Al Congresso

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Re: Al Congresso

Messaggioda Winston Smith » 06/05/2015, 15:06

Sbagliato.
Sempre riprendendo il parallelo che tu hai fatto con la real life, si può prendere in esame i fatti del 21 luglio del 2001 a Genova, in concomitanza con il G8. Giusto qualche settimana fa, la Corte Europea dei diritto dell'uomo a Strasburgo ha sentenziato che l'irruzione nella scuola "Diaz" è stata compiuta contro persone indifese, commettendo tortura e ha altresì denunciato le carenze del codice penale italiano che, poiché quel reato non è ivi contemplato, non permette di punire adeguatamente quei crimini; ciò dimostra che, in real life, non esiste deroga o dispensa dal principio di non retroattività, indipendentemente dalla gravità del fatto.
Per quanto riguarda il futuro, bisogna agire per impedire che un colpo di stato si verifichi nuovamente. Per farlo, occorre innanzitutto fidelizzare un tornito manipolo di unità militari e combattenti attorno alla Nazione: per questo motivo, sarebbe sciocco rinunciare al contributo offerto da Hermes82 (comandante di un'unità militare da 16 miliardi di danno a settimana) e corvobianco (comandante di un'unità militare da 23 miliardi di danno a settimana); di conseguenza, qualsiasi mossa che porti a estromettere dalla community loro due e gli altri "pentiti" di MORA, non solo priverebbe l'eItalia di braccia per la difesa da un colpo di stato, ma creerebbe dittatori potenziali, poiché non è ancora possibile estromettere utenti dalle Nazioni e l'esclusione della community provocherebbe risentimento.
Questo non vuol dire legare l'eItalia ai potenti e chiudere un occhio di fronte alle loro azioni. Vuol dire, invece, sostenere il principio della ragione di Stato sulle ripicche infantili. Questo sempre seguendo una lettura pragmatica e utilitaria dei fatti, ovviamente. Con una lettura più ideologica, resta un punto fermo: anche per differenziarsi dai modi adottati dalla dittatura, i cittadini che sostengono la democrazia dovrebbero accogliere, invece che ghettizzare.
Visto che sei congressista, rinnovo il mio invito a questo Emiciclo: basta pippe mentali sui torti e sui tribunali improvvisate, pensate a ricostruire l'eItalia.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Al Congresso

Messaggioda Lucifuge S » 06/05/2015, 16:08

Chiunque abbia fatto diritto alle superiori è consapevole del fatto che le modifiche che affliggono un soggetto NEGATIVAMENTE non possono essere retroattive in nessun caso. Ese,pio : Se hai commesso un crimine il 16 aprile per cui sono previsti 15 anni di carcere e il 28 aprile cambiano la legge alzando la pena a 25, per te verrà ancora applicata la vecchia sanzione, e chi commette il reato dal 29 aprile in poi sarà soggetto alla nuova.
Avatar utente
Lucifuge S
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/07/2014, 15:52
Partito: Fratelli d'eItalia

Re: Al Congresso

Messaggioda anakin987 » 06/05/2015, 17:52

Winston/Squatriota ha scritto che il Congresso ha funzione di indirizzo, non di decisione. Mi sono perso qualcosa? Il Congresso non ha più il potere di approvare leggi extragame? :)
Penso che la fazione favorevole alla democrazia debba avere il coraggio di escludere i nemici della democrazia. Impedirgli di accedere al forum è una punizione giusta e ritengo che pochi la criticheranno. :)
anakin987
Cittadino verificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 27/12/2011, 22:05

Re: Al Congresso

Messaggioda Winston Smith » 06/05/2015, 17:59

Ti sei perso il funzionamento di eRepublik e di qualsiasi ordinamento repubblicano. Torna in Arabia Saudita e apri un libro, capra.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Al Congresso

Messaggioda Dora85 » 06/05/2015, 21:11

anakin987 ha scritto:Winston/Squatriota ha scritto che il Congresso ha funzione di indirizzo, non di decisione. Mi sono perso qualcosa? Il Congresso non ha più il potere di approvare leggi extragame? :)
Penso che la fazione favorevole alla democrazia debba avere il coraggio di escludere i nemici della democrazia. Impedirgli di accedere al forum è una punizione giusta e ritengo che pochi la criticheranno. :)



concordo, winston e però facciamo allora almeno qualcosa per un eventuale nuovo dittatore no?

e poi mi parli di hermes e corvo... ma non mi citi titan... che a tutt'oggi non si è pentito, che a tuttìoggi lui come altri (pochi) sono in mora e vanno avanti... in merito a qusti?
Avatar utente
Dora85
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/03/2010, 12:36

Re: Al Congresso

Messaggioda Winston Smith » 06/05/2015, 22:10

La storia ha già dimostrato che su questo forum contro i dittatori non si potrà fare niente finché caleroide continuerà a essere l'unto di Rocco Marcelli. In tempi di dittatura, dovete semplicemente riunirvi altrove, su una piattaforma che sia espressione dalla volontà della community e non della lotteria di colpi di stato ed elezioni: in quel momento vi servirà organizzarvi per conto vostro, senza ingerenze di dittatori e posapiano.
Tutte le cariche veramente importanti sono elettive in senso nominale, se si vuole tenere qualcuno lontano dalle credenziali di profili organizzazione dello Stato basta non votarlo.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Al Congresso

Messaggioda anakin987 » 08/05/2015, 12:56

La fazione democratica deve prendere provvedimenti almeno contro Titan DC (http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/5040218) e Ikki di Phoenix (http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/592841). Penso che dovrebbero essere esclusi dal forum per almeno due anni. Punirne due per educarne duecento. :)
Tuttavia, se si dovesse verificare un nuovo periodo dittatoriale, questi due player dovranno avere la possibilità di accedere al forum. Secondo me, infatti, non si possono escludere dal forum membri di una fazione politica che risulta vincitrice. :)
Eviterei, invece, sanzioni contro intere MU e interi partiti. :)

Titan e Ikki, penso che quello che sto dicendo vi piaccia. E, in particolare, penso che voi siate pronti a sacrificarvi anche per tutti coloro che hanno seguito fedelmente il vostro progetto. ;)
anakin987
Cittadino verificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 27/12/2011, 22:05

Re: Al Congresso

Messaggioda Winston Smith » 09/05/2015, 17:42

Meno faccine, più neuroni, messo male (semicit.)
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Al Congresso

Messaggioda Felipe Ruggeri » 18/05/2015, 11:59

Io li manderei via solo perché sono Yamisuke e Oivalf, poco conta quello che hanno fatto :asd:
Patatone di mappina / Forever Alone / Ex Fantoccio Kurapirloso

Congressista per 18 mandati

8 con La Giovane eItalia (attuale)
6 con il Partito Comunista eItaliano
3 con Movimento!
1 con Aquila et Gladius

Ministro della Difesa
Ex Vice Presidente eItaliano per due mandati
Ex Ministro dell'Interno
Ex Ministro dell'Accoglienza per due mandati
Ex Ministro dell'Informazione per due mandati
Ex vice Ministro degli Esteri per quattro mandati
Avatar utente
Felipe Ruggeri
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 31/05/2010, 20:49
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Felipe-Ruggeri

Precedente

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti