fare quel che facciamo, quantomeno in termini di eRepublik, ed i discorsi del "è per la Comunità!" sono relativi e stupidi. Anzi, se davvero sei un così grande martire, escludendoti ti facciamo addirittura un favore: avrai più tempo per fare altro.

Il tuo discorso della carota non fa che confermare la mia posizione: non abbiamo minimamente il coraggio di prendere le scelte necessarie, e stiamo come al solito nascondendo la testa sotto la sabbia, facendo finta di nascondere le divisioni. Parli di riconoscimento dei meriti? E quali? Chi si è schierato con la dittatura non può avere meriti dinanzi a chi dovrebbe rappresentare la democrazia; ed è ai limiti del ridicolo invocare un'unità della comunità che, lo ripeto, è morta quando ha deciso di aprirsi alla dittatura. Non vedo come vi possa essere comunione di intenti tra chi ha fatto questa scelta e chi no. Chi ha perso dovrebbe solo tacere, invece lo vedo qui a gongolare ed a farsi bello di grandi principi morali.
Evitando di escludere questi giocatori dalla comunità, oltre a fare la figura dei dementi, non fate altro che favorire il prossimo dittatore.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Al Congresso

Messaggioda Buddhismo » 01/05/2015, 20:17

asd Winston con i soliti discorsi logorroici
Comunque Stedee, in generale sono concorde riguardo a questa idea :)
Immagine
Buddhismo
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 29/01/2014, 18:32
Località: Roma
Partito: Rinascita eItaliana

Re: Al Congresso

Messaggioda Winston Smith » 01/05/2015, 20:30

asd lo stalker che mi assillava coi "Mi piace" a ogni commento e le sue solite risposte vuote e inutili



La satira è un genere letterario piuttosto nobile, scorReghium non sarebbe in grado di scrivere qualcosa che possa esservi annoverato: per il resto, Fratelli d'eItalia ha già dato prova di non tenere in alcuna considerazione l'estromissione dal forum, ergo tutte le tue inferenze su quanto egli sia toccato sono carta straccia, a meno che tu con "toccato" non intenda questo.
Dal secondo paragrafo si capisce benissimo che non hai capito proprio un c***o di come funziona il modulo politico su eRepublik. I più non sono persone dedite al Congresso, i più sono gente che se ne catafotte altamente dal forum e lo tratta come un posto in cui timbrare qualche volta il cartellino con p.v. per non fare la figura del FdeI di turno, per questo togliere l'accesso al forum non può essere considerato un deterrente. Invece, una nicchia di persone, piuttosto larga (nel quale è accluso lo zoccolo duro di MORA), reputa il forum una barzelletta, ragion per cui pensare di poter punire con l'esclusione dal forum fa veramente ridere. Per il resto, non è affatto relativo. Ci sono pochissime persone intenzionate a sbattersi per la community, se l'eItalia comincia a privarsene (non ho capito grazie al verdetto di chi) è finita.
I meriti da riconoscere non sono quelli di chi ha favorito la dittatura, ma quelli di coloro che ho citato nel post: il quartier generale dell'Esercito eItaliano, gli staff degli enti, i ministri competenti, i Presidenti, i soldati, che non solo non vengono lodati come dovrebbero, vengono anche ridimensionati o coperti di fischi.
Favorire il prossimo dittatore? Fai ridere i polli. Su eRepublik ormai conta solo il conto in banca, cacciare gente non aiuterà alcuna dittatura. Anzi, se qualcuno avesse adottato il sistema della lista di proscritti, ai "prescritti" ubertank di MORA la "democrazia" avrebbe dovuto rinunciare durante la guerra di liberazione: per difendersi, la Nazione non può fare la schizzinosa e per affermare i c.d. "valori morali" non servono blacklist (tra l'altro simili a quelle emanate dal dittatore), basta encomiare chi lo merita e non eleggere chi non ha una posizione condivisibile.
Tra l'altro, parla chiaro: vuoi che Yamisuke sia cacciato da questo forum? Lo facessero. Poi la Presidenza del Congresso la regge Topolino?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Prossimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti